Lamine sempre OK

gat

Carini e coccolosi
Mai visto questo aggeggino qui?? :D
 

Allegati

  • rf_0037_343.jpg
    rf_0037_343.jpg
    31.6 KB · Visualizzazioni: 243
Lo hanno comprato due fratelli di sci in società. Costa qualche centinaio di euro (posso informarvi se vi interessa) ed è piuttosto difficile da usare.
Non so come stia andando, credo siano tornati alla squadretta con lima e diaface perchè non li sento più combinare per scambiarselo.
Mi pone poi qualche dubbio la rettifica della mola....
 
No no io ce l'ho (anzi ho partecipato alla realizzazione) e una volta presa la mano è facilissimo da usare. Per prendere la mano basta magari fare qualche prova su un paio di sci in disuso.

Comunque io ce l'ho e ogni qual volta ne sento il bisogno 10minuti e una bella ravvivatina alle lamine è un gioco da ragazzi!! Occhio che quando dico "ravvivatina" non intendo una vera e propria riaffilatura sennò dopo 10 volte lo sci è finito... dico proprio una pelatina al filo del tagliente, quel tanto che basta che sembra di avere gli sci sempre appena fatti.

Io conosco bene chi l'ha realizzato e lo vende e se a qualcuno interessa posso dare direttamente il recapito del venditore. Confermo il costo di qualche 100euro, esattamente devo chiedere, visto che a me l'ha regalato :D
 

.

Allegati

  • xxxx_dett_183.jpg
    xxxx_dett_183.jpg
    16.7 KB · Visualizzazioni: 177
Può essere mi stia confondendo... l'ho visto solo una volta e non l'ho mai usato. Il prezzo, non vorrei dire una bestialità, mi pare si aggirasse sui 350 euro (è per questo che lo hanno comperato in società... del resto se alla lima bastarda associ il set di diaface arrivi alla cifra da te indicata e se così fosse sarebbe indubbiamete conveniente, anzi, così conveniente che te ne chiederei i riferimenti per un contatto)

Rimango comunque perplesso per la mola: puoi cambiarla? Si usura parecchio? Ogni quanto si deve farne la rettifica e in che modo?
 
Il prezzo indicativamente è quello. Per la convenienza dipende da quanto uno intende usarlo, alla fine se conti che far far le lamine da un negozio ti costa magari 20euro la volta lo ammortizzi in fretta. :wink:

Le mole durano parecchio e comprarle costano una cavolata, le fornisce direttamente il tizio che lo vende, ma costano davvero poco, sono delle molettine commerciali leggermente ritoccate (son quelle del DREMEL che viene fornito con l'attrezzino, tanto x capirci).

Tanto per fare un pò di pubblicità io personalmente ne ho consegnati ai maestri di sci del MonterosaSki e Cervinia e qui in zona Ossola lo usano quasi tutti i negozi. :D

Preciso che io se qualcuno lo volesse comprare non prendo provvigioni :no: sia ben chiaro, la mia voleva solo essere una informazione a chi fosse interessato all'attrezzo, ed anche un sondaggio su quanto fosse conosciuto in giro :wink:
 
Ah per la rettifica... intendi quella delle lamine vero? Perchè la molettina non ha bisogno di rettifica, a meno che non entri nelle lamine per 2mm :no: e allora la bruci e butti gli sci :evil:

Per l'uso che faccio io degli sci, cioè nei weekend, diciamo che se c'è neve dura artificiale ogni 3 volte gli dò una ravvivatina al filo (si tolgono pochi decimi, se non centesimi di mm non di più) guisto da ravvivare lo spigolo arrotondato dall'attrito sulla neve sparata e gelata.

La molettina calcolando che ce l'ho da 2anni e di sci ne riaffiliamo regolarmente 4-5 alla volta ne abbaimo cambiate 2 forse 3 ora non ricordo. E noi si và a sciare quasi tutti i fine settimana e a capodanno la settiamna bianca non ce la toglie nessuno :clap:
 
Grazie GAT, in effetti intendevo proprio chiedere se era necessario rettifiare la mola.
Hai fatto benissimo a fare pubblicità all'attrezzo che hai contribuito a realizzare e, personalmente, trovo molto interessati queste notizie.
Verificherò con gli amici se il modello è proprio quello di cui stiamo parlando e, magari, lo proverò pure: probabilmente sono loro ad essere degli imbranati ed a trovare complicato un attrezzo seplice.... è sempre questione di punti di vista. Ad ogni modo concordavano sul fatto che, a prenderci la mano, era velocissima e precisa la lavorazione.
Scusa una ultima cosa, il prezzo al quale tu potresti farci accedere quale sarebbe? Cosa vuoi, anche il portafoglio dev'essere preso in considerazione (la moglie potrebbe chiedere il divorzio)
 
Ok oggi se vedo il progettista chiedo bene tutte le eventuali modalità di spedizione e pagamento, oltre naturalmente il prezzo finale.

Ovvio che più richieste ci sono, meno si spende :wink:

Comunque, io ripeto che ne sono soddisfattissimo, hai sempre gli sci perfetti per quanto riguarda il filo laterale delle lamine e per uno che un weekend si e uno no và a farsiuna sciatina l'ammortamento dell'attrezzo è affare di poco.

Rimane solo fuori il costo di rifare ogni tanto la soletta e la parte della lamina parallela alla soletta (i sassi sia sà son sempre in agguato)
 
Beh, anche con il metodo tradizionale comunque occorre far spianare ogni tanto lo sci per portarlo in piano ed il tuning preferisco lo faccia un vero professionista...
Grazie Gat, fammi sapere... chissà non si riesca a fare il combino!
 
Io farei così: appena vedo il tizio gli chiedo info x prezzi, modalità di pagamento ed eventuali spedizioni. Poi nel caso inetressi ad un pò di gente, magari mettiamo giù una lista così probabilmente ci sarebbe un ulteriore sconto :wink:
 
Top