Report minimalista: 21 gennaio 2011

FRANKY23

Active member
Eccomi qua! Per una volta, posto un report anch'io..... Inzomma, chiamarlo report è un po' troppo: non vi dico il posto, ho fatto tre foto in croce con il cellulare e un paio di video dalla mano tremante, sempre con il cellulare e per di più nel punto non più bello in cui abbiamo sciato..... Ma vi dovete accontentare:

a) perchè scio così poco senza figlia e nipoti che per una volta che ci ho dato dentro tutto il giorno, non avevo il tempo di fare le foto e i video come si deve

b) perchè in alto, dove c'era la polvere bella (incredibile trovarne di questi tempi e per di più a dieci giorni dalla nevicata in quel luogo.....ma siamo andati proprio a cercarcela), c'era la nuvola di fantozzi e non si poteva certo fotografare con una nebbia così....

ma in fondo, la nuvola di fantozzi ci stava pure, mica possiamo lamentarci: sabato era brutto in tutta la zona, se avessimo sciato nei comprensori più famosi, che invece abbiamo lasciato alle nostre spalle, oltre a trovar tutto tritato non avremmo visto al di là del nostro naso per tutto il giorno..... ma noi abbiamo scollinato e al di là del passo non c'era più né nebbia né nevischio, ma bensì un cielo nuvolos-soleggiato di quelli che così vengono solo quando il vento soffia forte. E infatti sui tre impianti antidiluviani che ci mettevano mezz'ora a portarti in quota (top a circa 2600 m.) era una vera sofferenza! Però, mentre a destra, sinistra e in basso c'era solo cielo blu e bianco, in cima e davanti a noi la nebbia era così fitta che non ci siamo azzardati a completare il programma della giornata: mettere le pelli e salire fino poco oltre i 3000, per raggiungere una cima e scendere nel vallone sottostante. Poco male, cerca che ti ricerca, anche in questo posto che visitavamo per la prima volta, complice qualche consiglio dato da un local del forum che ringrazio e i ricordi di una mia escursione estiva in MTB, abbiamo trovato di che divertirci. E incredibile a dirsi, abbiamo tracciato tutto il giorno, assolutamente da soli!

Con gran gioia di Maurone "the grey one" (solo per il colore della giacca, si intende: siamo vecchietti, ma non ancora grigi :Y ), che con le pelli sbuffa più di quanto si diverta :CICCIO!

Gran giornata....

ciao a tutti!

f.

[video=vimeo;19408566]http://vimeo.com/19408566[/video]

p.s. Io di indizi ne ho dati, chi sa sa!

Ultima modifica:
20 caratteri di due secret spots: andrò a destra o a sinistra?

Ultima modifica:
Pierr, tumiturbi.....cancella subito quella parolaccia, che deve restare ssssssssssssssssssicretspot! Please..... :PAAU

HIHIHI

f.

Edit: grazie pierr....io sono andato a sinistra, ma a destra mi sa che era meglio. Solo che andava preso dall'alto e non si vedeva una cippa......

ps oggi mi è arrivato un messaggio...
proprio da quei luoghi...

"non immagini nemmeno ke polvere abbiamo trovato..."

.

Rosswald ? Arriva fino a 2600 ... impianti antidiluviani per salire in cima ... posto poco famoso ... forse c'è qualche 3000 nelle immediate vicinanze ... puo essere?

Eno, non lo immagini proprio. Se chi ti ha scritto il messaggio ha avuto la fortuna, come probabile, di non trovare nebbia in alto, salendo ancora un po' rispetto a noi avrà trovato il paradiso! Già nella parte alta dove non abbiamo fatto foto, pur se a un metro dalla pista (nel nebbione) abbiamo trovato polvere anche noi, perchè il vento si fermava più giù. Figurati se loro sono saliti..... Comunque anche dove abbiamo fatto il video noi, anche se poco pendente, e appena più sotto dove la pendenza aumentava quanto basta, la neve era uno spettacolo. Le piste invece sono così così, strette, non molto ripide e senza cambi di pendenza o dossi: il nostro amico pistaiolo non ha apprezzato molto! Però erano quasi vuote anche loro, che di sabato è una vera rarità!

Per chi tenta di indovinare il posto: non lo dico dov'è, per rispetto di chi mi ha dato le dritte :checepossofa: : se vuole lo dirà lui quando leggerà il 3d. O se mi autorizzerà, lo dirò io....
Pierr ha indovinato subito (senza esserci mai stato, ma solo sulla conoscenza delle carte, interpretando i miei indizi: un mago!!! :premiato:), ma ha editato il suo messaggio per non svelare il mistero....:MUCCA Comunque non è rosswald pat, sorry :B:

ciao

f.

Sono proprio contento che vi siate divertiti, io ieri penso di aver passato la miglior giornata di sci di tutta la mia vita, ( e di giornate ne ho passate sulla neve ) e per questo devo ringraziare Eno Rider che l'anno prima l'aveva già vista lunga...
Per la prima volta raggiungo una vetta in compagnia della mia ragazza, entrambe in maniche corte, assenza totale di vento e nuvole, su una neve perfetta, quasi primaverile, arrivati in vetta scendiamo dal lato opposto, dove troviamo l'incredibile: 50cm di polvere intonsa solo tre tracce prima di noi. Di questi tempi nelle nostre zone è quasi Incredibile!!! Le sorprese sono la cosa più bella al mondo!!! Specie se si è in due.

Sono proprio contento che vi siate divertiti, io ieri penso di aver passato la miglior giornata di sci di tutta la mia vita, ( e di giornate ne ho passate sulla neve ) e per questo devo ringraziare Eno Rider che l'anno prima l'aveva già vista lunga...
Per la prima volta raggiungo una vetta in compagnia della mia ragazza, entrambe in maniche corte, assenza totale di vento e nuvole, su una neve perfetta, quasi primaverile, arrivati in vetta scendiamo dal lato opposto, dove troviamo l'incredibile: 50cm di polvere intonsa solo tre tracce prima di noi. Di questi tempi nelle nostre zone è quasi Incredibile!!! Le sorprese sono la cosa più bella al mondo!!! Specie se si è in due.

Bella Miky!!!!!!
:-D

salutami la Popa !!
ci si vede presto mi sa... ;-)

Grande vendul! Noi ci siamo divertiti, ma con un pizzico di fortuna in più sul tempo atmosferico, sarebbe stata ancora meglio. Poi se vuoi, anche in pvt, mi spieghi che vetta avete fatto?

Arslonga, nel nostro video minimal non c'è polvere, anche se la neve era davvero bella e si galleggiava comunque, ma ti assicuro che appena più su era polvere vera. Io l'ho assaggiata nella nebbia, vendul invece se l'è presa tutta!!!!

Anche io rispondevo ad arslonga, che non ho capito se ironizzava sulla neve del mio video o se invece si riferiva allo stesso video che tu hai mandato a me, in pm, con la polvere vera!
Se ho ben capito, per fare la cima del video che mi hai mandato, non si parte dal top degli impianti, ma dal basso, perchè c'è di mezzo un vallone. O mi sbaglio e basta scendere un po' (un bel po', a occhio) a destra, per poi risalire?

Ci sono due modi:
Il più bello è all'arrivo degli impianti si sale verso destra e si continua in cresta, già 500m dagli impianti si potrebbero calzare gli sci e scendere verso il vallone, o proseguire in un dolce sali e scendi fino alla vetta che non sto scherzando, ma non ha nome è solo segnata con 2848m.
Oppure fate quello che abbiamo fatto noi che è un po' più lungo, ma è tutto esposto a sud e si tratta di aggirare Sur Al Cant dal dietro e poi piegare decisamente a destra in prossimità della vetta, da qui si scende in direzzione Valletta da Beiva.
Itinerario sconsigliabile in caso di neve fresca, in quanto gli ultimi due o che km sono in falsopiano che si vola via in caso di traccia già esistente (tra l'altro molto divertenti, tra fiumiciattolo roccette e baite), ma in caso di fresca deve essere una gran smazzata, in più c'è un travesro all'imbocco del vallone che è sempre meglio tener d'occhio.