Val Brembana ( BG), sciare a San Simone, dove il cammello non osa.

U

utente abcd

Guest
Ieri causa cammello, optiamo per San Simone, la scelta si rivela + che giusta.
Il comprensorio non è dei + grandi, però vanta un'ottima esposizione e una quota di partenza relativamente alta ( 1600/2100m), anche se il dislivello sciabile non è molto.

Gli impianti sono i seguenti:
1 skilift doppio che serve il campo scuola
1 skilift che serve la pista capriolo
3 seggiovie, 1 biposto e le altre 2 sono delle triposto che servono la gran parte del comprensorio.

La neve ha retto per tutta la giornata sull 99% delle piste.
Poche code e il pomeriggio sembrava quasi un giorno feriale.

Skipass a 19.50 euri, grazie allo sconto di 5€ di ****.

Note negative:
La strada per arrivare, molto sconnessa e piena di buche e il ritorno alla sera, solite code prima di Zogno.

Le foto.

61943-img0174.jpg

61944-img0175.jpg

61945-img0176.jpg

61947-img0177.jpg

61948-img0180.jpg

61955-img0183.jpg

Hai ragione Alessio, in caso di una cammellata San Simone per la sua esposizione mantiene bene la neve.
L'ultima volta che ci sono stato ho visto che hanno reso agibile il muretto che dalla pista camoscio porta alla pista Colla, breve ma molto ripido. E' ancora agibile?

bravi ragazzzi :DD belle fotooo e neve ottima dalle fotoo :D anche io in compenso ho trovato 1 bella giornata sabato a livigno :))

Hai ragione Alessio, in caso di una cammellata San Simone per la sua esposizione mantiene bene la neve.
L'ultima volta che ci sono stato ho visto che hanno reso agibile il muretto che dalla pista camoscio porta alla pista Colla, breve ma molto ripido. E' ancora agibile?
Si è ancora aperto,però è abbastanza corto come muretto.

Cmq la pista Sessi è stata ridisegnata davvero bene.

.

posto carino, belle psite e neve buona per il clima che c'era...peccato che al ritorno in quella valle di merda si formano code che in confronto la valtellina è un'autostrada!!

certo che il prezzo pieno a 24.50 è più basso del monte amiata :shock: