Consiglio per acquisto nuovi sci

tommiragno

New member
Salve, sono un nuovo utente ed avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo paio di sci.....attualmente ho un paio di Atomic LT stagione 2007 altezza 170cm, mi sono trovato bene ma non mi ha mai entusiasmato.

Io sono alto 185cm e peso circa 80Kg, ho 29 anni, scio 15volte all'anno da ormai da + di 20 anni, sono un argento avanzato (credo, cmq ci dò dentro) cerco uno sci versatile di buona tenuta in velocità e curvoni ma allo stesso tempo facile e divertente nello stretto.

Sarei orientato su questi tipi di sci:
- Head iSupershape Magnum da 177cm ( magari da valutare anche il Titan?)
- Elan Waveflex 12 da 177cm
- Nordica Spitfire da 178cm

Accetto qualsiasi consiglio anche su altre tipologie di sci.

Grazie.

Salve, sono un nuovo utente ed avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo paio di sci.....attualmente ho un paio di Atomic LT stagione 2007 altezza 170cm, mi sono trovato bene ma non mi ha mai entusiasmato.

Io sono alto 185cm e peso circa 80Kg, ho 29 anni, scio 15volte all'anno da ormai da + di 20 anni, sono un argento avanzato (credo, cmq ci dò dentro) cerco uno sci versatile di buona tenuta in velocità e curvoni ma allo stesso tempo facile e divertente nello stretto.

Sarei orientato su questi tipi di sci:
- Head iSupershape Magnum da 177cm ( magari da valutare anche il Titan?)
- Elan Waveflex 12 da 177cm
- Nordica Spitfire da 178cm

Accetto qualsiasi consiglio anche su altre tipologie di sci.

Grazie.

E perché mai dovremmo dartene? Quelli che hai scelti sono già tre ottimi attrezzi, magari invece che sul Waveflex 12 starei sul 14, ma per il resto hai la mia benedizione :D

E perché mai dovremmo dartene? Quelli che hai scelti sono già tre ottimi attrezzi, magari invece che sul Waveflex 12 starei sul 14, ma per il resto hai la mia benedizione :D

Mi han detto che il Waveflex 14 è più rigido rispetto al 12 e che si avvicina ad un RC, quindi mi sono orientato sul waveflex anche in base alle mie abilità....
tu quale sceglieresti???

Ciao, Grazie

Mi han detto che il Waveflex 14 è più rigido rispetto al 12 e che si avvicina ad un RC, quindi mi sono orientato sul waveflex anche in base alle mie abilità....
tu quale sceglieresti???

Ciao, Grazie

14 tutta la vita, primo perché tu non sei un fuscello, secondo perché è più bello...

Il titan invece, se ti interessa, ti consiglio di provarlo prima. E' molto pesante, per cui prima di comprarlo molto meglio farci un giro sopra per capire se instauri il giusto feeling (a me, ad esempio, non è piaciuto).

14 tutta la vita, primo perché tu non sei un fuscello, secondo perché è più bello...

Il titan invece, se ti interessa, ti consiglio di provarlo prima. E' molto pesante, per cui prima di comprarlo molto meglio farci un giro sopra per capire se instauri il giusto feeling (a me, ad esempio, non è piaciuto).

concordo con il tigrone.... il 14 è uno sci splendido... il titan particolare e il magnum molto polivalente... dai un occhio alle recensioni... ciao

.

Beh....se il tigrotto di ha benedetto sei a posto comunque io e te abbiamo lo stesso fisico anche se io qualche anno in più ho avuto l'occasione di provare i magnum e posso dirti che mi sono divertito di bestia e il prossimo anno me li compero di sicuro!!!!

In definitiva per quale opteresti tra :
- Elan waveflx 14
- Nordica spitfire
- Head Magnum

e naturalmente la misra 177cm potrebbe andare bene a me che sono alto 185cm e peso 80Kg?????http://www.skiforum.it/forum/images/icons/icon9.png
Grazieeeee

certo non di meno assolutamente.... bè non conosco lo spitfire e quindi non posso giudicarlo... IMHO l'elan è un pelo più performante del magnum... ma stiamo cmq parlando di ottimi sci da granturismo! io ho provato l'elan in 176 e l'ho trovato bello e non difficile... il mganum invece in 170 e l'ho trovato estremamente polivalente e divertente.... tieni conto che sono un argento base, alto 179-180 e magro 86/87 kili....:D

Ultima modifica:
In definitiva per quale opteresti tra :
- Elan waveflx 14
- Nordica spitfire
- Head Magnum

e naturalmente la misra 177cm potrebbe andare bene a me che sono alto 185cm e peso 80Kg?????http://www.skiforum.it/forum/images/icons/icon9.png
Grazieeeee

ciao,io ho provato l elan wf 14 in misura 176...sono 1,80 mt per 78 kg,argento avanzato...uno sci bello e non particolarmente difficile,pero' personalmente non mi ha piu' di tanto entusiasmato...poi ho provato lo spitfire in misura 178 trovandolo molto piu' reattivo e divertente,da farci proprio di tutto...ripeto sempre secondo il mio modesto parere...e cosi l ho comprato e ci ho fatto gia' quattro uscite,trovando dell ottimo feeling ogni volta sempre maggiore...questa e' la mia esperienza se puo' esserti utile in qualche modo!:D ciao e buona scelta!:D

BEH.....ringrazio tutti dei pareri, mi sono stati utili, la notte porterà consiglio, ma quello che a pelle mi tira di più è l'Head Magnun......mi sembra il + polivalente.

Grazie.:MULLET