fischer kehua, scott santiago mission, K2 pontoon

verbier61

New member
prima che iniziasse il bombardamento di polvere (che mi ha costretto :roll: a tirare fuori i sanouk), ho avuto modo di provare per bene a verb due sci notevoli, abbastanza larghi (90-92) al centro e caratterizzati da uno spatolone di 127-130 decisamente più largo della concorrenza e molto efficiente. Per chi cerca uno sci tuttofare, sono sicuramente da tenere in considerazione:

Fischer Kehua:
sono la misura 177 della serie freeride 05-06 della fischer, e sono molto simili nella costruzione in legno ai 186 (atua). molto bella dal mio punto di vista la grafica maori. Provati un po' in tutte le condizioni, dalla polvere al ghiaccio, sono un'ottima via di mezzo tra due sci che mi hanno impressionato in positivo, i rossi B4 (hanno la stessa dolcezza e la stessa facilità) e i volkl mantra (molto simili come capcità di far saltare in aria la crosta), senza arrivare all'impegno fisico richiesto dai mantra. infinitamente più vivaci e tonici di sci per me un po' sopravvalutati come i vicious. sono anche abbastanza leggeri (1.1 kg / 100 cm) e sicuramente adatti a un uso non impegnativo con le pelli

Scott Santiago Mission:
geometria molto simile ai kehua, e attitudine un pò più rilassata, il risultato finale è che con i mission ti senti (a patto di non tirare a mach 3) in grado di fare qualunque cosa. Galleggiano perfettamente e sono veramente facili, tanto da dimenticarsi di averli ai piedi. Anche se non so il peso esatto, sembrano un po' più pesanti dei kehua. vedo però che molti a verb usano la versione più corta (168) con le pelli per giri non troppo impegnativi

K2 pontoon:
purtroppo solo visti e toccati e non provati. Li pensavo più larghi e rigidi, ma ho capito perchè: hanno un camber COMPLETAMENTE rovesciato (in pratica, vedendoli di profilo, sembrano una gondola, con le estremità molto verso l'alto) che li fa sembrare un po' più stretti di quanto siano e soprattutto rende - alla flessione - le estremità molli come due spaghetti scotti..... un flex impossibile da paragonare a qualunque altro sci, compresi i sanouk che di fatto non hanno camber o quasi. Tra l'altro ho anche visto la versione da telemark, per il momento solo allo stadio di prototipo. I primi giudizi sono molto favorevoli sulla galleggiabilità, ancora in sospeso sulla sciabilità perchè non si vedeva una mazza e nessuno osava tirare....
 
Verb, tienici aggiornati sui Pontoon, sono curioso di sapere come ti trovi con quei cosi... sono curioso di sapere se su neve trasformata o comunque non powder ci riesci a sciare...
 
io intanto posso dirti che ho provato il mio Head103, lo sci + estremo che abbia mai provato..non ho parole
mi fa quasi paura :shock:

prende una velocità, bò ? impressionante
ti chiede d'andare
però è stabile da paura

non è un cazzo semplice cmq
non lo consiglierei come primo sci da FP
è troppo estremo

provato su fresca, vanno da DIO, ma vanno drittiiiiiiiiiiiii

sei tu che devi farli girare
 
non sono necessariamente da donna (anche se alcuni li classificano così)... sono la versione 168 della serie freeride, infatti nella versione telemark si chiamano t-stix 88 (rangi), -92 (kehua) e 96 (atua).
 

.

Io sono un felicissimo possessore dei fischer kehua, secondo me sono un sci molto versatile che si comporta bene su tutti i tipi di neve, mi hanno dato un forte senso di stabilità anche su neve smossa o crostosa, mi sono trovato bene sia con le curve strette nei boschetti che con i curvoni in velocità.
Insomma, un bel giocattolino per divertirsi ovunque :D
 
x verbier

ottime info... i kehua si trovano a poco... peccato per il 177 che per me che sono 1,90... un pò cortini...

questo we quasi faticavo con gli EXTRAHOT 185... ma mi sono divertito da pazzi sopratutto sulla neve smossa e anche sulla ventata... a bormio era incredibile...

ti ho sentito anche parlare bene dei FISCHER BIG STIX una volta... si trovano a poco anche quelli... secondo te montati con un diamir vanno bene?

i GOTAMA costano ancora troppo azzo...
 
cerca gli atua da 186, sono praticamente identici, i vecchi big stix non identici ma quasi
 
verbier61 ha detto:
cerca gli atua da 186, sono praticamente identici, i vecchi big stix non identici ma quasi
Purtroppo gli Atua non si trovano così facilmente come i Kehua, un amico ha lo stesso problema di barbasma 177 un po' cortini per la sua stazza anche se credo che la grossa differenza si senta quando bisogna galleggiare su tanta, ma tanta polvere. Per la neve pesante credo possano andare bene anche i Kehua anche perchè ci sono ottimi prezzi.
 
verbier61 ha detto:
barbasma ha detto:
grazie mille delle info...

e dei BLIZZARD TITAN PRO che mi dici? 193... :roll:


sono mooooolto più rigidi e impegnativi... un altro tipo di sci!

impegnativi nel senso tecnico?

o che richiedono velocità per goderseli?

sono paragonabili ai GOTAMA o ai SETH?

scusa ma non me ne intendo e ti sfrutto... :roll:
 
se non sbaglio i blizzard dovrebbero essere due pali belli rigidi in stile stockli o head, quest'anno poi hanno preso nel loro team il mitico Kent Kreitler e stanno preparando uno sci alla sua portata
 
ahhh quindi sci da PRO... da sciata potente...

quindi anche gli HEAD SUPERMOJO... sono simili...

ottime info...
 
Top