Dove comprare l'asciuga scarponi

Jack.72

Active member
Ciao ,
mi sono letto parecchi post vecchi ma non riesco a trovare un sito dove poter comprare l'asciuga scarponi ( il boot dryer ). Quelli ad aria e' diffilie trovarli , si trovano facilmente invece quelli che emettono calore.
Io preferirei quelli che emettono aria e preferire quelli che vanno anche a 12v dato che a volte in camper non sono collegato alla 220v.
Mi aiutate a cercare un negozio ?
Grazie

Io avevo trovato il Therm-ic boot dryer da Decathlon, la versione 220V, mi sembra che esistesse anche quella 12V ma credo sia più difficile da trovare; al limite puoi utilizzare un piccolo inverter per avere la 230V alternata dalla 12V continua, tanto il consumo è basso.

questo non spara aria? Chiedo, perchè anche io ero intenzionato a comprarlo...
No, scalda e basta e il movimento dell'aria (scarso a dire il vero) si ottiene per convezione, nel boot-dryer c'è una ventola che spara aria calda (+20° rispetto a quella ambiente) negli scarponi (o nelle scarpe da trekking, scarpe sportive varie, casco, guanti, io lo uso un po' per tutto) ed è il grande flusso di aria riscaldata che asciuga asportando l'umidità.

Io però presterei molta attenzione all'uso di questi "cosi", a me l'asciugatore da parete dell'albergo a Natale mi ha sformato i sottopiedi anatomici Conformable. :evil:

Insomma, il mio consiglio è di tirarli fuori prima di inserire nello scarpone qls cosa che emani calore

Mi chiedo però se non mandino a quel paese anche la termoformatura :PAAU

Io ho quelli che sparano aria calda per 12 V (lo volevo a 220 ma non c'era...:()
Non scalda abbastanza da fare danni, mentre asciuga discretamente (e se lo usi prima di sciare infili gli scarponi caldi! :D)
Pagato 30 euro in negozio in zona mia (mooolto lontano da Pesaro...)

Io però presterei molta attenzione all'uso di questi "cosi", a me l'asciugatore da parete dell'albergo a Natale mi ha sformato i sottopiedi anatomici Conformable.

Insomma, il mio consiglio è di tirarli fuori prima di inserire nello scarpone qls cosa che emani calore

Mi chiedo però se non mandino a quel paese anche la termoformatura
Strano di solito gli asciugatori a rastrelliera sparano aria appena tiepida.
Non credo che boot-dryer e simili possano essere un problema per la termoformatura, la temperatura che genera il flusso di aria calda nella scarpetta è più o meno la stessa che si genera dai piedi sciando, per termoformare bisogna scaldare la scarpetta ben di più (quando l'ho fatta in negozio appena infilati scottavano).

Strano di solito gli asciugatori a rastrelliera sparano aria appena tiepida.
Non credo che boot-dryer e simili possano essere un problema per la termoformatura, la temperatura che genera il flusso di aria calda nella scarpetta è più o meno la stessa che si genera dai piedi sciando, per termoformare bisogna scaldare la scarpetta ben di più (quando l'ho fatta in negozio appena infilati scottavano).

Il mio in effetti dichiara di scaldare l'aria max 20° più che l'ambiente.
Anche ipotizzando 20 gradio nel baule (non ci sono sicuro) sarebbero 40° (garantisco che con 12V 35W non ci arriva...) non molto diverso dai 37° dei piedi!