Il miglior sci da slalom?????

janna

New member
ciao a tutti a vosto parere quale sci da slalom...slalom/carve di questa stagione si potrebbe dire il migliore?????
io personalmente ho provato gli atomic race sl 160 e posso solo dire che sono fantastici..pieghe da paura che mai mi sarei immaginato.... voi che ne pensate!???
ciauz!!!

Forse non ti risponde nessuno perchè non esiste il "migliore", ognuno ha i suoi gusti quindi se tutti dovessero rispondere alla fine avresti un elenco di tutti gli SL in circolazione. Tutti ti diranno che il migliore è quello che hanno loro.

ma è normale un po ce l avevo messo in conto...è anche vero che se ti dicessi quale auto è migliore tra una punto ed una golf.......direi che la risposta è scontata.
Il mio era piu un sondaggio.

ma è normale un po ce l avevo messo in conto...è anche vero che se ti dicessi quale auto è migliore tra una punto ed una golf.......direi che la risposta è scontata.
Il mio era piu un sondaggio.

Ma il migliore si sceglie tra i top di gamma, è diverso dal paragonare golf e punto. Mi sapresti dire obiettivamente se è meglio una Ferrari o una Lamborghini?
Ogni casa ha il suo top di gamma da negozio e ognuno ci si può trovare più o meno bene in base alle proprie caratteristiche.

Ma il migliore si sceglie tra i top di gamma, è diverso dal paragonare golf e punto. Mi sapresti dire obiettivamente se è meglio una Ferrari o una Lamborghini?
Ogni casa ha il suo top di gamma da negozio e ognuno ci si può trovare più o meno bene in base alle proprie caratteristiche.

quoto in pieno !!
comunque io x rossi intendevo rossignol!!
poi ho provato da poco blizzard e devo dire che adesso girano che è una meraviglia anche se sarei curioso di provare i rossi 9 s nuovi quelli bianchi con le punte strambe..:D

Dibattito sterile ma interessante.
Non dipende solo dai gusti, dipende anche dal fisico e dalla tecnica sciistica. Per esempio gli Atomic degli ultimi due anni per me sono troppo morbidi. Prediligo Dynastar o Fischer, che però per la maggior parte delle persone sono sci troppo tecnici e sui quali "devi stare troppo sopra"; inoltre è richiesto un buon allenamento per sciarci sopra tutto il giorno.
In ogni caso, il mio voto va agli inarrivabili e straordinari Fischer RC4 SC, ma metto a podio: al secondo posto i Dynastar Course e al terzo gli SL Pro di Nordica.

Dibattito sterile ma interessante.
Per esempio gli Atomic degli ultimi due anni per me sono troppo morbidi. ...

D'accordo, gli SL12pb della stagione 2008/2009 sono "inarrivabili". Però se la tecnica è soltanto non completamente indecente e non rimpiangi troppo di essere sparato in aria se arretri un pelo il peso, allora IMHO gli attuali D2 SL danno buone soddisfazioni.

In base a che "sensazioni" ci dai questa classifica?? Sono interessato ad un nuovo sci in sostituzione al mio Rossignol 9s 06/07 e settimana scorsa quasi per caso ho provato per una giornata il fischer 2011 sc "buco tappato" per intenderci e devo dire che mi è piaciuto molto! ottima tenuta e reattività, molto veloce nel cambio di spigolo (tutto rispetto al mio ovviamente) l'ho portato da mattina a sera senza particolari problemi di affaticamento. La domanda nasce dal fatto che apparte il mio 9s ed un 3v provato qualche stagione fà non ho metro di paragone riguardo agli sl negozio e mi interesserebbe capire quali peculiarità hanno i vari attrezzi. Grazie

In base a che "sensazioni" ci dai questa classifica?? Sono interessato ad un nuovo sci in sostituzione al mio Rossignol 9s 06/07 e settimana scorsa quasi per caso ho provato per una giornata il fischer 2011 sc "buco tappato" per intenderci e devo dire che mi è piaciuto molto! ottima tenuta e reattività, molto veloce nel cambio di spigolo (tutto rispetto al mio ovviamente) l'ho portato da mattina a sera senza particolari problemi di affaticamento. La domanda nasce dal fatto che apparte il mio 9s ed un 3v provato qualche stagione fà non ho metro di paragone riguardo agli sl negozio e mi interesserebbe capire quali peculiarità hanno i vari attrezzi. Grazie

io ho provato vari SL
anche xk adoro fare curve strette ma quando voglio correre un pochino non sono male ...
logicamente gs sono un altra cosa ma io ritengo che un gs in pista se trafficata non lo si sfrutta mai al massimo e poi non sono un malato della velocità...comunque un SL TOP è sempre divertente,poi dipende ..
io adoro rossignol da slalom x me il top x raggio corto..sto cercando un ski test x quelli nuovi bianchi....
poi quest'anno ho provato blizzard head e volkl
blizzzard fantastico un vero giocatto lo che ti spinge sempre dall'altra parte un cambio spigolo da manuale anzi devi essere molto reattivo ma comodo e poco stancante meno anche dei miei rossi del 2009
poi volkl altra musica duro deciso e sempre sullo spigolo appena ti rilassi si fa sentire ,bello ma tosto quello nuovo di quest'anno giallo e grigio lucido era un fis tra l'altro!
sarei curioso anchio di provare fischer e nordica e anche questi citatissimi atomic d2 sl ... spero di trovare qualche altro ski test se le termiche si abbassano

un po di provocazione non fa mai male..accende il dibattito..apparte gli scherzi quello che volevo capire in quanto io ho provato gli atomic race sl è mi e apparso che ho cominciato a sciare solo quest anno...con questi sci ho fatto numeri che in sette anni di sci non mi serei mai immaginato,cambi di spigolo ultraveloci e pieghe esagerate,e tutto sommato non mi sono sembrati molto faticosi,ma sopratutto mi sono da subito"fidato"di questi sci,per questo vorrei sapere se questo slalom potrebbe rientrare tra i migliori o esiste qualcosa di meglio,a prescindere dal tipo di sciata..peso...livello sciata ecc ecc!!
tutto qua!!!

Interesserebbe anche a me un confronto tra questi atomic e i fischer da qualcuno che li ha provati!
P.S. se qualcuno vuole il mio rossignol 9s fatevi pure avanti!