Alla caccia della prima traccia: Ski Safari (28+29 gennaio 2010)

Pancugolo

New member
Alla caccia della prima traccia: Ski Safari (28+29 gennaio 2011)

Alla caccia della prima traccia: Ski Safari (28+29 gennaio 2011)

A Pancugolo Production. All rights reserved.

Definizione:
Safari (lungo viaggio in lingua swahili) può indicare:
- Safari, o safari fotografico - visita di parchi naturali
- Safari - spedizione di caccia

Noi l’intertpretiamo un po’ diverso. Il 28 gennaio incontro di nuovo Pillows e partiamo alla caccia della prima traccia…

IMG_5190.JPG

^ Partiamo subito per una “Voglalm”, itinerario già introdotto al forum in Dicembre.
(Rider: Pillows)

IMG_5195.JPG

^ Bella neve li nonostante la esposizione al Sud.

IMG_5196.JPG

^ Per chi pensa che la “Voglalm” è un posto tranquillo perché facilmente accessibile e visibile dai impianti qui un avvertimento.

IMG_5199.JPG

^ Poi cambiamo e facciamo la “Blaufeld” ancora. Le condizioni in dicembre erano decisamente migliori pero.

IMG_5206.JPG

^ E per concludere la giornata un’ultima discesa ad Aschau. Pillows in azione ancora, prima che torna casa, dopo l’obbligatoria sosta nella Trattoria di Aschau.

Prima della costruzione della funivia 3S che collega i comprensori di Kitzbühel con Jochberg il giro da Kitzbühel a Pass Thurn lo chiamavono Ski Safari. Adesso con il nuovo collegamento c’e un nuovo giro da fare per evadere dalle masse.

Mi metto d’accordo con Dieter ed Olli e la mattina dopo, il 29 gennaio, partiamo con gli impianti del Pengelstein…

IMG_5209.JPG

^ …per poi salire a piedi sullo Schwarzkogel (2.030 m), una vetta che offre 4 discese diverse e per quello è quasi sempre interessante. Sulla foto si vedono la ripida Nord a sinistra e la ovest che va direttamente ad Aschau a destra.

IMG_5217.JPG

^ Arrivati in cima guardando verso il Sud si vede già la nostra destinazione per oggi nel fondo tra Rettenstein Piccolo (2.216 m) e Rettenstein Grande (2.366 m), e dietro ancora gli Alti Tauri.

IMG_5223.JPG

^ Visto che nella Est del Schwarzkogel c’erano già una decina di tracce ci decidiamo per la esposta discesa sulla cresta Sud…

IMG_5226.JPG

^ … per poi risalire con le pelli un quarto d’ora…

IMG_5234.JPG

^ … perché come veri “Safaristi” siamo cacciatori delle prime tracce.

IMG_5246.JPG

^ Più in basso belli pendii e bella neve, pero altre tracce.

IMG_5252.JPG

^ E che tracce strane! Qui sicuramente sono passati dei animali esotici.

IMG_5259.JPG

^ Allora scappiamo e prendiamo l’impianto più alto del comprensorio, la seggiovia antica “Zweitausender” che ci porta a quota 1.992 m di nuovo per poi mettere le pelli di nuovo e salire verso il Rossgruberkogel (2.156 m)…

IMG_5264.JPG

^ …per continuare la nostra caccia (Rider: Dieter).

IMG_5272.JPG

^ Belli pendii ancora.

IMG_5288.JPG

^ Passiamo davanti l’imponente Rettenstein Grande…

IMG_5294.JPG

^ … e sotto la sella “Spertenjoch” davanti il Rettenstein Piccolo troviamo la neve migliore della giornata, ca. 30 cm di polvere intonsa protetti bene dal vento.

IMG_5301.JPG

^ Poi bisogna spingere un po’ per uscire dalla lunga valle “Spertental”. A destra si vede la cima della partenza del Safari, lo Schwarzkogel.

IMG_5310.JPG

^ Alla fine arriviamo al piccolo paese Aschau (1.000 m), dietro il gruppo “Wilder Kaiser”, paradiso per chi fa roccia.
Chi viene a Kitzbühel a fine di giornata mi trova sempre nella piccola Trattoria li.

Conclusione:
Per lo Ski Safari abbiamo usato 7 impianti, c’erano 3 salite piccole (circa 400 m di dislivello totale) e abbiamo fatto una piccola trasferta Taxi e una con lo Skibus per fare 2 discese da 1.100 m ciascuna in fuoripista (non contando piste e bordopista tra Jochberg e “Zweitausender”).

Ultima modifica:
....la zona è interessante....mi sembra di averla rivista.....Ottimo!

...se poi il ragazzo rimane indietro con gli esami, sappiamo di chi è la colpa!:D

...se poi il ragazzo rimane indietro con gli esami, sappiamo di chi è la colpa!:D

Grande Steve, ho trovato la scusa da dare ai Miei :D!!!

....Invece, lasciamo perdere :evil:!! Stò studiando come un Somaro e stò sole di Merda che mi prende in giro dalla Finestra :evil:!!.... Ieri sono sceso in MTB dalla Nordkette :evil:!!!!!!!....Questo rende la maestosità del problema :(....

PS: Gran Report Manfred!! Grazie per la Compagnia, per la Guida e per l'Ottima Giornata :D!!! Spero di rifarci a Presto!!

PPS: Un pò di pazienza ed arrivano anche Foto e Video....

Come Ultimo Regalo della Giornata, Pancugolo, decide di portarmi in un'Itinerario un pò Isolato (quali Strane Creature Troveremo....:PAAU).... E con un pò di scarpino, finalmente, del Sano Back Country :WHOO!!!!

Back Country
61907-scaled-image.jpg

Tutto intorno a noi nient'altro che Montagna! Niente impianti a vista, piste o rumori, solo qualche traccia di altri Avventurieri e qualche Malga :HIP!!

La mia Guida si Ammutolisce e si Acquatta nell'Erba Alta della Savana....Ha individuato la Preda!!

Individuata la Preda....
61910-scaled-image-3.jpg

Aspetta Paziente e, al momento opportuno, Parte all'Attacco!!

Parte l'Assalto!
61909-scaled-image-2.jpg

E l'Inseguimento continua in queste Lunghe e Desolate Praterie...

Il Cacciatore Insegue la sua Preda!!
61908-scaled-image-1.jpg

Per il resto, i ricordi di questi giorni, sono pieni di Strane Nuvole Bianche che alle volte ci lasciamo alle spalle...

Nuvole Bianche....
61912-scaled-image-5.jpg

.... E altre ci saltano in faccia :D!!!

Si Spolvera!!!
61911-scaled-image-4.jpg

Stay Tuned....:MUCCA

PS: Per il video un'altro pò di Pazienza che stò studiando come un'ossesso e non ho tanto tempo :(...

bella li ragazzi..
io purtroppo su neve cosi non ci scio dalle vacanze di natale...

vabbè dai..

Bhè pensa che io, a febbraio, ho sciato solo 2 giorni e non credo che scierò più :(....

Però ti sei portato avanti coi lavori! Già ti sei allenato sul firn di aprile :D!!

taci valà..

cqe preferivo prendermi indietro e firnare ad aprile :)

cqe dai accontentiamoci!

Ma sì! Quest'anno ho sciato molto e spesso anche bene, non mi posso lamentare :D!

Per ora è così, pazienza, l'ultimo giorno libero che ho avuto me ne sono andato in MTB (a febbraio :PAAU.....)!!

.....Ma credo Fermamente in Marzo! La neve tornerà e noi ci Saremo!!!!!

Grazie, Pillows per il video! Ricordi bellissimi!
Io vado in Caucasus tra 2 settimane :HIP :WHOO:YY

Prego! Sono felice vi sia piaciuto :D! (mi è toccata una faticaccia di lavoro di editing!! Perchè quasi tutte le discese erano a SUD ed il sole negli occhi, la GoPro, non lo tollera particolarmente bene :MONKEY!!!!)

Caucaso per sciare?? Beato te!! Facci sapere com'è la Futura Frontiera del Freeride Europeo :HIP!!

PS: Io, invece, le ultime due settimane di febbraio le passo a girarmi la restante parte d'europa che ancora mi mancava all'appello (Olanda, Belgio, Danimarca e Berlino) :D!!!