Intimo sintetico

ila55it

New member
Ciao a tutti!
La situazione è questa: dopo più di 10 anni, mi son decisa a ritornare a sciare e per questo, martedì farò un salto in quel di Bobbio.
Volevo chiedervi una cosa a proposito dell'intimo. Per ora non posso comprare nulla di tecnico, ma possiedo una maglietta composta da 94% di poliammide e 6% di elastan. Posso riciclarla in qualche modo? Altrimenti mi toccherà usare la cara vecchia maglia in cotone (lo so che ci mette un secolo ad asciugare, ma non ho alternative) Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Ciao!
Il cotone ti lascia il sudore addosso, e ti tiene freddo (anche se con queste temperature...)

Ma la maglietta che hai è un intimo o è qualcosa che devi adattare? Perché devi stare anche attenta che non ti gratti o irriti sulla pelle. Se così fosse, allroas sta sul cotone.

Cmq il meglio è l'intimo in lana merino, trovi diverse marche e a prezzi diversi. Il + conveniente è da Decathlon, a 25 euro, io ce l'ho, ottima anche la qualità.

Ciao Ila, io ne ho una composta come la tua... Allora, io ho la fortuna che anche se faccio una maratona non puzzo, ecco con quella maglietta io continuo a non puzzare ma la maglietta non ti dico... Cmq come comfort non è male, ti consiglio di provarla prima di acquistare altro.

Blizzy, la maglietta che ho è di quelle sintetiche ultra aderenti... Di fatto, non è un intimo, ma io più volte l'ho usata come tale e non mi ha mai creato problemi. Però ecco, non ho idea di come possa comportarsi una maglietta del genere in condizioni di estremo pezzamento! HIHIHI
Fortunatamente, di mio tendo a non puzzare particolarmente, però 'sto sintetico.. bah!
Ho letto moltissimi vostri interventi e so che la lana merinos è la migliore, ma prima di andare a spendere ancora, volevo capire se, almeno per questa uscita, avrei potuto arrangiarmi in quache modo.

"Boh".... maglietta da strizzare? :-D

Grazie a tutti e due raga!

Ma, direi che x una sciata quell'intimo puo' andare. Io uso solo intimo sintetico, poliestere al 100%. Ho avuto in passato problemi di puzza del capo, che ho risolto comprando capi di qualita' con fibre antibatteriche e facendo attenzione al lavaggio!

I tessuti a contatto con la pelle sono contraddistinti da un’azione di assorbimento in grado di allontanare l’umidità dalla pelle. L’uso esagerato di detersivo nel ciclo di lavaggio o di ammorbidenti può compromettere tale azione dinamica. Utilizzare dunque un detersivo che garantisca un risciacquo completo ed evitare l’uso di ammorbidenti migliora le prformance dei capi. Assieme a un 'accurata asciugatura.....
Io li lavo addirittura a 30 gradi max.....quando comunque i gradi consigliati max sono 40. ;)

Grazie a tutti! Martedì provo...

Anche io ho una maglietta della stessa composizione e la uso per giocare a calcio 5 gg su 7, anche a temperature molto basse. Io a dicembre con solo quella e la maglia da calcio avevo caldo:shock::shock: Per me è una grande maglia, bella aderente e per nulla irritante sulla pelle (io soffro di allergie ad alcuni sintetici!!!).
E poi assorbe benissimo il sudore, non sembra neanche bagnata dopo 2 ore di allenamento, e addosso non lascia niente. Consigliata a pieni voti!!!!
C'è anche da dire che molto dipende dalla qualità del materiale: a me l'ha regalata un mio amico che ha una maglieria:wink: