parcheggi e uffici skipass alta badia

pigifox

New member
ciao a tutti! vi chiedo un'informazione...è possibile parcheggiare l'auto al passo campolongo e fare li lo skipass per l'alta badia?...c'è posto???...parto da Treviso domenica mattina presto direzione la villa, però non vorrei arrivare subito a la villa....avevo pensato di fermarmi al campolongo...che ne dite...mi conviene andare avanti????
grazie grazie!
 
non so se vendono skipass al Campolongo.

In alternativa potresti andare poco oltre nella zona della seggiovia Pralongià e scendere con la pista a Corvara per fare lo skipass
 
in alternativa c'è un piccolo parcheggio a Corvara ma di solito libero che si trova all'entrata di corvara provenendo dal Campolongo, poi ti infili gli sci e prendi la pista che si trova vicino al parcheggio che ti porta o al Boè (lì cè l'ufficio principale di Corvara) oppure al Col Alto dove anche lì puoi acquistare lo ski pass, cè il bivio.

Altrimenti al pralongià ho visto molta gente che parcheggiava ma sinceramente non ho notato nessuno che acquistava lo skipass.
 
altra alternativa:
-se arrivi da Treviso e passi ad Arabba e ti fermi all'ufficio skipass così una volta che lasci la macchina al passo hai già lo skipass in tasca.

EDIT: non avevo letto bene ed ho visto solo ora che vuoi fare lo skipass solo per l'Alta Badia
 

.

...grazie delle info.....quindi se non ho capito male mi conviene parcheggiare al passo campolongo...vedere se fanno lo skipass li oppure inforcare gli sci e scendere a corvare e fare li lo skipass....ma secondo voi conviene che mi fermo li oppure continuo ed arrivo a la villa????...l'obbiettivo è sciare nel comprensorio alta badia e non fare il dolomiti superski!
 
secondo me non puoi comprare lo skipass al campolongo, ma forse mi sbaglio.

Se non puoi comprarlo, non puoi neanche inforcare gli sci perchè dal Campolongo non scendi a Corvara, ma puoi solo prendere impianti.

A quel punto secondo me ti conviene proseguire con l'auto ancora qualche centinaio di metri SENZA ARRIVARE A CORVARA e parcheggiare nella zona della partenza della seggiovia Pralongià. Qui non puoi fare lo skipass (almeno credo) però puoi inforcare gli sci e scendere fino a Corvara dove farai lo skipass.

Tieni solo conto che la pista per Corvara non è facilissima da trovare, devi andare sotto la partenza della Pralongià, fare qualche decina di metri racchettando in direzione est, e poi dovresti trovare la pista che scende a Corvara. Chiedo comunque conferme da chi conosce la zona meglio di me.


Un' altra opzione è che ti fai mandare la tessera skipass ricaricabile, e poi compri lo skipass direttamente su internet e parti a sciare dal Campolongo
 
comunque per toglierti qualunque dubbio:

Consorzio Turistico Alta Badia
Str. Col Alt 36 I - 39033 Corvara
Tel 0039.0471.836176

oppure

Ufficio Skipass CORVARA
Tel. 0471 836366 / Fax 0471 836576
Str. Burjé, 10 - c/o Cabinovia Boè
39033 CORVARA BZ
Orario
domenica - venerdì: 08.15 - 17.00
sabato: 08.15 - 19.00
 
e comunque...

... per la differenza di prezzo che c'è tra giornaliero altabadia e superski (4€ in alta stagione e 5€ in normale) potresti anche fermarti ad arabba e partire con gli sci da lì, fai qualche chilometro in meno e sei già in strada al ritorno... e se ti viene voglia puoi andare dove ti pare attorno al sella.
 
Gli skipass giornalieri si trovano alla partenza della seggiovia Costaratta in cima al passo campolongo. Si puo acquistare li sia il valle alta badia che il dolomitisuperski. Parcheggio libero sempre in cima al passo. Dovesse essere pieno, molti lasciano la macchina lungo la strada.
 
Top