snow forecast + Verbier

gotamart

Active member
hei verb, cheddicce il tuo snow forecast????

viene della nevina almeno in austria. L'astineza mi sta attanagliando le budella. Ho dovuto togliere gli sci dal salotto perchè al solo vederli mi intristisco...... :wall: :wall: :wall: :wall:

ieri sera mi sono messo gli scarponi nuovi e a momenti mi metto a piangere dalla tristezza :cry:

non si può andare avanti così

peace and powder?????

guarda qua che roba...... ma come al solito è a 6 giorni, e vale quel che vale!! sembra comunque tutta roba da nord (confermata da meteosvizzera). Da noi hanno sparato tutta la settimana (ormai fa un bel freddo) e sembra molto probabile che aprano sabato il lac des vaux. SE aprono devo andare di sicuro che mio figlio ci ha la selezione dello sci club......... bella scusa, eh? :roll:

Allegati

• snow_fore_04_11_16.jpg
    snow_fore_04_11_16.jpg
    66 KB · Visualizzazioni: 324
Grazie mille, molto interessante

avevo sentito di nevicate a nord delle alpi. sabato e domenica c'e' il telemark festival a stubai e magari se trovo qualche amico che ci va ci faccio un salto

tuo figlio fa le selezioni dello sciclub di verbier? se lo prendono ti tocca portarlo a fare tutte gli allenamenti e le garette? socci che sfiga :D

ma c'hai la casa a verbier? mi ricordo dei prezzi allucinanti degli affitti degli appartamenti. Alla fine io sono stato a Nendaz che è più lontano ma non costava molto. E' stato la settimana più bella della mia vita :D

quest'inverno voglio assolutamente tornarci

...... niente garette, lui è nel gruppo di freeride/freestyle e stanno tutto il giorno tra park e mont gelè....bella sfiga, eh? :roll: un mio amico ha insistito tanto col figlio xchè facesse le garette e si è trovato a doverlo portare TUTTE le sante domeniche in alto (Zermatt, Aletsh...) e basso vallese (Zinal, Tyon, etc) a fare pali. Non lo invidio.
La verb-location è merito di mio suocero che ha preso un appartamento lì in tempi lontanissimi e non sospetti.... particamente quando era ancora un alpeggio popolato da pazzi... pensa che la prima funivia che hanno costruito è stata quella del mt gelè, con la discesa mai battuta (allora come oggi) che mette un bel :shock: al solo guardarla! Intortato per bene dalla figlia del suocero (si, insomma, mia moglie), ho iniziato ad andarci anch'io un 12-15 anni fa, e non mi sono più mosso. I prezzi sono in qualche modo legati alle fluttuazioni del franco, che in questo momento è piuttosto cheap (1.52 sull euro). inoltre per la famiglia lo skipass è molto, molto più conveniente che in italia (megasconti per coniuge e bambini). Fulminati sulla via di damasco abbiamo iniziato a mettere le monete nel salvadanaio e due anni fa abbiamo comprato due monolocali, poi uniti dalla sapiente mano della moglie architetto.. e adesso non dobbiamo più fare i turni per andare nella casa dei suoceri. Gli italiani di verb sono pochi e piuttosto simpatici, di svizzeri ne conosco pochi, ma c'è soprattutto una larga comunità internazionale (US, UK, dutch, scandi soprattutto) di pazzi molto molto simpatici.
fammi sapere se vuoi un appartamento in affitto questo inverno, sono sicuro di poterti trovare qualcosa a prezzi ragionevoli!!!

grandissimo! la squadra freeride-freestyle deve essere una figata assoluta. magari ci fosse stata ai nostri tempi

non male la bazza del suocero con la casetta a verbier :shock:

i miei mezzi suoceri c'hanno al massimo la casa a viserba, viserbella e torrepedrera :wall:

vedo di organizzarmi, ma penso che molto probabilmente mi vedrai da quelle parti quest'inverno. le discese del mt gele e del retro del mont fort voglio assolutamente rifarle!

secondo te qual'e' la discesa più bella? Io ne ricordo una allucinante verso veysonnaz, partendo dalla cima degli impianti di haute nendaz. ...si scendeva in un vallone senza impianti per 1000 metri di dislivello e si arrivava su una strada dove c'era un bus che portava indietro a veysonnaz ( saranno stati 10 km)..mi ricordo che siamo stati i primi dopo una nevicata pazzesca e io e il grande osso l'abbiamo fatta tutta d'un fiato...basta che se no mi viene da piangere

peace and powder

.

Che figata il gruppo freeride-freestyle speriamo che anche da noi prima o poi anche da noi nascano club del genere. Da come la descrivi dev'essere un gran posto Verbier pieno di pazzi da tutto il mondo oguno con il suo stile immagino, bisogna che convinco i miei amici a farci un giro, anzi bisogna che mi sposo qualcuna di lassu :lol:

suicidio, potremo organizzare una macchinata emiliano romagnola....il posto è assolutamente allucinante..... I numeri che ho visto fare a verbier non li ho mai visti da nessunaltra parte. Un tipo ha fatto un cliff di 15 metri alla cieca! non ha fatto una piega

gotamart ha detto:
I numeri che ho visto fare a verbier non li ho mai visti da nessunaltra parte. Un tipo ha fatto un cliff di 15 metri alla cieca! non ha fatto una piega

.... lo sapevo che mio figlio mi nascondeva qualche cosa!!!! posso mettergli tutti gli arva e le maglie di lana che voglio, ma insomma...... 15 metri di cliff senza dire niente a papà :think:

gotamart ha detto:
Grazie mille, molto interessante
avevo sentito di nevicate a nord delle alpi. sabato e domenica c'e' il telemark festival a stubai e magari se trovo qualche amico che ci va ci faccio un salto
...CUT...

Ciao Gotamart, non posso offrirti un passaggio, ma nel caso tu riesca a venire su, mi trovi da giovedi sera ;) (W le vacanze!!!)
Informatori local han detto che si sta rimettendo ben bene, anche se ieri e oggi penso non abbia nevicato (ma ne e' venuto un metro scarso in 10gg) ed e' previsto in peggioramento sabato e domenica...

Se incroci un gruppone di Italiani (probabilmente saro' con Oddo di telemarktribe) cercane uno vestito di rosso, macchina fotografica in mano (una o due :p), sci K2 WorkStinks montati Linken, non dovrebbe essere un abbinamento troppo comune ;)

Ciriciao...

gotamart ha detto:
suicidio, potremo organizzare una macchinata emiliano romagnola....il posto è assolutamente allucinante..... I numeri che ho visto fare a verbier non li ho mai visti da nessunaltra parte. Un tipo ha fatto un cliff di 15 metri alla cieca! non ha fatto una piega

Sono innamorato di Verbier, l'anno scorso ci ho visto un ragazzino fare un saltone sull'ultimo roccione alla diga, appena prima di finire la traversata del retro del mont fort, uno spettacolo!!! postero' la foto, ho la sequenza con tre "pose"...

...Ma a dirla tutta verbier e' magnifico se sei gia' li, sei il primo a salire, etc, altrimenti trovare un angolino di neve fresca devi andare ad ammazzarti...

...O no?

ciao Tperv

spero di riuscire a raccattare qualcuno.....a bologna non ci sono molti telemarker...penso che ci vada fabio, il commesso di Villaalpineshop e pochi altri. Io sono a tallone fisso ma prima o poi lo libero pure io

comunque un paio di anni fa per pasqua ho dormito nel parcheggio di stubai con un branco di matti tedeschi che dicevano di essere la nazionale tedesca di telemark. Dormivano nel parcheggio da un mesetto. Avevano preparato un saltone che se scazzavi l'atterraggio ti spataccavi sull'asfalto. Abbiamo trincato come delle belve solo che io e il mio compare alle due ci siamo ritirati nella maggiolina per poter scaire la mattina dopo, mentre i tedeschi sono andati avanti fino a mattina! la mattina ddopo tutto chiuso per vento :wall:

peace and powder