Head iSPEED SW SP13 oppure Atomic D2 race GS??

plaza90

New member
Ciao a tutti!!!
Sono nuova del forum, ma ho già guardato in giro tra i vecchi post qualcosa che mi potesse aiutare, però in realtà non ho trovato risposte proprio adatte al mio caso, quindi spero che qualcuno possa darmi una mano!

Ho 21 anni, sono alta 170 cm per 60 kg circa, e sono abbastanza atletica..Negli ultimi 3 anni (forse 4) ho sciato con un paio di Nordica Dobermann SL Pro 155 cm, con cui mi sono trovata benissimo, solo che credo sia giunto il momento di cambiarli e avevo voglia di provare con un gs. Il mio livello è un oro (mi piacerebbe fare gare, ma purtroppo il mio approccio allo sci è stato molto tardivo :-( )quindi cerco uno sci di alto livello, che abbia più stabilità di uno slalom e mi consenta curve più ampie e "tirate", ma che mi consenta anche un po' di corto raggio! (chiedo troppo??)

l'hanno scorso avevo provato a noleggio i salomon 2v e mi erano piaciuti molto, però adesso avevo in testa anche gli Head iSPEED SW SP13 e gli Atomic D2 race GS...questo però solo perchè non conosco per niente Fisher, Blizzard, Rossignol, Volkl e gli ultimi modelli Nordica non mi fanno impazzire...

Avete qualche consiglio da darmi??? Non so con chi confrontarmi...Grazie mille!!

Ultima modifica:
Ciao plaza spero di poter fare un po' di luce nella tua indecisione.
Dunque, veniamo a noi.
Sono fresco fresco dall'acquisto di HEAD i.Magnum da 170, non proprio quelli che vorresti te, ma ho avuto la possibilità di confrontarli con gli Atomic D2 GS.
Ho usato i miei per sei giorni continuati, spremendoli fino in fondo, curvoni, serpentine, salti, chi più ne ha più ne metta.
Li ho trovati piuttosto reattivi, ben ancorati alla neve se non avevo esitazione ed osavo.
Sono un oro base e il maestro che ho preso mi dava i consigli del saggio della montagna ... fidati della tua attrezzatura ... aveva ragione, stanno piantati in terra.
Per curiosità verso fine vacanza ho affittato gli atomic D2 GS e con mia grossa sorpresa tutti quei bei discorsi sui raggi di curvatura parevano non valere un acca.
Sci decisamente comodo, reattivo, rapidissimo nei cambi, ma non sarà mica che contano più le gambe dello sci?
Il maestro sciava con un paio di Elan Race GS con 18,1m di raggio e ti posso garantire che quando si trattava di fare serpentine strette pareva avesse degli sci da speciale ai piedi.
In sostanza li ho trovati comodi e reattivi entrambi, se proprio spingi come una matta forse i GS ti garantiscono un pelo in più di stabilità perché meno sciancrati.
Comunque sci ottimi, con gli Head i.Magnum ho seguito il maestro in curvoni da orecchie in terra :D senza che cedessero in alcun modo.
In sostanza come fai fai bene.
Ciau

Ciao Tesone!! Grazie mille del parere!!
Io ero più spinta verso i D2 perchè mi avevano detto che fossero versatili per il loro livello e divertenti! E in effetti tu me ne hai dato conferma.. Solo che mi hai messo la pulce nell'orecchio per gli i.Magnum, anche perchè non "spingo proprio come una matta" visto che spesso l'affollamento delle piste non lo consente, ma quella degli i.Speed ancora non mi è uscita :D
Credo che l'unico modo per decidere sia prenderli ad un buon noleggio e provarli..

Il problema adesso resta la lunghezza..il mio maestro infatti mi aveva consigliato un "gigantino" sui 168 cm, però non vorrei esagerare, perchè questo significherebbe il 169 dei D2 (altrimenti si passa al 164) e il 170 degli i.speed (altrimenti il 165)..non vi sembra un pò troppo?? :-?

Grazie ancora!!

Altrimenti, solo per curiosità visti i prezzi proibitivi :shock: , cosa ne pensate degli Stoeckli Laser GS 166 cm??

Ciao Plaza, ripensavo alla lunghezza del "gigantino" che ti ha consigliato il maestro ... come non essere d'accordo.
Se ti orienti a quella categoria di sci andrei su una misura intorno a 170, non credo tu abbia difficoltà a farli girare.
Comunque un passaggio dal noleggio vedrai che ti toglierà ogni dubbio.
Ciau ciau

.