Dove andare a fine marzo?

Giggio65

New member
Ciao, chiedo il vostro aiuto per scegliere dove andare a sciare a fine Marzo.
Solitamente faccio la settimana bianca in gennaio,anche perchè amo la neve fredda e dura,quindi non sò dove indirizzarmi per cercare delle condizioni il più possibile simili.
Sinceramente sarei indirizzato verso:Livigno,Via Lattea(Sestriere o Sauze d'Oulz),le 3 vallè(Val Thorance,le menuires o meribel).
La francia mi incuriosisce ma in quel periodo che condizioni di neve trovo?Soprattutto per le località più basse.
Non sono mai stato nè in francia nè a livigno ,quindi qualunque informazione e molto gradita.
Grazie in d'ora per l'aiuto.

3 vallees tutta la vita, però ti consiglierei di aspettare a prenotare (che tanto non ci sono problemi) in attesa che arrivi qualche nevicata seria, perchè la situazione neve a detta di molti è molto cattiva al momento.

se le condizioni della neve sono buone dappertutto (cioè se nella prima metà di marzo nevica un bel po'), la mia indicazione è nell'ordine 3v, livigno, via lattea.

se la neve dovesse scarseggiare o dovesse fare caldo, tra i 3 per me il posto che offre più garanzie è livigno.

in ogni caso, se non siete in tanti aspetta all'ultimo momento per prenotare.

Posso tranquillamente aspettare anche perchè siamo una famiglia di 4 persone,mi potete dare notizie sulle località,conosco sestriere ma per le altre vado completamente al buio.

io ho prenotato a livigno per fine marzo...(se la never scarseggia mi butto nei negozi..)
speriamo che il tempo mi aiuti...
posso dirti che ho chiamato in due o tre alberghi e non è stato facile trovare posto...

a Livigno si può andare tranquilli anche a fine marzo, a mio parere, a meno che questo sia proprio un inverno disastrato!

a fine marzo sci scia bene
- val senales
- solda
- cermis
- faloria
- plan de corones
a meno di cataclismi meteo-climatici

ciaoo

Riconsiglio Livigno (ma potresti trovare neve farinosa di ottima qualità, non dura e ghiacciata) , se a Livigno c'è uno starnuto di caldo, vuol dire che gli altri han già la febbre a 40 da dieci giorni... ha un microclima molto particolare; se scegli Livigno ti consiglio la mattina in zona Carosello 3000 che prende il sole subito, e da mezzogiorno in poi la zona Mottolino-Monte della Neve che rimane più ombrosa (tranne la pistona che scende a Trepalle che prende sempre sole). Inoltre , stando a Livigno, non solo potresti sconfinare a Bormio e Santa Caterina Valfurva , ma (attraverso il tunnel, non il passo della Forcola che sarà ancora chiuso) anche in zona Svizzera, con una puntatina nell'area di Saint Moritz (Diavolezza-Lagalb + Morterasch , Piz Nair - Marguns - Corviglia, e un po' più lontano Corvatsch-Furtschellas); sinceramente però non credo che ti sposterai... Tra l'altro da quest'anno a Livigno c'è uno dei più grandi complessi "spa" delle Alpi, o così dicono ; in alternativa, a mezz'ora, Bormio ha 3 stabilimenti termali.

E poi si mangia benissimo in tutta l'Alta Valtellina !!

Riconsiglio Livigno (ma potresti trovare neve farinosa di ottima qualità, non dura e ghiacciata) , se a Livigno c'è uno starnuto di caldo, vuol dire che gli altri han già la febbre a 40 da dieci giorni... ha un microclima molto particolare; se scegli Livigno ti consiglio la mattina in zona Carosello 3000 che prende il sole subito, e da mezzogiorno in poi la zona Mottolino-Monte della Neve che rimane più ombrosa (tranne la pistona che scende a Trepalle che prende sempre sole). Inoltre , stando a Livigno, non solo potresti sconfinare a Bormio e Santa Caterina Valfurva , ma (attraverso il tunnel, non il passo della Forcola che sarà ancora chiuso) anche in zona Svizzera, con una puntatina nell'area di Saint Moritz (Diavolezza-Lagalb + Morterasch , Piz Nair - Marguns - Corviglia, e un po' più lontano Corvatsch-Furtschellas); sinceramente però non credo che ti sposterai... Tra l'altro da quest'anno a Livigno c'è uno dei più grandi complessi "spa" delle Alpi, o così dicono ; in alternativa, a mezz'ora, Bormio ha 3 stabilimenti termali.

E poi si mangia benissimo in tutta l'Alta Valtellina !!

straquoto... quest'anno, per il terzo anno di fila, andrò a livigno ad aprile.
Ho sempre sciato bene... trovando anche in alcuni punti neve praticamente invernale.
Confermo il mattino al carosello ed il pomeriggio al mottolino... con i due bombardini annessi :D