acquisto sci

curma

New member
Carissimi sono nuovo del forum e in particolare di questa sezione. Ho postato la domanda in un'altra sezuione e mi hanno suggerito di venire qui da voi.

Non facio solo fuori pista (20%) e 0% sci alp.

Mi hanno peró detto che un ottimo sci polivalente è il line prophet 100.

Chiedo se è vero, e se effettivamente sia in pista sia fuori pista fa il suo porco dovere.

Sapete indicarmi dove acquistarlo in zona varese/como? Mi hanno parlato bene del "Flower" di Borgomanero, lo conoscete?

Grazie

Ti ho scritto in MP perche' avevo già visto il tuo post.

Il Prophet e' uno sci molto valido, che pero' l'anno prossimo sarà notevolmente cambiato (vai a guardarti la sezione novità freeski 2012).

Se fai un cerca all'interno del sito trovi sicuramente una recensione.

Flower mi sembra sia solo snowboard.

Ciao

Non facio solo fuori pista (20%) e 0% sci alp.

Intendi che fai 80% pista e 20% fuoripista?? E questo sci nuovo sarebbe il tuo "sci unico"? O da usare solo quel 20% di volte che vai fuori??

Se SI alle prime 2 domande, allora, potresti stare anche su qualcosa di più stretto.... Io sono uno dei sostenitori che il p100 è lo sci tuttofare per eccellenza, ma con una percentuale di fuoripista decisamente maggiore (50-50), se no è abbastanza sprecato o almeno c'è di meglio....

Intendi che fai 80% pista e 20% fuoripista?? E questo sci nuovo sarebbe il tuo "sci unico"? O da usare solo quel 20% di volte che vai fuori??

Se SI alle prime 2 domande, allora, potresti stare anche su qualcosa di più stretto.... Io sono uno dei sostenitori che il p100 è lo sci tuttofare per eccellenza, ma con una percentuale di fuoripista decisamente maggiore (50-50), se no è abbastanza sprecato o almeno c'è di meglio....
Quoto!! scusa se mi permetto! ma secondo me 100 sotto il piede se non fai free serio è veramente tanto, in pista, sul duro e sul ripido saresti fortemente penalizzato sia in tenuta che sui cambi.. si parla molto bene dei peak 82 o 78 per darti un'idea.. io per esempio come sci tuttofare mi sto orientando proprio sul 78.. diverso è il discorso se vuoi buttarti in mezzo a metri di powder però!!! devi capire cosa vuoi farci..

ciao, grazie per la risposta.

Cosa ci sarebbe di meglio?

.

ciao, grazie per la risposta.

Cosa ci sarebbe di meglio?

Per stare su qualcosa di più stretto al centro K2 Kung Fujas oppure Volkl Bridge

Appunto! Oppure, per rimanere in casa Line, i prophet 90. E da quì a scendere in base anche a che tipo di sci vuoi...

Qualcosa di più rigido e tradizionale? Volkl Mantra!

Qualcosa di più pastoso e giocoso, nel caso anche twin tip? Praticamente ogni sci da park! (calcola che i primi sci che ho provato, dopo i miei vecchi salomon crossmax, erano dei Public Enemy, sci da park della K2, oltretutto troppo corti per me...E mi sembrava di volare :D!!)

Per questo prova a darci qualche info in più:
-Tua struttura fisica e tecnica
-Tipo di sciata (relax a curvette old style, aggressiva ed incazzata, new school con qualche trick...)
-Terreno d'utilizzo
-tipologia di sci che prediligi (morbido, secco, duro, lungo corto...)

Così possiamo esserti di maggiore aiuto :HIP!!

Appunto! Oppure, per rimanere in casa Line, i prophet 90. E da quì a scendere in base anche a che tipo di sci vuoi...

Qualcosa di più rigido e tradizionale? Volkl Mantra!

Qualcosa di più pastoso e giocoso, nel caso anche twin tip? Praticamente ogni sci da park! (calcola che i primi sci che ho provato, dopo i miei vecchi salomon crossmax, erano dei Public Enemy, sci da park della K2, oltretutto troppo corti per me...E mi sembrava di volare :D!!)

Per questo prova a darci qualche info in più:
-Tua struttura fisica e tecnica
-Tipo di sciata (relax a curvette old style, aggressiva ed incazzata, new school con qualche trick...)
-Terreno d'utilizzo
-tipologia di sci che prediligi (morbido, secco, duro, lungo corto...)

Così possiamo esserti di maggiore aiuto :HIP!!

altezza 1,84 per 95 kg, livello argento avanzato, sciata piuttosto aggressiva e incazzata, prediligo piste ampie e ripide, mi piace la velocità , odio il ghiaccio. adoro gli sci morbidi (per intenderci tipo Stockli Stormrider). Guardavo i line prophet perché mi hanno detto che sono spettacolo + di stormrider

altezza 1,84 per 95 kg, livello argento avanzato, sciata piuttosto aggressiva e incazzata, prediligo piste ampie e ripide, mi piace la velocità , odio il ghiaccio. adoro gli sci morbidi (per intenderci tipo Stockli Stormrider). Guardavo i line prophet perché mi hanno detto che sono spettacolo + di stormrider
..insisto! ma se continui a dire di prediligere la sciata in pista, perchè cerchi uno sci da free???

..insisto! ma se continui a dire di prediligere la sciata in pista, perchè cerchi uno sci da free???

perchè le piste mi hanno seccato, troppa gente, troppa e maleducata.

quindi vorrei provare uno sci che mi consenta di fare un passaggio graduale anche perchè sto facendo imparare mia figlia e spesso scio con lei. ma a breve spero mi segua fuori

Per sci morbidi allora ripropongo i Line (morbidi per principio :D!!) o sci da park in generale!

A questo punto, per me, la cosa migliore che tu possa fare è provare qualche altro sci, anche di quelli che ti abbiamo elencato, per farti un pò un'idea. Poi, se nel frattempo ti sale la scimmia di powder, allora puoi anche pensare di allargarti (tornando sui p100 et simila), se no rsti su qualcosa di stretto e nel caso cerchi qualche usato....

perchè le piste mi hanno seccato, troppa gente, troppa e maleducata.

quindi vorrei provare uno sci che mi consenta di fare un passaggio graduale anche perchè sto facendo imparare mia figlia e spesso scio con lei. ma a breve spero mi segua fuori
..scelta rispettabilissima.. te l'ho chiesto solo perchè trovavo le tue indicazioni un po contrastanti.. comunque scusa se continuo ad insistere ma più che uno sci da free puro mi orinterei su un all mountain..ne fanno veramente di versatilissimi..

..scelta rispettabilissima.. te l'ho chiesto solo perchè trovavo le tue indicazioni un po contrastanti.. comunque scusa se continuo ad insistere ma più che uno sci da free puro mi orinterei su un all mountain..ne fanno veramente di versatilissimi..

Anche, è lo step ancora precedente a quelli che ti consigliavo io. In pista, praticamente non senti la differenza e fuori, tranne in situazioni ostiche o epocali, aiutano.

Linea Peak della Head? Bottero "Stile Italiano" (solo acquisto on line)?, tutti sci eccetto il Peak 82 (forse) che vanno bene in pista e f.p. (più che altro leggero, bordo pista). Tali informazioni che ho sono tratte da Sciaremag e da altre pubblicazioni E NON DA ESPERIENZA DIRETTA MIA O DI ALTRI FREQUENTATORI DEL FORUM (i pseudi esperti su stò fatto hanno molto da dire e ridire). Ho acquistato un Peak 74 ma lo proverò solo dal 23 in VDA, (i miei test non servono alla comunità perchè scio in maniera particolare, basta dire che per chiudere i ganci dello scarponi sx serve un aiuto, da solo non ci riesco) comunque stai cercando un "Allmountain" come ctg

Quali stormrider hai provato ??? :| :| non mi risulta siano sci morbidi. Tutt'altro!!

Cmq se ti piacciono gli stockley, visto che dai dati fisici che posti sei un "cristone" mica da ridere perchè non prendi i stormrider VXL nella misura più lunga ? Sono 89 al centro e ci vai ovunque ottimamente.

Oppure i nuovi dynastar legend sultan 94 nelle misure maggiori oppure, ancora, elan Apex anch'esso nella misura più lunga.

Insomma visto che sei pesante ed hai leve lunghe io andrei su uno sci bello rigido

Saluti