Plan de Corones: sfacchinata?

CrasHBoneS

Moderatore patacca
Ciao a tutti gli amici di skiforum, questo week-end alcuni amici vanno su col camper a Riscone - Plan de Corones; probabilmente partiranno giovedì mattina molto presto per riuscire a sciare gio-ven-sab-dom.
Purtroppo per motivi di lavoro, sarà molto difficile che riesca a partire con loro; il mio desiderio era quello di partire da Bellaria sabato mattina presto in modo da essere a Riscone per l'apertura degli impianti con 470 Km. da percorrere (viamichelin mi da 4h20 min; autoroute 4h, mappy 4h30min) di cui 440 di autostrada; i miei quesiti sono: conoscete quella zona così bene da spiegarmi dove è il parcheggio dei camper in modo che possa raggiungerlo "a occhi chiusi"? come è la strada che porta dall'uscita del casello fino a Riscone?

grazie a tutti, CrasH.

Ho passato lo scorso week-end a Riscone (Hotel Heinz proprio davanti alla partenza delle cabine).
Dal casello di Bressanone a Riscone si percorre la SS della Pusteria: mediamente occorrrono 30-40 minuti in base a chi ti trovi davanti (bus, tir) in quanto i punti per sorpassare non sono tanti e si attraversano numerosi centri abitati (ho beccato una quindicina di anni fa il mio primo autovelox proprio lì).
Alla prima rotatoria in prossimità di Brunico, (poco dopo aver lasciato sulla destra il bivio per la Val Badia) sulla destra indicazione per Riscone.
Non ho visto le indicazioni specifiche ma, a giudicare dal numero di camper parcheggiati, l' area di sosta è proprio davanti agl impianti.
Spero che il tempo sia migliore di quello che abbiamo trovato: nuvole basse e visibiltà zero sulla cima del panettone (scendendo sulle due nere di Riscone si cominciava a vederci qualcosa solo dopo le stazioni intermedie ...), le piste comunque erano perfette.
Buona sciata.