valido ortopedico in Friuli Venezia Giulia (LCA rotto)

doh77

New member
Ciao a tutti,

lunedì scorso mi sono rotto sciando il legamento crociato anteriore del ginocchio.
Vorrei raccogliere un po' di consigli riguardo a nomi di validi medici ortopedici della regione Friuli Venezia Giulia a cui poter rivolgermi per visite e operazione.
Prego di specificare se il nome consigliato è per sentito dire oppure per esperienza diretta riguardo lo stesso problema (crociato anteriore rotto).

Una volta individuato il medico ortopedico è per forza necessario farsi visitare/operare privatamente per essere sicuri di finire proprio con lui oppure è possibile scegliersi il medico "di fiducia" anche passando per la mutua?
Se il secondo caso è possibile qualcuno mi può spiegare come fare?

Ringrazio anticipatamente per tutte le risposte ed eventuali ulteriori consigli sul caso.

Dr Fattori Antonino
Via aquileia 20/2
Udine
tel 0432 294758

Uno tra i migliori per il ginocchio e chirurgo a Monastier per il ginocchio
ci ho avuto a che fare personalmente per una lesione al LCA

Dr Fattori Antonino
Via aquileia 20/2
Udine
tel 0432 294758

grazie mille per l'informazione.
Visto che ci sei già passato ti posso chiedere quanti giorni sei dovuto restare il clinica dopo l'operazione e per quante volte è poi necessario tornare per controlli a Monastier?

Dr Fattori Antonino
Via aquileia 20/2
Udine
tel 0432 294758

Quoto, sono stato operato tre volte da lui, una delle operazioni proprio al LCA (rotto).
Ottimi risultati direi visto che tuttora gioco a calcio e scio senza dolori.
Per l'operazione sono stato dentro due notti, il primo giorno analisi ed esami vari il secondo l'operazione, la mattina del terzo sono uscito.
Dopo i legamenti ho fatto una visita a monastier e una a udine nel suo studio.
Ho sentito voci che ora opera anche al policlinico a Pordenone se ti va più comodo.

quoto quanto sopra.
Anche io operato da Fattori una decina di anni fa e tutt'ora faccio ciò che facevo prima.
Unico consiglio : prima dell'intervento fatti un bel pò di rinforzo muscolare, riprenderai prima e meglio.
auguri

.

grazie mille per l'informazione.
Visto che ci sei già passato ti posso chiedere quanti giorni sei dovuto restare il clinica dopo l'operazione e per quante volte è poi necessario tornare per controlli a Monastier?

fortunatamento l'ho solo stirato( +/- 10 anni fa) per cui niente operazione
Ho irrobustito bene la muscolatura e faccio tutt'ora snowboard e telemark senza ausilio di tutori e senza problemi
Condivido il pensiero di irrobustire la muscolatura prima dell'operazione in modo da accellerare i tempi di ripresa.
Cmq anche Fattori sapr àconsigliarti per il meglio