Consiglio probabile acquisto SCI SALOMON

paris79

New member
Ciao a tutti,
volevo avere qualche consiglio da chi o per professione o perchè li ha utilizzati o per altro.., su tre modelli salomon.
Premetto che sono alta 1,60, peso 53 kg ed il mio livello si aggira tra l'ora base e quello avanzato.
Ho necessità di uno sci per il campo libero che mi consenta di eseguire esercizi quali serpentina, cortoraggio, sequenza di curve passando da arco ampio a corto e viceversa..etc etc
Non essendo il periodo ideale per trovare, nelle varie località sciistiche, test delle varie aziende sto valutando qualche occasione da negozio..per questo motivo vi chiedo quali sono le differenze tra questi tre modelli, ovviamenti consigli anche per altre marche sono bene accetti.
GRAZIE MILLE

- SALOMON DAYTONA (350,00 euro)
- SALOMON 24H BIANCO (RACE) (450,00)
- SALOMON 24 S3 (sto asp prezzo)

Ciao e benvenuta!

Gli S3 sono degli SMU (Special Make Up): sci creati per le grandi catene di distribuzione, con un'estetica simile a modelli più blasonati ma con caratteristiche tecniche inferiori!

Per i dettagli lascio la parola a quelli più esperti di me... In ogni caso, da quanto letto, per il tuo livello è decisamente più indicato il 24H!

Ciao e benvenuta!
Se la scelta è ristretta a quei tre, il 24H senz'altro, peraltro ad un prezzo, 450, che mi pare sia abbastanza interessante.
Io l'ho provato, e mi è piaciuto, anche se penso di orientarmi du qualcosa di più strutturato. Ma il problema sono io, non lo sci. Vai tranquilla, secondo me dovresti stare su un 162

Ciao!
grazie blizzy e littlewon per la vostra risposta!
Sinceramente non ho mai sciato con salomon ma quando ho provato gli s3, che a detta di Tonio sono una "schifezza", non li ho trovati così pessimi..così volevo avere parere in merito anche agli altri due che dicono siano migliori...
vanno benissimo anche consigli su altri sci, in ogni caso devo provarli prima di acquistarli..ma almeno così decido già cosa provare!

Ciao!
grazie blizzy e littlewon per la vostra risposta!
Sinceramente non ho mai sciato con salomon ma quando ho provato gli s3, che a detta di Tonio sono una "schifezza", non li ho trovati così pessimi..così volevo avere parere in merito anche agli altri due che dicono siano migliori...
vanno benissimo anche consigli su altri sci, in ogni caso devo provarli prima di acquistarli..ma almeno così decido già cosa provare!

Gli S1 sono degli entry level e quindi penso non facciano al caso tuo.
I 24H sono ottimi allround/RC
Gli S3 non ho ancora capito come siano fatti essendo degli SMU. Ma li hai trovati in un negozio di fiducia o in una grande catena?. Io li ho solo visti in un negozio che mi aveva detto che erano i 24H con grafica modificata. Però non ci ho creduto molto anche perchè di solito montano gli Z10 e non Z12 come i 24h

Gli S1 sono degli entry level e quindi penso non facciano al caso tuo.
I 24H sono ottimi allround/RC
Gli S3 non ho ancora capito come siano fatti essendo degli SMU. Ma li hai trovati in un negozio di fiducia o in una grande catena?. Io li ho solo visti in un negozio che mi aveva detto che erano i 24H con grafica modificata. Però non ci ho creduto molto anche perchè di solito montano gli Z10 e non Z12 come i 24h

http://www.skibay.at/Skiboerse/Allround-All-Mountain/Salomon-24-S3-Set-162-cm.html