Linguetta scarponi.

xbomber

Evolo supra nivis
Devo trovare uno scarpone da usare per freestyle, possibilmente con linguetta molto soffice e/o ammortizzata. Pensavo che abbassare il flex (Sono passato da 130 a 85) potesse servire, invece è stato peggio.
Andando a fare salti la domenica nei park e non park, sparsi per l'Italia, il giovedì sera ed il sabato pomeriggio nel minipark che ci siamo costruiti a La Cialma, sono arrivato al punto che dopo 18 uscite (Sono poche, ma la neve a la cialma si è fatta attendere fino ad un mese fa ed ora la pioggia ci ha compromesso un po' il park) le mie povere tibie, sembrano diventate delle montagne russe, ed ora sono 2 settimane che riesco solo più a sciare la domenica divertendomi solo fino alle 2 del pomeriggio circa, poi diventa un calvario per il dolore insopportabile. La notte non riesco a dormire quando torno da sciare a causa del dolore pungente e prima di poter reinfilare gli scarponi devo aspettare la domenica dopo :uuue: :uuue: :uuue: .
Che consigli mi potere dare? :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:
Aiutooooooooo...
Vorrei continuare a sciare e saltare parecchie volte prima della fine della stagione, mi dispiacerebbe finire proprio ora che stavo osando un po' di più nei trick su kicker di dimensioni un po' più corpose e nei rails.

ciao bomber..posso dirti? secondo me non è vero che per fare del freestyle bisogna avere scarponi con flex morbido! faccio per dire..io sono sempre andato nei park con i miei dobberman 150 da coppa..e non ho mai avuto problemi..i due ganci sopra li tenevo chiusi sul primo o sul secondo gancio! e mai avuto problemi...forse..flex 85 è un pò troppo poco..io sarie rimasto su un 130 o al massimo un 110..l'unica cosa per la quale mi posso lamentare dei miei scarponi è un dolore che avvertivo alla pianta del piede..ma solo dopo un bel pò di salti e cazzate varie...

Domenica proverò con del lattice ortopedico. Ne ho preso in due spessori e me lo nastrerò davanti alle tibie... Speriamo che serva... A tre giorni dall'ultima sciata ho ancora male... :think: :think:

hai dei salomon?

con i miei con la suola ammortizzata (1080 gun) non ho più grandi problemi anche se non faccio grandi salti nel park ma solo in fresca..con i tecnica da gara mi son spappolato le tibie...

.

Si ho dei salomon, ma non essendo riuscito a trovare in nessun modo i 1080 foil, ho ripiegato sugli xwave 8 free, i più simili come caratteristiche, ma non ammortizzati.
Ho anche visto i Gun, ammortizzati, ma mi sembravano troppo duri per il park.
Forse il problema è che ho fatto troppi salti fuori dal park con atterraggi anche in piano...
In media nella prima parte della stagione attendendo la neve, che non arrivava, ci tenevamo sui 40-60 salti a uscita e forse le mie tibie sarebbero al limite anche con altri scarponi. D'altronde da 8 siamo rimasti in 3, gli altri si sono infortunati e/o hanno dolori ovunque... :think: :think: :think:

la salomon uscira con un modello da park, tre ganci e molto basso. molto simile al dalbello krypton.

anche io in passato ho tritato le tibie con i tecnica tnt explotion