Scott Mission

ingsurfer

New member
Cercavo un parere su questo sci : Scott mission anno 2010, qualcuno lo ha mai provato ? puo' essere uno sci freeride polivalente da usare anche in pista o e' forse troppo morbido ?
Come altezza per me oro base, alto 1,80, peso 85 Kg, il 183 puo' andare bene ?
Grazie in anticipo

e' un bel giocattolo, molto facile ma poi arrivi abbastanza velocemente al suo limite, specialmente se sei 85 kg e scii molto muscolare

Grazie del sollecito parere, a dire la verita ieri ho provato sia il modello 2011 con lunghezza 178 che il modello 2010 da 183 cm ma essendo io abbastanza scarso nel giudizio degli sci volevo un parere piu' autorevole del mio.
A me non sono sembrati cosi morbidi, il 175 mi e sembrato moltro piu' maneggevole anche se in pista sul duro faticava non poco, il 183 andava molto meglio in pista ma molto meno maneggevole fuori nello stretto tra i boschi e soprattutto nelle gobbe alte.
Mi chiedevo quindi se era solo la mia abitutide a sciare con sci corti (di solito uso degli sl da 165) a renderli un po duri da girare o era la struttura stessa dello sci.
Ciao

Fino allo scorso anno ho sciato con i Mission per diverse stagioni e penso che siano un ottimo sci polivalente.
Io avevo la prima serie (arancioni), uscita ormai un pò di anni fa quando si chiamavano Santiago Mission, ma come geometrie non son cambiati, come struttura non so.
Io son 185 x 77 e con i 183 mi son trovato bene sia in pista, tranne quando molto dura e ripida, ma soprattutto fuori nello stretto: molto maneggevoli e rapidi. Volendo allungare un pò il raggio delle curve in fresca vanno un pò in crisi per via della sciancratura piuttosto accentuata. Ottimi anche in neve trifolata
Ricapitolando un ottimo sci tuttofare. Ti consiglio decisamente il 183.
Bye