Dove trovo buon innevamento questo week end???

maxben

Member
Guardando varie web cam e leggendo i vari post del forum mi pare di capire che non siamo messi molto bene come innevamento un pò su tutto l'arco alpino italiano e austriaco.Vorei sciare questo week end su piste ben innevate,qualcuno consiglia qualche posto?Sono disposto a muovermi in un raggio di 400 km circa partendo da Venezia,escluse le (per me) "solite" zone dolomitiche o prealpine.L'anno scorso sono stato a Solden.Quest'anno volevo provare lo skiwelt in Austria ma mi pare poco innevato e con previsioni meteo così così,anche il monterosaski è in sofferenza!!!.
Accetto consigli,soprattutto dagli "austrofili":D

Vuoi provare quaggiù in Africa centrale ? ( Abruzzo ) la montagna di Roma ?
noi sulle piste ci portiamo la montan bike ( non si sa mai )

se siete messi male voi ............... noi ci diamo all'ippica :Y

La Thuile, Cervinia, Pila sabato e domenica
Prali (ma Prali domenica già rannuvola) , Madesimo Val di Lei (sabato)

X centro partenza Venezia non saprei

X la Thuile-La Rosiere ci ho imbroccato, per ora: nuvole basse a La Thuile sotto i 2200-2400 e sole splendente in alto e sul versante francese
62091-la-rosiere-13022011.jpg

62092-la-thuile-chaz-dura-13022011.jpg

X Courmayeur l'altezza nubi penalizza la zona del Checrouit ma appena sopra il sole splende , forse chi è andato si salva tra 2600 e 2400 :
62093-punta-helbronner-13022011.jpg
In questo caso si conferma la regola che in caso di nubi la carta vincente può essere la scelta di un posto con oltre 1000 mt di dislivello sciabile e a quote medio alte ; gli scettici potranno vedere le webcam di Bormio, p.es. , dove pur essendoci nuvole ci sono ampi spazi con ottima visibilità

situazione nuvole-sole anche a Pila e a Prali:
62094-pila-13022011.jpg

62095-pila-base-13022011.jpg

62096-prali-2300-2600-13022011.jpg

Madesimo ko , tutta nella nebbia in questo momento, anche Val di Lei
Orobie ko su tuti i fronti, nebbia pesante ovunque (e clima umido)