Dubbio su head supershape sw

Nick13

New member
Ciao,mi sono appena iscritta. Ho ricevuto in regalo degli sci head supershape sw ma qui in montagna il tecnico che doveva regolarmi gli attacchi sugli scarponi ha riscontrato un difetto per cui dovrò riportarli indietro. Parlando mi diceva peró che lui non era molto sicuro che fossero sci adatti a me perché molto duri e necessitano di uno sciatore con gambe forti e con sciata piú sulle punte. A me piace sciare veloce, adoro fare la serpentina, qualche scodinzolo ma non disdegno neppure le curve ampie in velocità. Dato che dovrò comunque cambiarli x il difetto, mi chiedevo se orientarmi su altri sci o meno e nel caso su quali marche e soprattutto su quali modelli.
Chiedo a voi consigli. Sono alta 176 e peso 59kg
Grazie per l'attenzione e buona domenica.

be se ti piace sciare come hai detto e sai fare bene appunto queste cose sei sicuramente un oro base e la tecnica per questi sci ce l'hai il fatto che tu sia leggera non è fondamentale magari puoi cambiare sci con il magnum sempre di casa head che è uno sci polivalente di alto livello che ti permette di fare sia conduzione che corto raggio più facilmente .
IHMO dovresti prendere la misura 170 dato che si leggera anke se molto alta
Ricordati che però ti servono dei buoni scarponi
come sei messa ?

davide gli sci sono gli SC di casa head... quindi prendere il 170 è da pazzi... :D
sono sci adatti al corto-medio raggio, molto apprezzati dalle ragazze (ignoro il vero perchè ma molte ragazze/donne li comprano subito dopo averli provati:D)...
non è affatto uno sci difficile, ma richiede buona tecnica... quindi valuta tu cosa fare.. :D

si hai ragione tonio comunque è uno sci che dovrebbe piacerle dato che le piaciono le curve strette be nn 170 ma 163 dovrebbe andare anke se non pesa molto è alta 179 che non è poco

tonio ma i supershape sw sono gli sc di head ma i magnum che le ho consigliato sono polivalenti hanno un raggio di 13 ,5 in misura 170

.

Grazie mille per la risposta. Sto giusto tornando dalla montagna e pensavo di tornare al negozio di sci x il cambio. In montagna mi hanno un pó spaventata dicendomi che sono sci molto impegnativi e che richiedono molta forza sulle gambe temo quindi di non essere all'altezza. Mi hanno detto che forse lo speed é piú morbido!?! Parlando di scarponi sicuramente i miei non sono nuovi e come i miei attuali sci (fischer sceneo s 100) da cambiare. Che scarponi mi consigli e sicuro sugli head o meglio altri meno impegnativi? Grazie

tonio ma i supershape sw sono gli sc di head ma i magnum che le ho consigliato sono polivalenti hanno un raggio di 13 ,5 in misura 170

scusa davide... avevo inteso ti riferissi ai SS in misura 170... certo i magnum sono una buonissima alternativa.... e sicuramente più polivalenti!
ciao

nick gli scarponi puo sceglierli solo il tuo piede magari stai su un flex 100 110 oppure anke un modello femminile sempre però con questo flex 100 o 110 per gli sci spero ti abbia capito xke io e tonio mi sa che nn ci siamo proprio capiti aspetta anke il suo parere:D:D

nick gli scarponi puo sceglierli solo il tuo piede magari stai su un flex 100 110 oppure anke un modello femminile sempre però con questo flex 100 o 110 per gli sci spero ti abbia capito xke io e tonio mi sa che nn ci siamo proprio capiti aspetta anke il suo parere:D:D

bè, a prescindere che non ho ancora capito il suo livello... mentre i SS e i magnum possono essere due ottime opzioni, sugli scarponi non mi pronuncio... meglio se legge la guida di drey e si rivolge ad un negoziante competente.... ciao

Secondo voi quindi i magnum potrebbero essere una valida alternativa poiché polivalenti e anche meno rigidi; ho capito bene? Gli head da cambiare sono gli isupershape sw raggio 11,4
Tra poco arrivo in cittá e vado al negozio e vedo se hanno i magnum

Secondo voi quindi i magnum potrebbero essere una valida alternativa poiché polivalenti e anche meno rigidi; ho capito bene? Gli head da cambiare sono gli isupershape sw raggio 11,4
Tra poco arrivo in cittá e vado al negozio e vedo se hanno i magnum

no no aspetta...... stiamo parlando di sci diversi... il ss è un buon SC, ma non così rigido come dici... sempre votato al corto raggio... il magnum è leggermente più polivalente, ma cmq ha un raggio sui 13 metri... cmq:
1) non hai ancora detto il tuo livello...
2) la domenica gli esperti latitano.... anche nelle gironate così coperte... io aspetterei loro e non mi farei prendere dalla fretta!!

si ma nn ti preoccupare della durezza tu puoi controllarli benissimo se scii in questo modo ma sai almeno a che livello sei tipo oro base argento avanzato ??
come ha detto tonio leggiti la guida di drey per gli scarponi

Direi che sono un'oro base.
Al limite posso chiedere al negoziante se posso provarli per poi decidere. Cmq questi head hanno un difetto ed é x questo che vado subito in negozio x ridarli. Se il prossimo week end posso provarli affittandoli magari mi rendo meglio conto se sono fatti per me.