Fa caldo, com'è la neve?

blizzy

Grand Member of The Parliament
Me lo chiedo perché fra 2 giorni parto per San Vigilio, e dal vicino Trentino ho ricevuto notizie allarmanti: una coppia di amici è tornata da una settimana a Folgaria raccontadomi di neve smolassa e solo in pista, ai bordi è tutto pelato...

Allora speriamo che almeno quella poca rimasta in pista regga ancora :INCD ... anch'io parto sabato

"panoramicamente" parlando, sotto i 1500 mt. sembra marzo, sopra un po' meglio.
parlando delle piste, la neve non manca, e lo zero termico dovrebbe abbassarsi a 1600 mt. Domenica, permettendo alle piste di non trasformarsi in percorsi da motocross già alle 11

Col Alto Alta Badia mt 1900 circa, un po di gobbe in pista [non i moguls tutto a destra]

Fortunatamente ho scelto bene la settimana...la scorsa settimana sono stato benissimo......

X CrasHBoneS:
alla Pensione Camoscio mi sono trovato benissimo!!!

"panoramicamente" parlando, sotto i 1500 mt. sembra marzo, sopra un po' meglio.
parlando delle piste, la neve non manca, e lo zero termico dovrebbe abbassarsi a 1600 mt. Domenica, permettendo alle piste di non trasformarsi in percorsi da motocross già alle 11

Col Alto Alta Badia mt 1900 circa, un po di gobbe in pista [non i moguls tutto a destra]

l'importante é che non ci siano troppi sassi e pezzi scoperti . . . e poi le gobbe mi piaciono !

.

Me lo chiedo perché fra 2 giorni parto per San Vigilio, e dal vicino Trentino ho ricevuto notizie allarmanti: una coppia di amici è tornata da una settimana a Folgaria raccontadomi di neve smolassa e solo in pista, ai bordi è tutto pelato...

Beh Folgaria è una delle peggiori da questo punto di vista... figuriamoci con sto caldo.

Per altre località dove non si scia sulle colline potrebbe essere meglio...

Fino a sabato scorso su tutte le zone del Sella Ronda la neve era perfetta. Solo nei passaggi obbligati, tipo Porta Vescovo o Ciampinoi verso Plan e sulla Lupo Bianco a Canazei al pomeriggio era mossa, ma è ormai una consuetudine da anni, dovuta alla mancanza di alternative. Splendida al Civetta.

Ciao.

Beh Folgaria è una delle peggiori da questo punto di vista... figuriamoci con sto caldo.

Per altre località dove non si scia sulle colline potrebbe essere meglio...

Dal 19/02 al 26/02 sarò nella mia amata Campiglio....
Ieri ho chiesto qualche info a una mia carissima amica che lavora su....
Di seguito i suoi commenti sulla situazione neve:

"....Ti informo che l’ultima nevicata a Madonna di Campiglio si è verificata il giorno 12 gennaio con 12 cm di neve in quota.

Sono sincera, la situazione neve in pista è ottima, anche a valle, abbiamo 143 cm di neve presente ad un’altitudine di 2250m e 170 cm di neve fuoripista. Le condizioni non sono affatto disperate non ti preoccupare.

Intanto ti posso anticipare che sono previsti annuvolamenti a partire da domenica e per il giorno mercoledì 16 è prevista neve..."

Sounds good....:D:D:D

In quota ok, ma più in basso? La descrizione fatta lascia un pò il tempo che trova, sarebbe piuttosto interessante sapere com'è messa la neve: se è sicuro che in quota le condizioni saranno (come minimo) buone, è anche vero che più in basso rimane un grosso punto di domanda.... Se anche ci fosse mezzo metro di neve, ma a mezzogiorno è già "granita", del mezzo metro non mi interessa già più nulla....

Mah....
Io ho sciato da lunedì a mercoledì al Piancavallo,
la quota media non è alta,ci sono molte piste esposte al sole.

Neve in pappa fin dalle 10,
all'ombra rimane più vivibile ma comunque la neve è poca e in pratica tutta sparata,
quindi è bella compatta e di sicuro non è neve facile,
ci vuole un pò di attenzione.

Per la cronaca,lunedì scorso ho sciato sulle Dolomiti,
dalla Marmolada ai 4 passi,
la neve non era poi tanto migliore,in quanto la mattina era dura da rigelo,
poi si è mollata e anche li non se ne trova poi molta,considerato il periodo.

Domani,giusto per cambiare zona e sperare in risultati migliori,
vado al Cermis.
:HIP

Fa caldo, com'è la neve?

Fredda, per fortuna. :D

Scusate la battuta, ma sembra che nella vostra vita abbiate sempre e solo sciato nel 2008/09 o mai sciato a marzo o a stagione inoltrata.

Chiaro che le condizioni non sono ottimali, che a metà febbraio ci si aspettava di meglio, e che si spera che la situazione migliori.

Ma si scia e ci si diverte lo stesso (almeno in pista), take it easy :D

Ultima modifica:
In quota ok, ma più in basso? La descrizione fatta lascia un pò il tempo che trova, sarebbe piuttosto interessante sapere com'è messa la neve: se è sicuro che in quota le condizioni saranno (come minimo) buone, è anche vero che più in basso rimane un grosso punto di domanda.... Se anche ci fosse mezzo metro di neve, ma a mezzogiorno è già "granita", del mezzo metro non mi interessa già più nulla....

A te lascia il tempo che trova, a me fa ben sperare.
Io vado su il 19, nella settimana precedente qualcosa dovrebbe scendere e le temperature dovrebbero essere in calo.

Un po di ottimismo su...:D

Ma infatti, molta gente si sta facendo un po troppe seghe mentali...... :D

La domanda del topic è chiara,
le condizioni attuali,perlomeno di inizio settimana,
non sono certo quelle tipiche di febbraio.

Io ho sciato tre giorni di seguito,nonostante la neve in pappa,
quindi posso dare un'opinione di merito mi pare....

Che poi,ovviamente,si scia lo stesso sono il primo a confermarlo,
ma se permetti questo per fortuna non dovrebbe essere lo standard per febbraio,
specialmente sulle Dolomiti.

Domani seguirà recensione sulla condizione della neve in zona Cermis,
zona che solitamente si trova in buone condizioni anche a fine stagione.