Montaggio attacchi Armada T-Hall

Reverendo

New member
Salve a tutti,
ho appena preso un paio di Armada T-hall per uso esclusivamente da park.
Volevo chiedervi come sarebbe meglio montare gli attacchi...cioè il centro dello scarpone(per capirci la linea indicata) deve corrispondere con il true centre dello sci ??
Grazie mille

Il centro dello scarpone al centro dello sci..

Il centro esatto dello sci prendilo con un metro, non guardare la grafica..

Ciao e viva le cartelle

Salve a tutti,
ho appena preso un paio di Armada T-hall per uso esclusivamente da park.
Volevo chiedervi come sarebbe meglio montare gli attacchi...cioè il centro dello scarpone(per capirci la linea indicata) deve corrispondere con il true centre dello sci ??
Grazie mille

Si è giusto, vai tranquillo!!!!!!

per non aprire una discussione nuova...dovrei prendere gli AR7, ieri li ho visti e hanno 2 tacche, -2.5 e -5. Perchè ci sono? Il mio utilizzo non sarà solo park, anzi 30% park 70% cazzeggio in pista...

.

per non aprire una discussione nuova...dovrei prendere gli AR7, ieri li ho visti e hanno 2 tacche, -2.5 e -5. Perchè ci sono? Il mio utilizzo non sarà solo park, anzi 30% park 70% cazzeggio in pista...
montati a -5 vanno sicuramente meglio in powder e un po' meglio anche in pista, però diventano più difficili in park.
io cmq li monterei a -2.5...non centrali e non troppo arretrati.

già, quello che pensavo... In caso di acquisto di marker skizo (anche se non mi convincono troppo e i demo non in set costano troppo..) li terrei in modo che tutto avanti fossero a zero, ma dirlo a sport conrad non credo sia facile!! danno solo le opzioni -2,5 e -5, ovvero le stesse riportate sugli sci. Diciamo che montati a -5 forse sarebbe la cosa migliore nel caso degli skizo

mi sono sbagliato, concordo per il -2,5 anche per gli schizo, così da poter portare il tutto sia avanti in posizione 0 che indietro...

Grazie

ma scusate , essendo i thall non simmetrici ( non twin tip perfetti ) non è meglio metterli al centro indicato dallo sci ( che non equivale al centro esatto ma al centro dell'asse del raggio ) ?

io sui miei ar6 , mi sembra , aevo montato gli attacchi centrali senza guardare il center indicato sullo sci e con quella posizione facevo fatica in quanto non era il "centro" ideale dello sci...

magari mi sono spiegato male :D

mi sono sbagliato, concordo per il -2,5 anche per gli schizo, così da poter portare il tutto sia avanti in posizione 0 che indietro...

Grazie
si è la cosa migliore, dato che non li metteresti mai a -6, anche se personalmente non mi fido troppo degli schizo.

ma scusate , essendo i thall non simmetrici ( non twin tip perfetti ) non è meglio metterli al centro indicato dallo sci ( che non equivale al centro esatto ma al centro dell'asse del raggio ) ?

io sui miei ar6 , mi sembra , aevo montato gli attacchi centrali senza guardare il center indicato sullo sci e con quella posizione facevo fatica in quanto non era il "centro" ideale dello sci...

magari mi sono spiegato male :D
se non mi sbaglio sugli ar6 non è segnato il centro dello sci...c'è una tacca a -2.5 e una a -5 ma possono cmq essere montati centrali, mentre sul tanner hall(che sostanzialmente è lo stesso sci) c'è una tacca sul centro dello sci( e penso proprio che equivalga al centro esatto) e una a -2.5.
quindi uno sci, per essere montato centrale non deve essere per forza simmetrico.

Ultima modifica:
Mica devi per forza montarli dove c'è una tacca. Gli sci si montano dove ci pare sennò quelli che non hanno tacche li metti con lo scotch?!

Comunque no: sci da park = centro sci o proprio al max -1. Se cominci a scendere oltre a sembrare un pellegrino fai anche fatica a girare in swith e sui rail, soprattutto da principiante. La tua teoria però vale sicuramente al contrario cioé: se compri uno sci simmetrico e non lo monti al centro vuol dire che sei una fava.

Mica devi per forza montarli dove c'è una tacca. Gli sci si montano dove ci pare sennò quelli che non hanno tacche li metti con lo scotch?!

Comunque no: sci da park = centro sci o proprio al max -1. Se cominci a scendere oltre a sembrare un pellegrino fai anche fatica a girare in swith e sui rail, soprattutto da principiante. La tua teoria però vale sicuramente al contrario cioé: se compri uno sci simmetrico e non lo monti al centro vuol dire che sei una fava.
si , uno sci simmetrico montato arretrato è una gran schifezza!

ho trovato questo post

"The Thall and AR7 are both not symmetrical skis, and thus will not ski the best at true center. You WILL be fighting the sidecut of the ski if mounted there. My own AR6's are mounted at center, I fucked up.

It depends on where you're riding, but I know I talked to Tyson Hall when my bro was picking up his Alpha 2s last season, and the farthest FORWARD anyone mounts their own bindings on the Armada team is 1.5 forward (Tanner himself).

Mount them at 1.5 back for park. 2.5 back for all mountain."