Sciare a Piazzatorre?

The Jump

New member
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo sito e per cominciare volevo farvi i miei complimenti...!!
Il prox week end vorrei andare a sciare a Piazzatorre in val Brembana, una località consigliatami da dei ragazzi domenica mentre ero a Pila.
Io abito nelle vicinanze di Lodi quindi è una località vicina a mè, molto comoda per andarci in giornata..."ovviamente" non la paragono ad altre località...però vorrei sapere da voi, se qualcuno ci è già stato com'è!!??? qualche consiglio... vi ringrazio :WHOO

Ottimo comprensorio,si divide in 2 parti collegate da quest'anno da uno skiweg.La parte da cui salirai è composta da 3 piste,una panoramica molto semplice,una nera però corta e una rossa,la famosa pista del bosco.Se le gambe reggono,ti consiglio di spararti nera e bosco no stop visto che sono una più in alto rispetto all'altra.
La parte nuova è senza dubbio più grande,molte piste rosse e azzurre.Tutte completamente al sole.Noterai che nella seconda parte,quest'ultima appunto,gli impianti nn brillano per modernità,ma visti gli sforzi per riaprire questa parte di impianti,meglio nn lamentarsi troppo!
Tutto sommato è un bel comprensorio,questa settimana la neve teneva ancora bene nonostante le precipitazioni ormai latitanti da parecchio.Vedrai che ti divertirai sicuramente!!:HIP

Grazie mille lele!! Allora, il prox week si parte per Piazzatorre... alla ricerca di neve!!! Speriamo che butti giù qualche cosa...:INCD
Ciao ciao... twin tip a bombazza!!!(Yeah)

Per info segui il forum di www.valbrembanaweb.com alla voce "Stazioni sciistiche" ->Piazzatorre , spesso trovi foto , notizie e commenti aggiornati. L'ultimo che ho letto, ieri, era che la pista del Sole e la pista del Bosco per ora son state chiuse vedremo cosa succederà se nei prossimi giorni nevica. Io ti consiglio di attendere un periodo più proficuo e di spsotarti in Valdigne (La Thuile o Courma) per questo week end , dato che dovrebbe esser fresco ma assolato; da altre parti nuvole da sab pomeriggio o almeno domenica a seconda delle zone