completo sci MCROSS

Luca1523

New member
ciao a tutti sono nuovo nel forum (questo è il mio primo messaggio :D ) e vorrei chiedervi un consiglio riguardante dei completi da sci.

Quest' anno ho deciso di rinnovare la mia attrezzatura da sci e sto girando un po per negozi per trovare il miglior prodotto qualità prezzo. Abito nelle marche e scio nelle piste che ho a pochi km da casa nei week-and e ogni anno faccio anche una settimana in trentino. Cerco un capo con il quale riuscire a sciare senza bagnarmi nel caso di moderate nevicate. Ho un budget di circa 300 euro e attualmente considerando anche gli sconti ho trovato diverse soluzioni:

-completo west scout bronze con 8000 di impermeabilità e traspirazione, scontato a 270€

-completo colmar (che sul sito è classificato sotto la voce "have fun") che a detta dei commessi ha 5000 colonne d'acqua d' impermeabilità (anche se nell' etichetta non c'è scritto niente), comprensivo di pantalone a 310 €

-completo mc ross ( http://www.mc-ross.com/images/prodotti/mcross_2010_ski.pdf )
modello G-US67 che ha 10000 di traspirabilità e 15 000 di impermeabilità, in quanto ultimo capo mi è stato proposto a 230 euro

considerando le caratteristiche tecniche e il prezzo sarei propenso per il completo della MCROSS che però è una marca che non conosco e che vedo poco sulle piste...

cosa mi consigliate??? qualcuno ha un completo MCROSS e mi sa dire qualcosa sulla sua qualita'??? avete anche altre proposte considerando il mio budget ????

ragazzi nessuno che mi sa dare informazione ??????? tra un po' di giorni parto per la settimana bianca e dovrei effettuare l'acquisto prima di quel giorno..... :(

McRoss

Per esperienza diretta posso dirti che i completi McRoss valgono tutti i soldi che spendi.
La qualità è ottima, i materiali impiegati sono di livello e la realizzazione è notevole.
Quest'anno hanno tutti le cuciture nastrate.
Ho comperato e fatto comperare 3 completi McRoss negli ultimi 4 anni e tutti sono stati molto soddisfatti.
Mio fratello scia tranquillamente con un completo McRoss di 5 anni fa.
Io direi proprio di si!

...

io l'ho avuta e l'ho cambiata perchè avevo rotto con le lamine i pantaloni :) mai avuto freddo o mai bagnata. solo forse un pelino più pesante di quella che ho ora.....

vi ringrazio per le informazioni... credo proprio che opterò per quello :D

avrei comunque un ulteriore domanda....
nel link che ho inserito nel mio primo messaggio (che riguarda il catalogo mcross) a fianco dei completi G-US67 a pagina 11 (che è quello che dovrei acquistare) sono riportate le sigle "HT 10 000 e HT-S 15 000" che erano presenti anche nell' etichetta del completo.
Il commesso ( poco esperto sul materiale da sci) mi ha detto che rappresentano rispettivamente la traspirabilità e l'impermeabilità, mentre nella descrizione sul catalogo parla solo di "SPALMATURA TRASPIRANTE 10000/10000" e "LAMINA TRASPIRANTE 15000/15000", la parola impermeabilità non è menzionata.
Data la mia ignoranza volevo sapere cosa rappresentano quei valori ????

vi ringrazio in anticipo :D

.

Leggi l'ultima pagina del catalogo; la tua giacca è fatta con base il tessuto Vega (10.000/10.000) e inserti di Antares (15.000/15.000)

GRAZIE!!!!! ADESSO E' TUTTO CHIARO!!!! :D:D:D

A questo punto penso che 229 euro sono veramente spesi bene in un prodotto che ha tali caratteristiche tecniche... e considerando anche il fatto che altri possessori di prodotti di questo marchio sono rimasti soddisfatti...credo prorpio di aver deciso che completo acquistare!!!!! :D

Ciao!anche io ho appena acquistato un completo mc ross (http://www.mc-ross.com/images/prodotti/mcross_2010_ski.pdf ) e devo dire che se all'inizio ero scettica,mi sto ricredendo:sembra fatto bene!Poi considerando che l'ho pagato a saldo 150 euro,credo sia un buon rapporto qualità prezzo(in alternativa sarei andata a vedere da decathlon,ma credo che come qualità/prezzo sia meglio quello che ho preso)!
Devo ancora provarlo sulla neve,poi vi dirò...