consiglissimo.......

uomotigre

New member
ciao a tutti,,,,
chiedo a tutti coloro che vogliono rispondermi un consiglio mica da poco x me!!!!
allora, premettendo che sono alto 1.96cm peso 90 kg, che sono auto didatta dello sci e che le mie uscite totali si possono contare su due mani nei ultimi 2 anni sto riflettendo su degli sci tutti miei e non più a noleggio....
il mio problema principale sta nella velocità......:shock::shock::shock:
vado giù troppo dritto,,,, provo io a curvare e ci riesco ma poi, quando inizio a "velocizzarmi" si salvi chi può....:PAAU scerzo....
si, sò che dovrei fare magari dei corsi con istruttore ma per quel che mi riguarda va bene così
non faccio male a nessuno sia chiaro....
comunque sia, io vorrei trovare un paio di sci "LENTISSIMI SUPER CURVANTI".......
esiste qualcosa in commercio????? un paio di negozianti mi consigliava di provare quelli da free ride.... potrebbero essere quelli che fanno per me????
oppure,,,, esistono degli sci da "passeggio"
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:D:D:D:D:D

ciao a tutti,,,,
chiedo a tutti coloro che vogliono rispondermi un consiglio mica da poco x me!!!!
allora, premettendo che sono alto 1.96cm peso 90 kg, che sono auto didatta dello sci e che le mie uscite totali si possono contare su due mani nei ultimi 2 anni sto riflettendo su degli sci tutti miei e non più a noleggio....
vado giù troppo dritto,,,, provo io a curvare e ci riesco ma poi, quando inizio a "velocizzarmi" si salvi chi può....:PAAU scerzo....
si, sò che dovrei fare magari dei corsi con istruttore ma per quel che mi riguarda va bene così
comunque sia, io vorrei trovare un paio di sci "LENTISSIMI SUPER CURVANTI".......
esiste qualcosa in commercio????? un paio di negozianti mi consigliava di provare quelli da free ride.... potrebbero essere quelli che fanno per me????

sci da freeride per curvare in pista? roba da matti..... prova con degli slalom lunghi sui 170 di altezza, sono sci da velocità basse e da curve. Non me ne intendo molto, aspetta altre risposte per conferma

con tutta la simpatia possibile......lascia perdere gli sci e prendi qualche lezione....vedrai, ti cambia davvero il mondo......consigliarti degli attrezzi adesso non ha davvero senso....:D

confermo l'assoluta importanza delle lezioni.
lo sci è uno sport troppo tecnico per pensare di affrontarlo da autodidatti.

quando avrai preso delle buone lezioni darai ragione a tutti noi che te l'abbiamo consigliato.

Ciao

PS:
Gli sci autocurvanti corti io li ho,ti assicuro che sono più difficili da portare di quelli lunghi.....
Disarcionano come le moto da pista ovvero ti sparano in aria al minimo errore.

Si ti consiglio degli SL 155 autocurvanti con le pelli, sono sicuramente lenti e girano che è un piacere.......

Mi sbaglierò ma secondo me questo è il cugino di fritzvonbaumann... :D

Il commesso che consiglia sci da freeride per andare più lenti in pista se esiste davvero voglio sapere dove lavora. Altro che decathlon...

tutta la vita un paio di lezioni! confermo in pieno quello che dice johnny, qualche dritta di qualcuno che ci vive sopra è sempre la cosa migliore e vedrai

ciao a tutti,,,,

con qualunque sci in qualunque condizione prendi velocità in due secondi se non li sai controllare. se hai soldi da spendere per gli sci utilizzali per un maestro che al tuo livello di un paio di sci tuoi non te ne fai nulla.