altro sci ...stockli?

neve94

Vicenski
ecco
li guardo sempre quando li vedo in pista e sarei molto curioso di provarli e magari poi immagino anche possederli...!!
qualcuno mi aiuto se li possiede o li ha provati di recente ??
laser sl oppure sc
io attualmente uso rossignol oversise radical 9S wc e xme ottimi x curve strette ma i stockli mi hanno sempre incuriosito.
ma non ho mai visto tanti atleti usarli vedo che in coppa del mondo primeggiano i soliti marchi attualmente tanti fischer,head ,nordica,e naturalmente atomic e rossignol
pochissimi dynastar stockli e elan
help!

ecco
li guardo sempre quando li vedo in pista e sarei molto curioso di provarli e magari poi immagino anche possederli...!!
qualcuno mi aiuto se li possiede o li ha provati di recente ??
laser sl oppure sc
io attualmente uso rossignol oversise radical 9S wc e xme ottimi x curve strette ma i stockli mi hanno sempre incuriosito.
ma non ho mai visto tanti atleti usarli vedo che in coppa del mondo primeggiano i soliti marchi attualmente tanti fischer,head ,nordica,e naturalmente atomic e rossignol
pochissimi dynastar stockli e elan
help!

La settimana scosa sono stato a Corvara e il primo giorno ho noleggiato degli Head upershape Magnum (quelli con il Kers) ero curioso di provarli dopo tante belle recensioni però son rimasto deluso. Secondo me ci vuole antissima gamba. Dopo 8 ore di sci avevo la gambe a pezzi. Si tratta ovviamente di un'opinione personalissima di uno sciatore non eccessivamente esperto (sono un argento base). Il giorno dopo ho sentito l'esigenza di uno sci più morbido e ho noleggiato degli Stockli Laser SL WC. Purtroppo gli unici che erano disponibili erano 171 cm, un pò troppo alti per me che sono alto 180 cm. Nonostante ciò posso dire che dopo il primo giorno in cui mi sono dovuto abtuare il terzo giorno li ho capiti e li ho trovati degli sci ottimi che si caratterizzano per la morbidezza ed elasticità che li fa girare in modo intuitivo. Non appena si accenna il movimento ti accompagnano nella curva che devi stare attento a non chiudere troppo altrimenti gri in modo troppo brusco e rischi di farti sbalzare. Sono votati alle curve strette, però avendoli presi abbastanza alti mi hanno consentito anche curve a medio raggio ad andatura non troppo sostenuta. Unico difetto e quello della velocità, essendo morbidi non consentono di andare a velocità elevate. In tali casi non danno sicurezza (almeno a me) per non farli vibrare bisogna buttare tutto il peso sulle punte. In ogni caso penso che se avessi preso quelli da 166 cm avrei avuto più problemi: solo curve strette e velocità poco sostenuta. Sono però curioso di provare la misra più corta per provare le vere potenzialtà di uni sci da lalom. I miei amici avevano invece gli StockliLaser SC ed SX WC con i quali sono trovati benissimo nelle curve a medio raggio.

Certo che prendere un sl della stockli cercando qualcosa di più morbido di un magnum.. :-?

Magari x un argento base il centro largo del magnum è penalizzante..al contrario un sl che appena messo un minimo in angolazione gira subito può far sembrare di sciare meglio di quanto si fa relamente ..

Poi magari sbaglio ma ho sempre avuto questa sensazione riguardo chi non scia benissimo e usa sci da slalom :HIP

Certo che prendere un sl della stockli cercando qualcosa di più morbido di un magnum.. :-?

Magari x un argento base il centro largo del magnum è penalizzante..al contrario un sl che appena messo un minimo in angolazione gira subito può far sembrare di sciare meglio di quanto si fa relamente ..

Poi magari sbaglio ma ho sempre avuto questa sensazione riguardo chi non scia benissimo e usa sci da slalom :HIP

Intendi dire che ho sbagliato a prendere degli SL perchè non sono adeguati al mio livello e quindi non posso sfruttarli secondo le loro caratteristiche? Io però mi ci sono trovato abbastanza bene anche se come ho detto non sono un campione. Cosa intendi dire quando affermi che è strano scegliere unio stockli sl per cercare qualcosa di più morbido rispetto ad un magnum? Io li ho scelti per questo oltre che per provare un sl e ti posso assicurare che a fine giornata ero meno stanco.