Lavaggio 3-layers Patagonia, consigli??

zigzagschool

New member
Cosa mi consigliate per il lavaggio di un guscio 3 strati patagonia, normale lavatrice a 30 gradi? Che genere di sapone? Non vorrei rovinare l'impermeabilita'......

Cosa mi consigliate per il lavaggio di un guscio 3 strati patagonia, normale lavatrice a 30 gradi? Che genere di sapone? Non vorrei rovinare l'impermeabilita'......

Meno si lava meglio è, ma lavatrice acqua fredda no centrifuga dovrebbe andar bene.
Counque meglio leggere le indicazioni riportate sul capo.

mia moglie alla fine della stagione li porta in lavanderia a secco
poi compro lo spray impermeabilizzante e ci do dentro... sopratutto davanti di giacca e pantaloni e sul sedere perchè penso che blocchino la traspirazione che sul lato posteriore rimane...
alla fine armadio sino al prossimo anno....

poi durante la stagione se serve passo i pantaloni o le maniche con una spughetta e un po di detersivo per piatti o sapone di marsiglia...

infine se ci sudo dentro (salita) li lascio appesi fuori...

impermeabilizzante?
ti diventa un k-way e hai buttato i soldi della giacca!!
quel tessuto è un similare del goretex ma brevetto patagionia, quindi, traspirante.
se ci metti lo spry diventa un sacchetto dell' immondizie, non traspira più.

te lo sconsiglio

.

Usa i prodotti specifici della Nikwax e Granger's o simili... vai in un negozio specializzato, li trovi.

Di prodotti con questo marchio, se ne è parlato tante volte... usa Cerca per saperne di più.

:D cqe
se posso permettermi, non tirarti troppe pippe mentali, basta lavarla a bassa temperatura e senza centrifuga ne ammorbidente.

stop.
io ce l' ho da 3 anni su per giu ed è ancora perfettamente impermeabile, senza darci su robe strane.

:D cqe
se posso permettermi, non tirarti troppe pippe mentali, basta lavarla a bassa temperatura e senza centrifuga ne ammorbidente.

stop.
io ce l' ho da 3 anni su per giu ed è ancora perfettamente impermeabile, senza darci su robe strane.

Grazie mille.....

responso: lavatrice, programma delicato 30 gradi senza ammorbidente ne centrifuga, sapone qualsiasi..... vi faro sapere....

Leggi l'etichetta, e se c'è il ferro da stiro, stirala a bassa temperatura per rivitalizzare la membrana.

Questa operazione la consigli anche per una vecchia giaccha (5 6 anni) mai lavata ? Ho notato che mentre sotto la neve mi ripara ancora bene in caso di pioggia battuta "nun je la fa più". Ho preso una nuova giacca ma, questa, la vorrei comq tenere di riserva o per sciare nei boschi senza paura di danni e cmq perchè ci sono affezionato.