preparazione sci

enrico80c

New member
secondo voi, con il vostro aiuto, sarei in grando di sistemarmi gli sci da solo?
devo regolare la distanza tra gli attacchi antriore e posteriore e impostare la din.. ci riesco da solo?

secondo voi, con il vostro aiuto, sarei in grando di sistemarmi gli sci da solo?
devo regolare la distanza tra gli attacchi antriore e posteriore e impostare la din.. ci riesco da solo?

Credo proprio di si, cioè non dovrebbe essere molto difficile, io - o meglio, mio padre - l'ha sempre fatto lui!

Per la regolazione dello sgancio degli attacchi,puoi vedere le apposite tabelle su Associazione skimen-regolazione attacchi(peso,livello sciatore,età).Per quanto riguarda la distanza antero-posteriore(puntale-talloniera),bisogna considerare le varie marche di attacchi:su alcuni,ci sono delle viti posteriori(talloniera)(attenzione non quella del peso) che dopo aver piazzato "sommariamente" lo scarpone in attacco,si fa una regolazione "fine,togliendolo(scarpone) e avvitando o svitando tale vite(procedi per mezzo giro alla volta).Ripiazzi lo scarpone,chiudi l'attacco e se la vite è a filo col corpo dell'attacco è ok,altrimenti riprocedi come prima facendo una regolazione mirata.Altri attacchi,invece hanno una levetta,sul retro in corrispondenza della slitta di scorrimento(talloniera),che va sollevata e avvicinata/allontanata(chiaro,sempre la talloniera)tenendo conto dei riferimenti per la corretta spinta avanti/dietro che dovrebbero essere presenti sul corpo talloniera.Comunque ci sono dei manualetti forniti dalle case che illustrano la regolazione reperibili anche in internet.Ciao