sondaggio chi andrebbe a st.moritz senza sconto.

Chi di Voi se nella stagione 2011/2012 non ci fosse la prevendita in Italia e lo skipass
costasse chf.72,00 andrebbe ugualmente a sciare a St.Moritz: perchè si, perchè no?

Saluti Beppe

io non andrei senz'orma di dubbio, nonostante trovo che l'engadina sia la più bella valle delle alpi e come comprensori sono vicini al top.

motivo: non sono ricco e soprattutto odio la sensazione di essere spennato. quindi risponderei nello stesso modo anche se domani vincessi al superenalotto.

oltretutto il franco svizzero ora è molto caro.

Il mio metro di paragone nella valutazione degli skipass è il giornaliero trois vallees che oggi è a 47 euro (e al sabato è scontato), non sono disposto a spendere più di quello per una località che è inferiore. Per questo boccio sia l'engadina a 56 euro, sia Zermatt a 57,5 (solo Zermatt), sia Cervinia- Zermatt a 51 euro da Cervinia.

Come pure trovo assurdo l'extraprezzo per Corviglia rispetto a Corvatsch e Diavolezza, in quanto Corviglia non vale assolutamente questo extraprezzo rispetto alle due altre splendide località. Se l'intenzione dell'extraprezzo è di mandare la gente altrove e bilanciare il flusso di sciatori, allora han fatto bene a mettere la maggiorazione. Se è per guadagnare di più, per me han sbagliato i calcoli

Ultima modifica:
Io andrei anche senza sconti!
Ad una condizione pero':minimo 20 cm di polverella...infatti e'un po'di settimane che mi sposto in altri lidi
In altri posti ti spennano per molto meno
Ma e'meglio non iniziare sto discorso

quoto quello che ha detto pierr. Al massimo posso arrivare a spendere 50 euro per un giornaliero. Dispiace perchè i servizi offerti in Engadina sono al top. Ma perchè questo sondaggio? Gli svizzeri spingono per annullare questa iniziativa?

Non ci sono mai stato anche perchè ho sempre reputato il costo dello skipass eccessivo.

Dove si trovano gli sconti in Italia?

.

Anche io adoro l'engadina.. ma spendere tutti quei soldi per una giornata di sci non mi va e nn potrei nemmeno... Poi con il franco alto è una mazzata ancora più forte.

Se togliessero lo skipass scontato, anche se offre bei pendii per il freeride, andrei li solo per fare skialp

Non ci sono mai stato anche perchè ho sempre reputato il costo dello skipass eccessivo.

Dove si trovano gli sconti in Italia?

ci sono un paio di bar a chiavenna dove di solito mi fermo a fare colazione
vendono le contromarche che puoi cambiare con uno skipass NON magnetico
se vuoi quello magnetico devi lasciare 5 euro di cauzione che poi ti vengono restituiti in franchi

Chi di Voi se nella stagione 2011/2012 non ci fosse la prevendita in Italia e lo skipass
costasse chf.72,00 andrebbe ugualmente a sciare a St.Moritz: perchè si, perchè no?

Saluti Beppe

Ma guarda beppe più che lo skipass,io guarderei le scuole sci!
55 minuti di lezione singola costano 100 CHF,quindi quasi 77 euro.
Una follia,eppure sono solo i diretur a guadagnarci e a sfruttare i maestri,visto che vengono pagati,meno della metà,le tute vengono date in prestito e poi rincosegnate a fine stagione,i guanti ti danno quelli dell'omega che devi comprare ecc.

Una schifezza,e se l'Engadina e soprattutto le scuole abbassassero le pretese sarebbe meglio per questo sport!
A proposito se sei svizzero perchè non fai togliere i 500 CHF di una sorte di permesso di lavoro?

chi se li intasca i 500 chf?

La scuola sci!
Dovrebbero restituirteli a fine stagione ma il più delle volte non lo fanno!!!!!!
Alcune non lo chiedono come quella di Sils le altre si!
Se vuoi sapere il maestro prende 40 Chf,ma non riceve nessun aiuto da parte della scuola e soprattutto è obbligato ad affitarsi una casa in zona,niente maloja o s chanf perchè troppo distanti.
La fregatura sono anche i corsi di gruppo,dove per due ore e con un minimo di 4 persone la scuola prende circa 220 Chf,mentre il maestro sempre i suoi 40 all'ora.

io non andrei senz'orma di dubbio, nonostante trovo che l'engadina sia la più bella valle delle alpi e come comprensori sono vicini al top.

motivo: non sono ricco e soprattutto odio la sensazione di essere spennato. quindi risponderei nello stesso modo anche se domani vincessi al superenalotto.

oltretutto il franco svizzero ora è molto caro.

Il mio metro di paragone nella valutazione degli skipass è il giornaliero trois vallees che oggi è a 47 euro (e al sabato è scontato), non sono disposto a spendere più di quello per una località che è inferiore. Per questo boccio sia l'engadina a 56 euro, sia Zermatt a 57,5 (solo Zermatt), sia Cervinia- Zermatt a 51 euro da Cervinia.

Come pure trovo assurdo l'extraprezzo per Corviglia rispetto a Corvatsch e Diavolezza, in quanto Corviglia non vale assolutamente questo extraprezzo rispetto alle due altre splendide località. Se l'intenzione dell'extraprezzo è di mandare la gente altrove e bilanciare il flusso di sciatori, allora han fatto bene a mettere la maggiorazione. Se è per guadagnare di più, per me han sbagliato i calcoli

quoto quanto detto sopra con i seguenti distinguo:
1-il cambio fa lievitare il prezzo dello skipass che è diventato sproporzionato
2-non ho mai sciato al corvatsch per cui ci andrò comunque e a qualunque prezzo almeno per provarlo...
3-il paragone con le 3vallee in effetti è impietoso: 47 euro per 600 km di piste (e che piste) contro 56 euro per corviglia (che è bello ma non assolutamente all'altezza).
anche se poi nel calcolo della spesa se aggiungi i costi di autostrada e tunnel per le 3V........

per Corvatsch e Diavolezza/Lagalb (non dimenticartene!) spendi attorno ai 35 euro comprando le contromarche a Madesimo

quoto quanto detto sopra con i seguenti distinguo:
1-il cambio fa lievitare il prezzo dello skipass che è diventato sproporzionato
2-non ho mai sciato al corvatsch per cui ci andrò comunque e a qualunque prezzo almeno per provarlo...
3-il paragone con le 3vallee in effetti è impietoso: 47 euro per 600 km di piste (e che piste) contro 56 euro per corviglia (che è bello ma non assolutamente all'altezza).
anche se poi nel calcolo della spesa se aggiungi i costi di autostrada e tunnel per le 3V........

tutto giusto, ma aggiungiamo che il sabato il giornaliero 3V costa solo 37 euro (trenta-sette!!!!) se comprato on line!!!! un prezzo a dir poco pazzesco!!! meno di 15 anni fa....

http://www.les3vallees.com/en/practical-aspects/the-3-vallees-at-37-eee.287/