Andermatt: ieri Polvere a non finire, code zero

ciuk

Ciukkamente Unico
Ciao, come freerider ho cominciato oggi, ma ero con un amico con zainone ripieno di sonde pale e cose così che danzava sulla polvere...

Volevo dirvi che ho sciato ad Andermatt, non c'era il sole perchè è 3 giorni che nevica senza sosta (ha smesso sabato pomeriggio) e per gli impianti ci sono solo free rider:

la neve giuro che arrivava al cavallo dei pantaloni e il mio amico ha passato la giornata con il sorriso ebete, io ero inizialmente arrabbiato ma alla fine divertito per il battesimo sulla poudre, la mia amica pistaiola furiosa perchè perchè non c'erano piste ma battute.

Finora non ho mai messo discussioni in questi topic, e lo farò magari quando avrò imparato a sciare come si deve sulla neve fresca, ma volevo segnalarvi che ad Andermatt c'è polvere nel giro di km che non accenna a fermarsi, e ne è scesa veramente una follia!
Se serve ho messo alcuni consigli su Andermatt in località estere.

Ah gli impianti al sabato (di carnevale ambrosiano) erano tutti aperti e semi-deserti!

ottimo!! io è da parecchio che vado fuoripista ma di andermatt mi sono innamorato subito peccato che lo conosca sempre più gente perchè dopo una nevicata i percorsi sono quasi tutti tritati. l'unica volta che abbiamo aperto noi è stato nel 2001: fino a mezzogiorno in baita a guardare nevicare e mangiare salamelle poi il miracolo: sole e prima traccia con boccaglio

gpm

Magari ero nella stessa baita ad assaggiare le Ursensalamellen (o qualcosa di simile in tedesco): fichissima con la lana di pecora sulle panche.

Sull'affluenza... Bè non ti preoccupare, visto sabato ti garantisco che l'affluenza non è ancora così alta, anzi!!!

Io Andermatt la conosco da una vita, perchè è vicina a casa mia, ma non riuscivo ad andarci mai perchè "non è di moda" ed è difficile trovare qualcuno che mi segua...

Però il comprensorio si direbbe perfetto per i freerider: le zone sciistiche sono collegate solo con dei fuoripista.

La cosa che non ricordavo è la gente: parlano tutti tedesco ma sono di un cordiale assurdo, non sembra neanche di essere in Svizzera talmente son gentili, perfino quando gli dici che sei Italiano non perdono la gentilezza.

Andermatt e' un posto MISTICO...

...pero, ciuk, magari tu sei alla prima volta, perdonato (si fa per dire) ma di al tuo amico esperto di guardare meglio il bollettino delle valanghe www.slf.ch che per tutto il weekend e' stato davvero terrificante, e anche adesso non e' male (anche se in miglioramento)
20060303_nbk_it_c.gif

20060304_nbk_it_c.gif

20060305_nbk_it_c.gif

20060306_nbk_it_c.gif

Ciao Ragazzi, come vedete io sono un'utente nuovo.
Andermatt è davvero molto bella, ed è ormai da un qualche anno diventata meta dei freerider...c'è anche un negozio specializato e mi pare che un paio d'anni fà la rivista freerider ha fatto un servizio.

PS: Ciuk...Non siamo tutti scortesi in svizzera
:D :D :D :D nelle località turistiche la maggior parte della gente è gentile... :lol: :lol: :lol:

.