Aiuto scelta sci

Giggio59

New member
Ciao a tutti!
Vi chiedo aiuto, per l'acquisto di nuovi sci...
Ho 51 anni peso 63kg. altezza 170
Abilità...argento avanzato
Preparazione fisica buona, (almeno per la mia età...) faccio piccole gare in bici, quindi 15000km. annui ci sono tutti sulle gambe.
Scarponi Tecnica Diablo...quelli arancioni...flex (credo) 90, perfetti! (questi non li cambio).

Scio da tanto ma, saltuariamente, quindi progredisco poco, sono fermo a questo livello raggiunto subito.
Da poco ho conosciuto amici più giovincelli che mi hnno spronato un pò a riprendere gli sci con maggiore continuità.

Adesso ho un paio di Salomon Equipe 10 SC 160cm. Li avevo scelti per progredire nelle curve strette... ma li vorrei cambiare perchè mi trovo male in velocità, curvoni e dritto, e devo stare sempre sulle lamine, altrimenti sbattono e sbandano da matti. :PAAU
Vorrei degli sci più polivalenti, meno stancanti, agili nello stretto e che non mi creino problemi nel dritto. Non ho preferenza di marca!

Ho visto questi modelli: sono adatti per le mie richieste? quale mi consiglierareste voi?[/B
]Elan Waveflex 12
Head icon TT80 / oppure i magnum / i SuperShape sarebbero troppo?
Rossignol zenit Z9.5

Come budget... 300/350 vorrei prendere un buon usato per non spendere troppo... quindi se ci sono altri modelli simili di qualche anno fa va bene lo stesso

Ho visto un offerta per dei rossignol Z10mutix con i bracci variabili, come vanno? Sarebbero adatti a me?

Grazie a tutti e scusate la lunghezza.... ah! aggiungo: vado solo su piste battute, niente fresca e se la vedo la evito....:PAAU

Ultima modifica:
Ho trovato delle buone occasioni per questo sci:

Head Supershape anno 2008

Ma sono tutti misura 170cm... li cercavo da 165... visto che sono leggerino
potrebbero andare o sono lunghi?

Ultima modifica: