...... niente garette, lui è nel gruppo di freeride/freestyle e stanno tutto il giorno tra park e mont gelè....bella sfiga, eh?

un mio amico ha insistito tanto col figlio xchè facesse le garette e si è trovato a doverlo portare TUTTE le sante domeniche in alto (Zermatt, Aletsh...) e basso vallese (Zinal, Tyon, etc) a fare pali. Non lo invidio.
La verb-location è merito di mio suocero che ha preso un appartamento lì in tempi lontanissimi e non sospetti.... particamente quando era ancora un alpeggio popolato da pazzi... pensa che la prima funivia che hanno costruito è stata quella del mt gelè, con la discesa mai battuta (allora come oggi) che mette un bel :shock: al solo guardarla! Intortato per bene dalla figlia del suocero (si, insomma, mia moglie), ho iniziato ad andarci anch'io un 12-15 anni fa, e non mi sono più mosso. I prezzi sono in qualche modo legati alle fluttuazioni del franco, che in questo momento è piuttosto cheap (1.52 sull euro). inoltre per la famiglia lo skipass è molto, molto più conveniente che in italia (megasconti per coniuge e bambini). Fulminati sulla via di damasco abbiamo iniziato a mettere le monete nel salvadanaio e due anni fa abbiamo comprato due monolocali, poi uniti dalla sapiente mano della moglie architetto.. e adesso non dobbiamo più fare i turni per andare nella casa dei suoceri. Gli italiani di verb sono pochi e piuttosto simpatici, di svizzeri ne conosco pochi, ma c'è soprattutto una larga comunità internazionale (US, UK, dutch, scandi soprattutto) di pazzi molto molto simpatici.
fammi sapere se vuoi un appartamento in affitto questo inverno, sono sicuro di poterti trovare qualcosa a prezzi ragionevoli!!!