Differenza tecnica tra tyrolia SP120 e FreeFlex 11

omniteo790

New member
Ciao.
Mi sapete spiegare la differenza tecnica tra questi 2 attacchi.

Fleeflex 11:
http://www.tyrolia.com/en/ski-bindings/ski-binding-line-201011/racing/freeflex-pro-11/index.html

Sympro 120:
http://www.tyrolia.com/en/ski-bindings/ski-binding-line-201011/rental/sympro/sp-120-abs/index.html

Il secondo è da noleggio (più facile da regolare) mentre il primo è nella categoria Racing.
Tra le caratteristiche oltre alla differenza di DIN (uno 11 e l'altro 12) la differenza sostanziale è il sistema FreeFlex? (in cosa consiste?)
Per il resto sono uguali?

scusate mi inserisco in questa discussione anche se un pò vecchia, vorrei comprare uno sci che monta IL Tyrolia SP120 ma essendo usato vorrei sapere se gli sci che montano questi attacchi sono esclusivamente quelli destinati agli sci a noleggio? grazie Claudio

grazie Tonio, se sono attacchi nella categoria rental è presumibile che anche gli sci che montano questi attacchi arrivino da un negozio di sci a noleggio, giusto? Gli sci sono dei supershape sci penso molto richiesto, per cui possono essere super sfruttati. Grazie

grazie Tonio, se sono attacchi nella categoria rental è presumibile che anche gli sci che montano questi attacchi arrivino da un negozio di sci a noleggio, giusto? Gli sci sono dei supershape sci penso molto richiesto, per cui possono essere super sfruttati. Grazie

DIPENDE... dovresti postare delle foto (ci sono tipologie di sci destinate SOLO al noleggio)... il fatto che montino questo attacco potrebbe voler dire 2 cose:
1) sci ex nolo...
2) uno che si è fatto montare un attacco da nolo-test, per poterlo regolare più velocemente e facilmente....

.

penso che siano purtroppo sci ex nolo in quanto non li vende un privato ma un negozio che dispone di diversi sci usati e le foto che fornisce sono quelle che si scaricano dal web. Il prezzo è competitivo, oltre ai classici segni sulla parte anteriore e sulla solette e lamine c'è un modo per capire se sono ancora sci validi? grazie