SALOMON AERO-GT vs SALOMON AREO-X vs SALOMON 24 H.. CONSIGLIO URGENTE!!!

ELENA83

Swim & Ski!
Salve a tutti SKIFOSI!!:D
Innanzitutto mi presento in quanto nuovissima del Forum e appena iscritta...:shock:
HO AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERE IL VOSTRO ECCEZIONALE FORUM CONSULTANDO IERI SERA INTERNET PER CAPIRE MEGLIO DIFFERENZE TRA SCI SALOMON IN QUANTO VORREI A BREVE ACQUISTARNE UNO.

Ho 27 anni sono 16 anni che scio, diciamo un livello ARGENTO AVANZATO-ORO BASE, sono alta 184 e peso 65 kg.

Lo scorso anno volevo acquistare uno sci superiore ai miei precedenti, e inizialmente presso il Noleggio sci a Ortisei mi è stato dato un Volkrece tiger...ottimo ma direi pesante e tosto...arrivi a fine giornata con le gambe tronche!:-?:D

Dopodichè il maestro del Noleggio mi aveva fatto vedere gli AeroX dicendomi che per quello che cercavo era il top; e aveva ragione in quanto facendomi provare un simile ovvero il Crossmax mi sono trovata da DIO!!!

Non ho acquistato gli Aerox perchè sinceramente troppo costosi l'anni scorso e poi anche perchè avevano la misura più alta se non erro 1,78 che per me troppo.

Premetto che amo fare curve molto grandi di tecnica carver, e anche giocare con curve più strette sul pianeggiante.. ho una sciata tranquilla tecnica e non troppo veloce ma vorrei uno sci che sia un ALL ROUND di alto livello, ma che non mi stanchi eccessivamente le gambe a fine giornata; che non mi porti a dover essere sempre in tensione ma che permetta anche di mollare un attimo facendoti divertire comunque.

Vi chiedo un parere tecnico perchè leggendo i post ho percepito molta competenza e conoscenza. Io vorrei quest'anno comprmarmi i SALOMON AEROX, ma la mia paura è: li troverò ancora, visto che andrò su il 26 febbraio e poi dello scorso anno?

Ieri a Livorno in un ottimo negozio sci, mi hanno parlato strabene dei SALOMON AERO GT.oltrettutto a 380 euro..ma leggo su internet..sono del 2008!!!:shock:..CHE NE PENSATE? ho letto su ski test che oltretutto non tiene al massimo...e le piste della Val GARDENA SONO STUPENDE MA BEN TECNICHE E TOSTE...

Avevano anche i SALOM 24 H che leggo sono di quest'anno...loro mi dicevano troppo tosti e stancanti, mentre AERO GT TI PERMETTOno di prenderla più tranquillamente..

IL MIO DUBBIO NASCE ANCHE PERCHè LEGGENDO IL PARERE DI FODOMA SUI 24H VEDO CHE COMUNQUE SONO OTTIMI SCI CHE TI PERMETTONO DI STARCI TUTTO IL GG SENZA STANCARTI ECCESSIVAMENTE...

SONO GRADITI PARERI E CONSIGLI:D!!!

P.S. che ne pensate anche dell'acquisto on line???perchè in ogni caso avrei trovato anche gli AEROX VISTO CHE MI SONO STATI CONSIGLIATI DOPO I CROSSMAX!!!

Grazie a tutti un caro saluto
ELENA

crossmax

ciao
Io sono un felice posessore dei crossmax dello scorso anno ( quelli verdi) e mi trovo benissimo e li ritengo poco stancanti.
Se ti sei trovata bne con quelli perchè non prendere quelli? sono molto simili ( per me uguali visto che o provato entrambi prima dell'aquisto) ai 24 h dello scorso anno.

io da quest'anno sono un felice possessore dei salomon 24h e devo dire che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto rispecchiando completamente la recenzione di FODOMA!!!

vai con i 24h!!!!!:WHOO

Grazieeeee

:D
io da quest'anno sono un felice possessore dei salomon 24h e devo dire che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto rispecchiando completamente la recenzione di FODOMA!!!

vai con i 24h!!!!!:WHOO

Intanto vi ringrazio moltissimo per i consigli....grandi!!! Si esatto i Crossmax erano quelli verdi..li volevo comprare ma non li avevano già più...lì il mercato è in contnua evoluzione..sono sicura avranno già in vendita quelli del prossimo anno!!!
Quindi mi confermate che se ho sciato su un Crossmax anche un24h per me va bene ed è simile se non uguale????

Continuate pure a scrivere..

gli AEROGT QUALCUNO LI CONOSCE???

Se ti sei trovata bene con i crossmax prenditi quelli !!!

L'aeroX non lo conosco come sci, il 24h, che non ho provato, dovrebbe essere praticamente uguale al crossmax...anche se guardi sul sito le geometrie sono le stesse !!!!

Di che misura hai provato il crossmax?? 170???

Xche ad occhi visto che sei molto alta potresti trovarti bene anche con il 178...se hai occasione prova uno dei due anche in quella misura prima di comprarli !!!

.

Ciao,
sottoscrivo il consiglio per i 24h soprattutto xchè stancano pochissimo e sono molto "friendly".
Io li ho comprati quest'anno e mi ci sono trovato molto bene a tutte le velocità (maneggevoli e stabili).
Bye

crossmax e 24h

Se ti sei trovata bene con i crossmax prenditi quelli !!!

L'aeroX non lo conosco come sci, il 24h, che non ho provato, dovrebbe essere praticamente uguale al crossmax...anche se guardi sul sito le geometrie sono le stesse !!!!

Di che misura hai provato il crossmax?? 170???

Xche ad occhi visto che sei molto alta potresti trovarti bene anche con il 178...se hai occasione prova uno dei due anche in quella misura prima di comprarli !!!

Grazie mille ancora per i vostri pareri più che utili...
In effetti avete ragione a regola dovrei prendere il crossmax...
Il fatto è ke volevo acquistare uno sci più recente molto vicino al crossmax..e l'aerox mi era stato consigliato... Il 24 h l'ho scoperto solo ieri in negozio e mi è stato delineato però più stancante...ma allora non ha senso perchè se si chiama 24 h un motivo c'è..e vi cerdo sia un ottimo sci soprattutto versatile..probabilmente è classificato in più perchè è un race ma vedendo come consiglitao da voi, rispetto al crossmax come misure tecniche è identico.

Si io ho provato il crossmax 170...in montagna su tendono a dare quelli più corti..il mtero e 78 ho paura sia troppo per me..avevo i salomon vecchi 175 e già più da gigante...+ stabili ma più tosti da virare..credo 170 mi vada bene, almeno nel crossmax erano perfetti...

In più non so voi ma i crossmax non li trovo in vendita...forse on line??ma a questo punto o provo aerox o 24h...

Intanto saluti a tutti...
sono gradite recensioni:D
ELENA

crossmax

Io come gia detto ho il crossmax in misura 170 ed è uno spettacolo!
Personalmente ho provato il 24H più volte e ritengo sia identico!
l'aereo gt o x che sia mi sembra che abbia una struttura completamente diversa fatta in monoscocca tipico salomon mentre il crossmax e il 24 H sono costruiti a sandwich il che cambia molto la senzazione che hai a sciare.
Comunque la gamma aereo e uno sci dello scorso anno in quanto questanno è stato sostituito dalla gamma 24.
Possiedo anche un tornado di quest'anno ed è in monoscocca la senzazione e completamente diversa!
Poi sia il 24 di quest'anno sia il crossmax hanno il powerlink che rende lo sci a mia senzazione ( avendoli provati) più stabile ma anche un filo più rigido.
Il tutto per dirti che alla fine se ti sei trovata bene cool crossmax compre il crossmax o il 24 che soono sci identici!
Misura? 170!
se ti interessa dai un occhio.
http://www.salomon.com/it/range/skis-alpin.html

24h e crossmax

a QUESTO PUNTO MI SONO FIDATA CIECAMENTE...:D
HO APPENA ACQUISTATO I SALOMON 24H..ALLORA HO OPTATO PER QUESTI visto che come voi anche il venditore mi ha riconfermato che sono praticamente simili al crossmax!!
In effetti la linea Aero modello aerox è dello scorso anno..inoltre faccio piuttosto fatica a trovarlo..l'unico Mosoni sport su internet li ha terminato con l'unico modello 170 tre gg fa...ma mi ha consigliato quindi i 24 h che come dite giustamente sono il top della gamma e anche più nuovi visto ke di quest'anno:D!!!
Adesso attendo che mi arrivino, ho ovviamente optato sul metro e 70 con attacco Z12!!!SONO PROPRIO CURIOSA...

PS. SI GLI AERO GT HO VISTO SONO PASSATI E SICURAMENTE PIù INFERIORI..INOLTRE SU SKITEST HANNO UNA VOTAZIONE PIUTTOSTO BASSA VISTA LA NON MASSIMA TENUTA SUL GHIACCIO E NEVE DURA..

COMUNQUE CONTINUATE A SCRIVERE I CONFRONTI SONO SEMPRE BEN GRADITI!!
GRAZIE ANCORA:D:D
ELENA

24h e crossmax

Ahhh dimenticavo..ditemi la vostra ma credo di averli trovati a ottimo prezzo visto i 749 euro di listino...
Con attacchi ho acquistato i salomon 24h a 449 euro con attacco z12:d!!
Mi ritengo più che soddisfatta...

Ahhh dimenticavo..ditemi la vostra ma credo di averli trovati a ottimo prezzo visto i 749 euro di listino...

Secondo me la misura che dovevi scegliere è di 178 cm.

Sei veramente alta, anche se leggera.

Il 170cm è un po' cortino...

il prezzo è ottimo!! pensa che io li ho presi a dicembre ed ho pagato 540!!!!
vedrai chi ti trovarai benissimo!!!

salomon 24h

Secondo me la misura che dovevi scegliere è di 178 cm.

Sei veramente alta, anche se leggera.

Il 170cm è un po' cortino...

Mah dici??l'anno scorso dei crossmax il maestro del noleggio mi ha dato il metro e 70..
io avevo prima uno sci salomon dal metro 75 ma già erano lunghini.. Nell'acquisto mi diceva che 170 è perfetto per me, già dell'aerox il 178 per me era troppo lungo...
Grazie comunque..

PER EMAU...
Grazie mille mi fa piacere sapere ke anke secondo te è un affare...
sono davvero contenta..quindi il 170 come mi diceva il proprietario negozio, secondo anke lui non più lungo!!:D:D

Anche io ho i 24h e ti confermo che sono davvero ottimi. Io mi ci diverto un sacco e sicuramente sarà lo stesso anche per te.

Sulla questione lunghezza: i 24h sono praticamente degli RC, e leggendo sul forum mi sembra di aver capito, in base ai vari consigli, che gli RC andrebbero presi della stessa altezza dello sciatore o il più possibile vicino.

Io sono 170, ma arrivando da uno sci molto corto ho preferito prendere i 162 (andando contro il consiglio del forum). Come ho già scritto in altri post, dopo averli provati, posso tranquillamente dire che se avessi preso i 170 ci avrei solo guadagnato.

Sono sci che curvano in un fazzoletto e la misura superiore non credo mi avrebbe dato fastidio nello stretto... al contrario ci avrei guadagnato in stabilità e sul ghiaccio.

Quindi mi sento di dar ragione a chi ti consigliava i 178... però tranquilla, hai comunque fatto un ottimo acquisto! Stiamo proprio spaccando il capello in 4 :D

Grazie ale!!

Anche io ho i 24h e ti confermo che sono davvero ottimi. Io mi ci diverto un sacco e sicuramente sarà lo stesso anche per te.

Sulla questione lunghezza: i 24h sono praticamente degli RC, e leggendo sul forum mi sembra di aver capito, in base ai vari consigli, che gli RC andrebbero presi della stessa altezza dello sciatore o il più possibile vicino.

Io sono 170, ma arrivando da uno sci molto corto ho preferito prendere i 162 (andando contro il consiglio del forum). Come ho già scritto in altri post, dopo averli provati, posso tranquillamente dire che se avessi preso i 170 ci avrei solo guadagnato.

Sono sci che curvano in un fazzoletto e la misura superiore non credo mi avrebbe dato fastidio nello stretto... al contrario ci avrei guadagnato in stabilità e sul ghiaccio.

Quindi mi sento di dar ragione a chi ti consigliava i 178... però tranquilla, hai comunque fatto un ottimo acquisto! Stiamo proprio spaccando il capello in 4 :D

X ALE! Ti ringrazio molto...eh forse si hai detto bene..mi è sfuggita quella parte di recensione sull'altezza, anche se poi ho letto che alcuni parlavano del 170 anche su altezze più elevate..ovviamente sul metro e 90 non si sbaglia il 178...
ricordo il maestro e il commerciante che intendosene mi hanno parlato del 170 xkè proprio l'anno scorso ho sciato benissimo con il corssmax di 170...

Comunque si dici benissimo, spacchiamo il capello:D..ma è bene anche confrontarsi e darsi manforte...così anke tu sei l'ennesimo che mi super consiglia questi sci!Ne sono contenta ti ringrazio...e sicuramente da sciatrice di curve larghe in velocità mi divertirò da matti:D:D