Riforare lo sci

Fede155

New member
Ciao a tutti :D !! Probabilmente è un argomento già trattato ma purtroppo nn riesco a trovarlo sul forum:( :(!!
Vi illustro il mio problemino...
Ho da poco comprato dei nordica dead money 170 cn relativa piastra e attacco nordica n pro che ho trovato già montati!!
Vorrei eliminare la piastra per alleggerire il tutto ma soprattutto avanzare gli attacchi xke sn decisamente arretrati!!! :(
Naturalmente va riforato lo sci :shock: :shock: :shock:!!! E nn è ke la cosa mi piaccia molto :-?!!
C son dei contro a riforare lo sci??? Che mi consigliate??
Vi ringrazio anticipatamente :D :D
Ciauzzzzz
:D

Vai sereno.. Nessun problema a riforare lo sci.. Qualcuno mi aveva addirittura detto che potevi riforare fino a due volte.. Personalmente prima di riforare la seconda volta chiederei a qualcuno che se ne intende, ma di sicuro una volta puoi bucare senza problemi.. Ciao

allora di sicuro riforare uno sci vuol dire creare un punto di fragilità! bene non è che faccia ma non è neanche cosi male! io ho dovuto riforare lo scorso mese i miei tanner perchè ho aperto un puntale e ci sto continuando a prendere delle super cartelle senza problemi! conta che i miei sci hanno almeno 100 uscite in park! io andrei tranquillissimo!! fatti solo riempire bene i vecchi buchi perchè se no rischi che la neve e l'umidità vada ad intaccare la struttura dello sci!

Grazie mille ragazzi!! avrei deciso per dei marker jaster:D che ne pansate???
e come posizione?? centrale o leggermente arretrata???
scusate la banalità delle domande ma mi reputo un po ignorante in materia.....
ciauzzzz:D

Grazie mille ragazzi!! avrei deciso per dei marker jaster:D che ne pansate???
e come posizione?? centrale o leggermente arretrata???
scusate la banalità delle domande ma mi reputo un po ignorante in materia.....
ciauzzzz:D

Dipende dall'utilizzo che ne farai... In linea di massima più park pensi di fare e più centrale devi andare.

Dipende dall'utilizzo che ne farai... In linea di massima più park pensi di fare e più centrale devi andare.

in Park nn sono un fenomeno.. qualke 360 box e rail... ma per ora niente salti al di sopra dei 6 metri!!! mettiamo su una giornata intera in park passerò dalle 2/3 ore!!!
per il resto pista...ma anke in pista vado a cercare la fresca di lato!!
L'unica cosa ke temo è di nn trovarmi a scendere cn gli attacchi centrali anke xkè nn ho mai provato uno sci cn posizione centrale!!!
si va proprio male in pista cn un attacco centrale??
scusatemi delle mie paranoie...:(:(:(:(:( !!!
e vi rigrazio infinitamente...:MULLET
ciauzz

in Park nn sono un fenomeno.. qualke 360 box e rail... ma per ora niente salti al di sopra dei 6 metri!!! mettiamo su una giornata intera in park passerò dalle 2/3 ore!!!
per il resto pista...ma anke in pista vado a cercare la fresca di lato!!
L'unica cosa ke temo è di nn trovarmi a scendere cn gli attacchi centrali anke xkè nn ho mai provato uno sci cn posizione centrale!!!
si va proprio male in pista cn un attacco centrale??
scusatemi delle mie paranoie...:(:(:(:(:( !!!
e vi rigrazio infinitamente...:MULLET
ciauzz

Beh mica male 360! :RRR
Io sono alle prime armi col freestyle, ho l'attacco a +3cm e mi trovo bene sia in pista che in park che a bordopista.
Neanche io ho mai provato un centrale ma da quel che so, se uno è un pò pratico si abitua subito ad usarli in pista.

io utilizzo sci con attacchi al centro geometrico degli sci, devo dire che scio bene in pista, non ho trovato enormi differenze, anzi, non ci ho fatto neanche caso.

Grazie ragazzi grazie mille :D:D:D:D:D
quindi se ho ben capito prendo il centro dello scarpone e lo piazzo al centro dello sci???
se lo sci è 170 il centro dello scarpone lo metto a 85!!!
grazie di nuovo:D:D:D:D
NN vedo proprio l'ora ke arrivino... :MULLET