dolori al malleolo piede dx

casch83

Barba pow pow member
Ciao a tutti io ho un piccolo problema: scio da parecchi anni e negli ultimi due sto avendo problemi al malleolo del piede dx parte interna, ho gia provato vari scarponi, ne ho appena preso un paio nuovi, ma il fastidio lo avverto ancora, vi chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se magari può essere dovuto a una posizione sbagliata in fase spinta in curva o se semplicemente dovrei termoformare la scarpetta.

grazie

Ciao, io ho lo stesso identico problema ma al piede sx.. parte interna..

Molti indirizzano sul fatto dei piedi piatti.. tanto che mi e' venuto il dubbio.. eheh ma no non ho i piedi piatti, e in negozio mi hanno controllato la postura escludendo questo come causa..

quindi.. ho formulato qualche ipotesi magari completamente errata :)

1) siccome ho la caviglia molto sottile, e ossuta magari strngo troppo lo scarpone...
2) la mia curva a dx non e' sugli spigoli come quella a sx e quindi tendo a far sbattere un po gli sci
3) ho regolato male il canting e questo porta la caviglia un po verso l'interno..
4) una strega bacheca mi mette un bullone contro il malleolo ogni volta che metto gli scarponi e lo leva quando li levo (notare mette/metto leva/levo)

la situazione l'anno scorso mi vedeva dopato di aulin a inizio giornata.. per non sentire il dolore.. altrimenti non avrei potuto sciare..

ma vediamo se qualcuno condivide le opzioni.. certo la 4 e' la piu probabile.. ehehe

- k

Purtroppo anch'io stò soffrendo a causa del malleolo interno destro.

Di punto in bianco a metà della scorsa stagione mi ha cominciato a fare male e di brutto. La cosa buona è che mi costringe a spingere di brutto sul gambetto (e quindi evito di stare arretrato) però non sempre si può spingere come forsennati, infatti nel corto raggio molto stretto sono dolori (nel vero senso della parola).

Ho fatto fare una deformazione malleolare allo scarpone, all'inizio sembrava che avevo risolto (con molta gioia), adesso stò punto a capo. E metto una spugnetta sul malleolo per proteggerlo il più possibile.

L'unica spiegazione che mi so' dare è che la scarpetta interna si è assottigliata (4° stagione in corso, all'attivo un centinaio di uscite quindi ci può stare) e quindi c'è un giogo impercettibile tra scarpetta e scafo ed il malleolo a forza di battere sulla plastica dura si è infiammato e gonfiato, rendendo il tutto ancora peggio, un circolo vizioso insomma.

Oramai chiudo la stagione così, a novembre prossimo (dopo aver tolto l'infiammazione) compro i nuovi scarponi.

Tornando IT, vai da un buono skiman che sappia fare anche bootfitting e fatti fare una deformazione malleolare sul punto dove ti duole, con 15/20€ potresti risolvere magicamente.

4) una strega bacheca mi mette un bullone contro il malleolo ogni volta che metto gli scarponi e lo leva quando li levo (notare mette/metto leva/levo)

la situazione l'anno scorso mi vedeva dopato di aulin a inizio giornata.. per non sentire il dolore.. altrimenti non avrei potuto sciare..
- k

:D :D
Può essere anche il mio caso

Anch'io sono costretto a doparmi se faccio una due giorni consecutivi o se non faccio passare minimo 5 giorni dalla sciata precedente...io abuso con il Brufen

Anche a me inizia a fare male i malleolo dx...

è da un po di uscite che mi da sempre + fastidio

Togliendo le scarpette ho notato che si sono molto assottigliate in corrispondenza del malleolo stesso !!!

L'unica cosa da fare è cambiare gli scarponi mi sa :-?

.

anch'io ho avuto lo stesso problema 2 anni fa'.. Ho provato a prendere uno scarpone nuovo, un po' piu' morbido, ma il problema restava . Sono andato in un negozio di ortopedia, mi sono fatto fare una soletta e il problema e' scomparso.
Nel mio caso si tratta di un problema di piede piatto, lieve, ma che mi causava un gran dolore, tanto da non poter sciare 2 gg. di fila. Con la suoletta, nel perido di Natale ho sciato 15 gg. consecutivi senza piu' problemi e dolori.

stesso problema di malleolo dx, ma esterno!!
via via che ci ho sciato si è gonfiato e faceva sempre più male...ho provato a far modificare gli scarponi ma nulla....ora devo cambiarli per forza, altrimenti non mi godo più nessuna sciata....:(
ho risolto un po' mettendo una protezione per malleoli (tipo ciambella).
spero di risolvere con gli scarponi nuovi.....forse la soluzione della soletta è da considerare....

Presente! Adesso faccio un foro nello scarpone zona malleolo interno dx.

Mi unisco alla tribù dei malleoli massacrati perchè anch'io ho avuto lo stesso problema con i nuovi Salomon Impact 9 comprati il mese scorso, dopo che i vecchi hanno dato forfait dopo 10 anni :shock: di onorato servizio. Prime sciate disastrose, poi li ho portati dove li ho comprati e mi hanno formato lo scafo nella zona interessata. Sabato scorso collaudo per 6 ore e mezza senza mai allentarli, risultato: comfort spettacolare.

Ora, leggendo i messaggi sopra, mi fate sorgere il dubbio... la sistemazione sarà definitiva o tra un po' mi ritroverò al punto d'inizio?

Questo succede quando viene il Scarpone tropo stretto alle caviglie.
Quando sciate, di ditte dello piede rilassato o teso?

Sul le muscoli gira poco sangue e cosi poco ossigeno. A lungo tempo il piede maltratto deve rimesso a posto con massaggi o la cura di Kneipp, camminando per 10 min. con piede nudo dentro la neve o estate dentro acqua ghiacciata.

anch'io ho avuto lo stesso problema 2 anni fa'.. Ho provato a prendere uno scarpone nuovo, un po' piu' morbido, ma il problema restava . Sono andato in un negozio di ortopedia, mi sono fatto fare una soletta e il problema e' scomparso.
Nel mio caso si tratta di un problema di piede piatto, lieve, ma che mi causava un gran dolore, tanto da non poter sciare 2 gg. di fila. Con la suoletta, nel perido di Natale ho sciato 15 gg. consecutivi senza piu' problemi e dolori.

bingo...

stessa identica cosa...va bhe io la soletta me la sono autocostruita con pazienza e tanta colla :D

cmq dipende anche dallo scarpone...con quelli che ho ora nn ho avuto bisogno di alcuna personalizzazione estrema..

Alla fine ho dovuto cambiare scarponi, quelli vecchi mi facevano troppo male al malleolo!! Quelli nuovi vanno bene, a parte un fastidio sempre al malleolo ma xche' e' infiammato....ho comprato in farmacia una protezione per malleoli ed ora e' tutto a posto. Sto comunque meditando l'acquisto di soletta....Nel mio caso una personalizzazione e' sempre necessaria avendo una pianta di 11 cm con misura scarpone 25!!:shock: