Salomon Impact 8 CS - i migliori scarponi mai provati

rossiste

New member
Ciao a tutti,
mi permetto di segnalare questi fantastici scarponi (che costano ma ne vale la pena)
Salomon Impact 8 CS
mai provato scarponi tanto comodi, avvolgenti e caldi, ho letto di molti che chiedono di scarponi per pianta larga, con questi andate sul sicuro, (100/106mm) pantofole che si adattano alla forma del piede, e aggiungo flex da 100 e agganci di qualita'. Se ne avete la possibilita' provateli e vedrete che vi sembrera' di avere addosso una seconda pelle, purtroppo dalle mie parti costano 240€ ma li consiglio vivamente a chi cerca scarponi performanti senza penalizzare la comodita' ed e' disposto ad investire qualcosa in piu'
Stefano

ciao, al posto di aprire una discussione del genere (estremamente soggettiva e poco dettagliata), IMHO avresti fatto meglio a scrivere una recensione nell'apposita sezione... (erni lo ha fatto benissimo con i nuovi lange wide 110)... magari con foto, impressioni durante la scelta, confronto con altri scarponi, la prova a secco, la prova su pista, etc... rimane sempre una cosa molto soggetiva, ma almeno la renderesti più utile e interessante da leggere... grazie

ciao, al posto di aprire una discussione del genere (estremamente soggettiva e poco dettagliata), IMHO avresti fatto meglio a scrivere una recensione nell'apposita sezione... (erni lo ha fatto benissimo con i nuovi lange wide 110)... magari con foto, impressioni durante la scelta, confronto con altri scarponi, la prova a secco, la prova su pista, etc... rimane sempre una cosa molto soggetiva, ma almeno la renderesti più utile e interessante da leggere... grazie

Volevo segnalare subito questi scarponi in quanto PER ME eccezionali, scrivo durante il lavoro e quindi non ho tutto questo tempo, inoltre consiglio di provarli non di comprarli, chi si vuole fidare si fidi altrimenti non succede nulla, era solo una comunicazione ''volante'' che ho ritenuto riferire a tutti voi

ps: tutto e' soggettivo, nessuna recensione (anche quella ben fatta di erni) puo' sostituire le sensazioni personali di ognuno

.

grazie rossiste
a me sempre sembra utile una opinione sincera sul materiale...
ci sono anche le recensioni? vano bene anche quelle...

Ho trovato queste opinioni (in inglese) sul modello 10 CS
http://www.buzzillions.com/reviews/men-salomon-impact-10-ski-boots-reviews

Appena avro' del tempo a disposizione (visto che nei weekend per ora scio) cerchero' di farne una io dettagliata, in generale su internet si trova qualcosina, anche sul sito ufficiale della Salomon, ad ogni modo la serie Impact oltre all' 8 CS e' composta anche da 9 e 10 CS stessa struttura, cambiano solo i flex se non ricordo male, ribadisco come gia' detto che non ho mai calzato scarponi tanto comodi e sportivi allo stesso tempo. Come sempre provare per credere, abbiamo tutti piedi e gambe diversi e io non scrivo un vangelo ma una semplice opinione... provateli.

prezzo scontato, ma io vivo a Praga per cui non ho la minima idea dei prezzi italiani..

Purtroppo per gli interessati, li ho visti su oliviero a 287€...:shock: sennò ci sono gli Impact X (che non so se sta per Impact 10 :-?) a 221€.

Purtroppo per gli interessati, li ho visti su oliviero a 287€...:shock: sennò ci sono gli Impact X (che non so se sta per Impact 10 :-?) a 221€.

la serie X se non sbaglio e' la serie Racing, per il prezzo avevo gia' detto che non sono regalati, io pero' quest'anno ho preferito investire sugli scarponi, li tengo 7 ore ogni sabato e ogni domenica e ho trovato la pace interiore..

la serie X se non sbaglio e' la serie Racing, per il prezzo avevo gia' detto che non sono regalati, io pero' quest'anno ho preferito investire sugli scarponi, li tengo 7 ore ogni sabato e ogni domenica e ho trovato la pace interiore..

:SISI intendevo dire che il prezzo purtroppo non si ferma solo a 240€ ma a 287€

Li ho comprati proprio oggi. Non sono uno sciatore esperto ma mi sono stati consigliati dal negoziante (che m'ispira molta fiducia). Devo dire che sono molto belli, resistenti e soprattutto comodi ma il voto definitivò potrò darlo solo dopo averli testati su pista...sempre se v'interessa leggere la recensione di un incompetente come me!!!!

L'anno scorso ho comprato un paio di impact9 flex 110 su consiglio di un amico maestro

Dovendo sciare ogni giorno me li ha consigliati xche ha detto che erano comodi come ciabatte, ma allo stesso tempo non mollavano troppo..

e aveva ragione !!!

Ormai sono sfasciati ma sono stati un buon acquisto :D

Mi hanno fatto male sull'esterno dei talloni x i primi 3-4 giorni ma poi si sono assestati e sono diventati davvero delle "ciabatte"

Mi aggrego a quelli che hanno fatto notare che non e' cosi' che si fa una recensione.

Ho avuto gli Impact 10 ........... e li ritengo dei ciabattoni di scarsissima sensibilita', con la scarpetta rivestita in pelle sintetica che mi ha dato dei problemi di allergia sul polpaccio e che dopo una trentina di uscite non riuscivo piu' a regolare perche' tutti i ganci erano arrivati al massimo.

Se qualcuno li vuole, sono in garage a casa mia.
Mi basta che se li porti via.
:(

La recensione "ufficiale" l'ho postata nella sezione recensioni da diversi giorni, non sono un recensionista (se mi passate il termine) di professione come voi per cui accontentatevi di quello che trovate, questo era un consiglio volante come già scritto sopra, poi se non vi accontentate posso sempre venire a casa vostra e ve li faccio provare di persona...