giacca decathlon SRX 900

Premetto che non sono possessore e non l'ho mai vista dal vero...ma leggendo le caratteristiche tecniche e guardando il prezzo non mi sembra molto conveniente... Ci sono varie marche anche piu' famose che allo stesso prezzo o ad un prezzo leggermente superiore ti danno materiali migliori con maggiore impermeabilità e traspirabilità....

Io ti consiglierei west scout anzi che colmar... a parita di prezzo hanno requisiti tecnici superiori e esteticamente a mio parere sono ugualmente belli.. dalle mie parti il completo west scout bronze scontato del 20% viene 240 euro. ( ha 8000 di impermeabilità e traspirabilità). La linea di colmar sopracitata (quella che il completo viene 340 euro) ha 5000 di impermeabilità e traspirabilità.

io ho una srx 500, con temperatura attorno allo zero la uso con sotto una maglietta termica e il paraschiena soltanto.
domenica a prato nevoso si schiantava dal caldo, (c'era anche gente a fare snowboard in maglietta a maniche corte) ma mentre la testa mi gocciolava (capelli lunghi + casco), il resto del corpo stava bene, quindi dal punto di vista traspirazione il tipo di tessuto (è lo stesso)è più che ok.

l'unico limite è l'impermeabilità limitata a 5000 mm (che per quanto mi riguarda, non è un limite), se ne facessi un uso "estremo" le cuciture sono comunque impermeabili e le zip siliconate.

P.S. costava 99,90, dal 6 gennaio è in saldo è a 40 € in meno... se la trovi ancora!
Non vedo enormi differenze tra srx 500 e 900.

io ho una srx 500, con temperatura attorno allo zero la uso con sotto una maglietta termica e il paraschiena soltanto.
domenica a prato nevoso si schiantava dal caldo, (c'era anche gente a fare snowboard in maglietta a maniche corte) ma mentre la testa mi gocciolava (capelli lunghi + casco), il resto del corpo stava bene, quindi dal punto di vista traspirazione il tipo di tessuto (è lo stesso)è più che ok.

l'unico limite è l'impermeabilità limitata a 5000 mm (che per quanto mi riguarda, non è un limite), se ne facessi un uso "estremo" le cuciture sono comunque impermeabili e le zip siliconate.

P.S. costava 99,90, dal 6 gennaio è in saldo è a 40 € in meno... se la trovi ancora!
Non vedo enormi differenze tra srx 500 e 900.

grazie a tutti per le risposte ;)

presso il mio negozio di fiducia (per sci e tennis) ho visto una giacca della EASY4, 10000mm impermeabilità e 8000 traspirazione... il prezzo mi sembrava buono (150€)

conoscete questo marchio? io non riesco a trovare il sito web... :roll: