scarponi da freeski

ciao gente!
da quest'anno pratico freestyle .
ho comprato degli scarponi la settimana scorsa,sono i salomon quest 12 ...ero indeciso tra questi e i nordica ace of spades.
anche se i nordica sarebbero un po' piu' indicati x il freestyle ho preso i salomon perchè mi fasciavano meglo il piede.
oggi ho fatto qualche rotazione ,in un 360 sono caduto nell'atterraggio e ho sentito un male atroce alla tibia.
ricordo che gli ace erano un po' piu' alti dei salomon.
Il quest non va bene x fare del freestyle?

ciao gente!
ho comprato degli scarponi la settimana scorsa,sono i salomon quest 12 ...ero indeciso tra questi e i nordica ace of spades.
anche se i nordica sarebbero un po' piu' indicati x il freestyle ho preso i salomon perchè mi fasciavano meglo il piede.
oggi ho fatto qualche rotazione ,in un 360 sono caduto nell'atterraggio e ho sentito un male atroce alla tibia.
se non sbaglio il quest è un freeride,ma non significa che non ci puoi fare freestyle, quando lo scarpone è comodo vuol dire che va bene...miei amici usano anche scarponi da gara.
ciao

ciao gente!

Ma sono quelli che sono già in vendita?? semplice curiosità....

se non sbaglio il quest è un freeride,ma non significa che non ci puoi fare freestyle, quando lo scarpone è comodo vuol dire che va bene...miei amici usano anche scarponi da gara.
ciao

fondamentalmente non hai torto, però a mio parere è come comprarsi un paio di anfibi per fare ginnastica no? in effetti ogni attrezzo è studiato per l'uso a cui è destinato, quindi non capisco come mai dato che già sapevi cosa volevi fare hai preso un attrezzo non dedicato (che non vuol dire che sia un buon scarpone eh), è come se io volessi far pali con i miei scarponi da park, sono comodissimi ma sicuramente non vanno bene no?

P.s. il male alla tibia è frequentissimo quando si pratica FS, è dovuto ad atterraggi non proprio consoni... è anche per questo che gli scarponi da FS hanno molto appoggio tibiale, per ripartire meglio il peso...

allora,
ho usato una giornata in park i nordica ace of spades,non mi son trovato male come comfort,ma mi sentivo un po' impacciato nei movimenti(forse non ero abituato a usare uno scarpone cosi' alto)
cosi' ho deciso di tornare in negozio e cambiarli con i quest che "a secco" mi sembravano piu' comfortevoli,piu' morbidi e con meno gioco nel tallone.
provati in park i quest ho capito il senso dello scarpone "alto"!
Siccome puntavo al comfort piu' che alla professionalita' ho optato x i quest ma li ricambierei subito con gli ace of spades

.

fondamentalmente non hai torto, però a mio parere è come comprarsi un paio di anfibi per fare ginnastica no? in effetti ogni attrezzo è studiato per l'uso a cui è destinato, quindi non capisco come mai dato che già sapevi cosa volevi fare hai preso un attrezzo non dedicato (che non vuol dire che sia un buon scarpone eh), è come se io volessi far pali con i miei scarponi da park, sono comodissimi ma sicuramente non vanno bene no?

P.s. il male alla tibia è frequentissimo quando si pratica FS, è dovuto ad atterraggi non proprio consoni... è anche per questo che gli scarponi da FS hanno molto appoggio tibiale, per ripartire meglio il peso...
infatti hai ragione, per fare FS bisognerebbe usare scarponi FS, ma alla fine conta soprattutto la calzata che lo scarpone ha sul piede. per esempio molti usano i dalbello il moro per fare freeride anche se sarebbero dedicati al freestyle.
:HIP

ho messo in vendita i quest, se riesco a venderli optero' x i dalbello.
Qui a Parma hanno i voodoo e i blender.li conoscete?
io ho un piede molto magro e userei lo scarponi principalmente x il freestyle e ogni tanto x il freeride..ah e un 'altra cosa,ho spesso dei dolori tibiali

io ho un piede molto magro e userei lo scarponi principalmente x il freestyle e ogni tanto x il freeride..ah e un 'altra cosa,ho spesso dei dolori tibiali
i voodoo li ha un mio amico e si trova da dio.
secondo me l' appoggio tibiale di dalbello è il n°1 quindi dovrebbero andarti bene, però alla fine gli scarponi devi provarli tu, perchè la sensazione varia da persona a persona.
ciao

scusa, ma se tu vuoi fare FS prendi uno scarpone da FS... Full tilt hot dogger, dalbello moro, salomon spk, atomic overload, nordica ace of spades, rossignol scratch giusto per dirne alcuno, sono modelli fra i 2 e i 4 ganci, con linguettone o a lembi sovrapposti, a piante differenti, e da flex 90 a 130... ne troverai uno comodo spero... poi con questi se vuoi ci puoi fare anche FR, ovviamente non pellerai mai... però in discesa vanno da dio...
e per i dolori tibiali, come ti ho già detto, è una cosa molto frequente quando inizia a saltare, perchè atterri con i pesi sbagliati e sforzi molto quella zona, anche con uno scarpone specifico ne soffrirai, meno ma comunque non potrà mai sparire almeno fino a che non stomperai i trick in maniera corretta...