Salve a tutti,
ho appena preso un paio di Armada T-hall per uso esclusivamente da park.
Volevo chiedervi come sarebbe meglio montare gli attacchi...cioè il centro dello scarpone(per capirci la linea indicata) deve corrispondere con il true centre dello sci ??
Grazie mille
montati a -5 vanno sicuramente meglio in powder e un po' meglio anche in pista, però diventano più difficili in park.per non aprire una discussione nuova...dovrei prendere gli AR7, ieri li ho visti e hanno 2 tacche, -2.5 e -5. Perchè ci sono? Il mio utilizzo non sarà solo park, anzi 30% park 70% cazzeggio in pista...
si è la cosa migliore, dato che non li metteresti mai a -6, anche se personalmente non mi fido troppo degli schizo.mi sono sbagliato, concordo per il -2,5 anche per gli schizo, così da poter portare il tutto sia avanti in posizione 0 che indietro...
Grazie
se non mi sbaglio sugli ar6 non è segnato il centro dello sci...c'è una tacca a -2.5 e una a -5 ma possono cmq essere montati centrali, mentre sul tanner hall(che sostanzialmente è lo stesso sci) c'è una tacca sul centro dello sci( e penso proprio che equivalga al centro esatto) e una a -2.5.ma scusate , essendo i thall non simmetrici ( non twin tip perfetti ) non è meglio metterli al centro indicato dallo sci ( che non equivale al centro esatto ma al centro dell'asse del raggio ) ?
io sui miei ar6 , mi sembra , aevo montato gli attacchi centrali senza guardare il center indicato sullo sci e con quella posizione facevo fatica in quanto non era il "centro" ideale dello sci...
magari mi sono spiegato male![]()
si , uno sci simmetrico montato arretrato è una gran schifezza!Mica devi per forza montarli dove c'è una tacca. Gli sci si montano dove ci pare sennò quelli che non hanno tacche li metti con lo scotch?!
Comunque no: sci da park = centro sci o proprio al max -1. Se cominci a scendere oltre a sembrare un pellegrino fai anche fatica a girare in swith e sui rail, soprattutto da principiante. La tua teoria però vale sicuramente al contrario cioé: se compri uno sci simmetrico e non lo monti al centro vuol dire che sei una fava.
l'ar7 è simmetrico o no? come si fa a capire? Dalle specifiche dello sci?