parere scii stockli spirit two

rikyprr

New member
Salve a tutti sono sono nuovo del forum e non solo ma anche dell'attività " sciatoria"...
Ho sciato per la seconda volta sabato scorso e a dire il vero mi sono divertito un sacco, avevo sciato solo un'altra volta una decina di anni fa..
Comunque vengo al dunque...
visto che sono un principiante ho preso questo paio di scii, STOCKLI Spirit Two del 2005 con attacchi tyrolia cyber d8 (credo) per € 20, non sono tenuti male anzi,pochissimi graffi sotto, sembrano buoni...
Ripeto sono un neofita è l'importante per me è riuscire ad arrivare a fine discesa senza esser caduto..
Quindi vengo alla domanda, per iniziare sono buoni questi sci,ripeto non sono un amante delle marche e/o delle sciate pulite ed eleganti, almeno per ora..
voi cosa ne pensate di questi sci?
aspetto notizie....grazie in anticipo,p.s. metto in allegato gli sci.. 2bb0e83f211b0e33.jpg

Salve a tutti sono sono nuovo del forum e non solo ma anche dell'attività " sciatoria"...
Ho sciato per la seconda volta sabato scorso e a dire il vero mi sono divertito un sacco, avevo sciato solo un'altra volta una decina di anni fa..
visto che sono un principiante ho preso questo paio di scii, STOCKLI Spirit Two del 2005 con attacchi tyrolia cyber d8 (credo) per € 20, non sono tenuti male anzi,pochissimi graffi sotto, sembrano buoni...
Ripeto sono un neofita è l'importante per me è riuscire ad arrivare a fine discesa senza esser caduto..
Quindi vengo alla domanda, per iniziare sono buoni questi sci,ripeto non sono un amante delle marche e/o delle sciate pulite ed eleganti, almeno per ora..
aspetto notizie....grazie in anticipo,p.s. metto in allegato gli sci..Visualizza allegato 25376
Ciao e benvenuto.
Mi spiace, ma secondo me questi sono sci degli anni 90. Nel catalogo Stöckli del 2002, il più vecchio che ho, gli Spirit erano diversi, molto più moderni come forma e arrivati alla versione V.
Quindi dipende da quello che vuoi fare nella tua vita sciistica: se vuoi andare avanti e progredire ti converrà procurarti degli sci molto più moderni

Anche secondo me, dalla forma, sono almeno di 15 anni fa , quando iniziavano ad abbandonarsi le linee classiche "dritte" ma non si erano ancora imposte quelle "carving". Comunque non credo che questo ti precluda il piacere di una bella sciata "low cost", al massimo saranno solo un po' meno intuitivi di quelli attuali
1) a passare a quelli moderni fai comunque sempre in tempo
2) per anni una intera generazione di sciatori che oggi ha tra i trenta e i 40-45 anni ha sciato con quel tipo di sci o col tipo precedente facendone di tutti i colori
3) oggi tutti abbiamo mountain bike , city bike o bici da corsa, ma quasi tutti abbiamo imparato su una graziella...

vai, spremili, e divertiti !

grazie per la delucidazione...comunque li ho provati ieri , non sono come quelli carving che ho provato la scorsa settimana ma diciamo che mi sono divertito lo stesso....
Comunque quale modello di sci consigliate per iniziare, visto che mi è piaciuto davvero e vorrei fare qualche acquisto, sempre non spendendo molto...chiedo consiglio anche per gli scarponi...aspetto notizie...grazie...

Io ti consiglierei di fare un annetto con quelli che hai appena preso, anche due, e quando hai un po' di confidenza noleggi qualcos'altro, e solo in un secondo momento ti preoccuperai dell'acquisto di sci e scarponi.

Io ho un paio di Easy carving che ho usato pochissimo perchè dopo pochi mesi ho preso un modello più tosto. Non so quanto possano valere adesso, sono dei Dynastar Omecarve 7, si girano in un fazzoletto e sono anche belli esteticamente; attacchi regolati per un 42 1/2 - 43 di piede, altezza 170 , raggio credo 17m. Una volta c'era anche un'inserzione su skiforum, nel mercatino, ma poi l'ho ritirata.
Era questa http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=7072&highlight=dynastar
Ovviamente il prezzo sarebbe diverso adesso

.

aspetto notizie....grazie in anticipo,p.s. metto in allegato gli sci..Visualizza allegato 25376

Non intervengo per un consiglio sugli sci, mi preoccupa la frase "..è riuscire ad arrivare a fine discesa senza essere caduto." Male, molto male, non è possibile imparare senza cadere, la caduta fa parte del gioco e dell'apprendimento, mi pare che non sia lo spirito giusto per progredire

Non intervengo per un consiglio sugli sci, mi preoccupa la frase "..è riuscire ad arrivare a fine discesa senza essere caduto." Male, molto male, non è possibile imparare senza cadere, la caduta fa parte del gioco e dell'apprendimento, mi pare che non sia lo spirito giusto per progredire

l'ho scritto cosi per dire visto che in 2 volte che sono stato a sciare sono caduto più volte....anche da fermo....hihihihihi