pippa poser, consigli per peggiorare LOL

flash_point

New member
premessa: ovviamente i video sono autoironici. HIHIHI e ci mancherrebbe....

ho avuto la fortuna (o sfortuna) di ricominciare a sciare dopo 11 anni di inattività, questo 3 anni fa. da allora, cioè da 3 anni, avrò fatto una ventina di uscite. due lezioni con il maestro (quasi inutili), una buona lettura di questa sezione e finalmente ho imparato a condurre... cioè condurre.... si fa per dire, insomma se voglio non derapo, ma uso la sciancratura dello sci.

tuttavia ho molti difetti.

nel primo video inclino la testa perchè mi sembra di riuscire a piegare di più e di avere maggior controllo, ma quello che risulta è che lo sci interno è una schifezza e sono abbastanza seduto e scazzato. ero su un pianoro....

nel secondo video sono appena sceso da un muro di una rossa e sto in un "pianoro" prima di un altro muro. qui cerco di essere più serio, ma forse sono in ritardo con il bastoncino e il braccio interno la curva e sempre troppo dietro. tuttavia mi sembro non proprio una schifezza, non tanto quanto quella dietro di me!!:D

sotto con i commenti! li voglio sia ironici che costruttivi, basta che vi fate capire.

:ciaociao:

primo video

secondo video

non è facile dare consigli tramite video...tramite fotosequenze oltre che molto piu difficile credo sia abbastanza inutile...

..ciao! se può esserti utile, da quel poco che si può capire, la prima cosa evidente è che hai l'esterno sempre troppo scarico e piatto, di conseguenza.. non chiudi bene!!!!

a me pare invece che l'interno sia scarico e piatto....

è un problema che non riesco a risolvere...

a me pare invece che l'interno sia scarico e piatto....

è un problema che non riesco a risolvere...
..in nessuno dei due sci hai particolare angolazione, ma l'esterno olre a questo ce l'hai completamente scarico, non si deforma e ti va via non facendoti chiudere la curva, questo è quello che mi salta all'occhio da quel poco che si può capire dai fotogrammi, ma l'intervento di qualche maestro ti sarà sicuramente più utile:D