Rigidita' , distensione , ( VIDEO )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jack.72

Active member
Ciao ,
oggi mi sono fatto riprendere da un amico e cosi' mi posso vedere quanto sono rigido e faccio poco movimento . E' una delle prime discese della mattinata quindi la mancanza di scioltezza ancora e' normale , ma il poco movimento di distensione e l'arretratezza e' un difetto che spesso mi rendo conto anche io mentre scio a volte anche quando mi sono scaldato o quando vado sul ripido.
Commenti ...senza offendere troppo :(
Considerate che ho 38 anni e ho iniziato l'anno scorso e abitando al mare non e' che vado a sciare tutti i giorni
Ciao

Se hai appena iniziato a sciare,
non è che puoi pretendere molto di più....

Devi lavorare con il maestro,miglior metodo per progredire.

Ot:ma che pista è che ci mettono un paletto o un capitello in mezzo?:shock:

Ciao ,
oggi mi sono fatto riprendere da un amico e cosi' mi posso vedere quanto sono rigido e faccio poco movimento . E' una delle prime discese della mattinata quindi la mancanza di scioltezza ancora e' normale , ma il poco movimento di distensione e l'arretratezza e' un difetto che spesso mi rendo conto anche io mentre scio a volte anche quando mi sono scaldato o quando vado sul ripido.
Commenti ...senza offendere troppo :(
Considerate che ho 38 anni e ho iniziato l'anno scorso e abitando al mare non e' che vado a sciare tutti i giorni
Ciao

Qui bisogna lavorare sodo col maestro, un buon punto di partenza comunque.

Grazie ,
mentre scio ho la testa piena di teoria , e quando metto in pratica a volte mi rendo conto di non spingere su quella maledetta linguetta !!

.

Grazie ,
mentre scio ho la testa piena di teoria , e quando metto in pratica a volte mi rendo conto di non spingere su quella maledetta linguetta !!

In realtà devi stare in piedi appoggiando sul fondo dello scarpone e appoggiarti semplicemente alla linguetta.

Ricorda che le forze che devi imprimere allo sci non passano per il gambaletto ma attraverso il tuo piede direttamente sullo sci.

Lo scarpone e la sua rigidità servono a sostenerti la caviglia e a impedire completamente i movimenti laterali consentendo una discreta flessibilità verso l'avanti.

Ricordati dunque che lo scarpone è un riferimento, non fare forza sul linguettone altrimenti automaticamente il sedere va in fuori e rimani seduto.

http://www.youtube.com/watch?v=L1Av4Tl1JrI&feature=related

Marc Girardelli spiega meglio di me!

Ma ragazzi ....
mi aspettavo un miglione di commenti negativi e invece..
ma forse il post e' finito troppo in basso e non avete visto il video:-?
Ciao:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.