Domanda a bruciapelo: atomic race lt 150 del 2010 per Donna, circa 10 uscite

Gioskunk

New member
.... Donna, circa 10 uscite alle spalle e qualche lezione, livello bronzo avanzato-argento base, altezza 160 e qualche cm, peso 55kg scarsi, finora ha utilizzato un x-wing fury junior ora non più consono.....
può andare un atomic race lt 150 del 2010?? troppo corto? inadatto???
Datemi un consiglio avrei la possibilità di prenderli ma non vorrei fare una ca......
Grazie

ciao! mi spiace ma ti direi di no! pur essendo il race carve più gestibile di casa Atomic non è propriamente uno sci per livelli bronzo, sarebbe oltrettutto (qualora fosse adatto) troppo corto..
In questi casi soprattutto se si vedono dei miglioramenti veloci della sciata, si consiglia di noleggiare per un determinato periodo.. fino a raggiungere almeno un buon livello di argento base solido.. per poi poter acquistare magari un all'round..

Il fatto è che sarei riuscito a prenderlo veramente a poco, farei un affare.... se fosse stato un altro qualsiasi gs o rc non avrei avuto certamente dubbi, inadatto, troppo corto, troppo difficile, ma....... cercando info quà e là leggo che è poco più di uno sci da principianti, struttura troppo morbida, a dire di alcuni inferiore di livello ad un buon allround, tralaltro non ha un raggio esasperatamente ampio, da quì mi chiedo: ma che sci è, dove si classifica al di fuori del fatto che atomic lo propini come "race long turn"?? Cioè senza l'aggressiva e fuorviante scritta "race" sulla serigrafia dove lo collochereste??? da quanto c'ho capito non ha le caratteristiche di un rc ne tanto meno di un gs e per l'altezza quindi?? Mha... Qualcuno l'ha capito stò sci???

Il fatto è che sarei riuscito a prenderlo veramente a poco, farei un affare.... se fosse stato un altro qualsiasi gs o rc non avrei avuto certamente dubbi, inadatto, troppo corto, troppo difficile, ma....... cercando info quà e là leggo che è poco più di uno sci da principianti, struttura troppo morbida, a dire di alcuni inferiore di livello ad un buon allround, tralaltro non ha un raggio esasperatamente ampio, da quì mi chiedo: ma che sci è, dove si classifica al di fuori del fatto che atomic lo propini come "race long turn"?? Cioè senza l'aggressiva e fuorviante scritta "race" sulla serigrafia dove lo collochereste??? da quanto c'ho capito non ha le caratteristiche di un rc ne tanto meno di un gs e per l'altezza quindi?? Mha... Qualcuno l'ha capito stò sci???

io nn lo conosco,xrò credo che sia un entry level.Io x mia moglie che stà iniziando ho preso un atomic cloud6 quello è da principiante xrò.P.S.se ho detto una ca.... chiedo scusa e consiglio.

io nn lo conosco,xrò credo che sia un entry level.Io x mia moglie che stà iniziando ho preso un atomic cloud6 quello è da principiante xrò.P.S.se ho detto una ca.... chiedo scusa e consiglio.
.. l'LT non è uno sci entry level, se vogliamo è l'entry level della gamma race, che è comunque una tipologia di sci non propriamente da principiante.. personalmente è uno sci che non mi convice.. un po inutile, uno sci in sintetico con un raggio di curva troppo ampio... diciamo che uno sciatore che ama condurre curvoni ampi e veloci ambisce a qualcosa di più.. soprattutto in termini di struttura..mentre un principiante che deve ancora apprendere la sciata moderna ha bisogno forse di uno sci dalle maggiori sciancrature..
Ad ogni modo le mie sono considerazioni fatte basandomi sulle caratteristiche dello sci, non avendolo provato non posso dirti di più.. magari qualcuno che l'ha sciato saprà darti maggiori indicazioni..

.