Saltare in switch come?

luketa

New member
Ciao ragazzi, ho provato a cercare se c'era qualcosa sull'argomento ma non mi pare, o non l'ho trovato!!! Vorrei mettermi in park e cominciare ad imparare a saltare in switch (almeno dritto, poi magari un bel sw3 non mi dispiacerebbe), ma ogni volta che provo non riesco a vedere bene la rampa o quando staccare o dove stare con il peso!!!:evil:
Avete qualche consiglio da darmi? o qualche segreto di come avete fatto voi ad imparare?:D
Di cartelle col switch ne ho tirate molte ormai!!!
Consigli vi prego!!!

allora, io ti parlo per esperienza personale: bisogna che il kicker ti spinga, quindi ci vuole una buona velocità ed è meglio arrivare con gli sci più paralleli possibile.
il salto in sw dritto ancora non l' ho provato ma secondo me è MOOOOOLTO più facile girare prima sw 180, dal momento che devi arrivare sul kicker girato per vedere lo stacco, quindi automaticamente in aria il corpo segue le spalle e ti giri da solo; ci vuole un po' di confidenza per capire come impostare il peso, sicuramente stai attento a non saltare con il peso sulle punte (pessimi risultati......)
dopo i primi sw 180 ho chiuso sw 3 in pochi tentativi, si tratta solo di rigirare un po' di più la testa. tieni conto che il 360 normale ancora non riesco a farlo!!
ovviamente prima di tutto questo devi saper andare in switch in maniera decente, quindi almeno guardando dove vai, se no è la morte..

Grazie del consiglio, proverò a girare un 180 allora, perchè sinceramente ogni volta che lo provo dritto, faccio un 90 gradi e poi casco di lato sbilanciato!!!:-? forse il problema è proprio il fatto della testa girata per guardare il kicker!!!

prima di provare a fare salti in switch sui kicker prova a fare dei 180 normali o in sw in pista (controllando che non ci sia nessuno ) o in fuoripista;cosi prendi anche più confidenza con l'andatura.

.

180 normali li so fare bene!!! e anche con l'andatura in switch non me la cavo male!! devo solo provare a unire le due cose ora!!! questo fine settimana non sono potuto andare... ma il prossimo chiuderò questo trick!!!