mooooolto indecisa.....

Alexxxandra

New member
sci per donna oro base moooolto indecisa!

dopo 5 anni avrei deciso di regalarmi degli sci nuovi...premetto che provengo da unpaio di Volkl P50 alti 1,71 con cui mi sono trovata benissimo..ma essendo alta 1,68 e pesando 54-55 kg, volevo provare degli sci un po' più piccolini...adoro la pista,non faccio mai fuoripista perchè,al contrario di molti,non mi diverto e sono indecisa tra questi modelli...

-Rossignol Attraxion III Echo S
-Rossignol Attraxion VIII Echo S
-Atomic Park Cloud 7
-Head Pack Peak 74.....

se qualcuno/a li ha provati oppure ha qualche consiglio da darmi è tutto ben accetto...

:ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato::pERF

il tipo di un negozio vicino a casa mi ha detto che mi presta gli Attraxion III Echos per farmi una sciata così da vedere come vanno, sicuramente per farmici eventualmente innamorare così poi li compro....:D solo che costicchiano un bel po'...:-?

Ultima modifica:
Se vieni dai P50 tutti questi sci sono inferiori.
Il più prestante di quelli è il rossignol VIII,ma non all'altezza dei P50.
Se con i P50 ti trovavi bene resterei su sci unisex,spiega meglio il tuo livello di sciata e le tue preferenze di curva.

E sopratutto quale P50... il colore vuole la sua parte... se ci sbagli l'accostamento cromatico :MULLET:MULLET

Aapparte tutto il colore ( per identificare il modello ) almeno quello ce lo devi dire.

.

Prima devi dire su che livello sciistico sei. E' l'unico modo per avere una risposta più precisa.

diciamo un argento avanzato-oro base...se ci puo' essere un'attinenza...scio e ho sempre fatto gare fin da piccola,poi ho mollato però sono fissa in montagna ogni volta che posso..:YY:YY

:PAAU e poi dovresti anche cambiare il titolo mettendone uno idoneo come consigliato segui il link:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=17612

altri link di riferimento utili e ricchi di info intanto che arrivano i consigli per te da persone esperte li trovi in rilievo in questa pagina del forum, consultali sono utili IMHO:

http://www.skiforum.it/forum/forumdisplay.php?f=18

hai ragione..ma la mia domanda era multipla,come hai potuto vedere dai modelli che ho messo..non mi sembrava il caso di elencarli tutti nel titolo...:shock::shock: per l'altro link, okkei...grassie...:D

Se vieni dai P50 tutti questi sci sono inferiori.
Il più prestante di quelli è il rossignol VIII,ma non all'altezza dei P50.
Se con i P50 ti trovavi bene resterei su sci unisex,spiega meglio il tuo livello di sciata e le tue preferenze di curva.

infatti...stai dicendo le stesse identiche parole del negoziante (di non scendere di livello come sci intendo)..quello che mi ha proposto gli Attraxion III Echo che andrò a provare venerdì..:arf::arf: il mio livello di sciata è discreto,tenendo conto che ho sempre fatto agonismo..anche se adesso logicamente vado su per divertirmi e rilassarmi...curve??? sicuramente non la curva larghissima modello lezione di sci..diciamo sul medio-stretto..e ho sempre avuto quel cavolo di vizio si stare seduta col busto e col sedere, anche quando facevo le gare...tutto il peso indietro..con super-mega fatica delle gambe ma però non cadevo mai...:KKO::KKO: (sgrat sgrat :D)

E sopratutto quale P50... il colore vuole la sua parte... se ci sbagli l'accostamento cromatico :MULLET:MULLET

Aapparte tutto il colore ( per identificare il modello ) almeno quello ce lo devi dire.

scusa,hai ragione...eccoli..sono i P50 race carver...
http://www.kijiji.it/annunci/attrezzature-sportive/milano-annunci-porta-genova-navigli/sci-carving-volkl-p50-race-carver-168cm-usati-max-20-uscite/11231407

(logicamente non sono i miei quelli in vendita...io ce li ho i,71..:SISI)

Quei sci sono da principiante.
http://www.sport-invernali.com/IT/Skitests/skitestsmodeles.php?anneetest=2010&id=169
Nulla a che vedere con i P50 arancio.
Se prorpio vuoi uno sci donna scegli uno tra questi o almeno di questa categoria.
http://www.sport-invernali.com/IT/Skitests/index.php?anneetest=2010&category=gtoF

Ho notato dai test che gli sci donna di quest'anno rispetto a quelli dei scorsi anni sono tutti da poco più che principianti.
Strano l'anno scorso alcuni sci tipo gli Attraxion 8 o i breeze della Fischer li davano per sciatrici esperte!!
Per cui prenditi uno sci unisex top se vuoi avere la sicurezza dei P50

Con un titolo più chiaro più persone leggerebbero la tua richiesta. Usa l'edit ;)

a discussione già intitiolata e iniziata stavo guardadno come modificare il titolo...sono così nabba che non riesco a capire come fare????:NNO:NNO:NNO:NNO:NNO

http://www.sport-invernali.com/IT/Skitests/skitestsmodeles.php?anneetest=2010&id=169
Se prorpio vuoi uno sci donna scegli uno tra questi o almeno di questa categoria.
http://www.sport-invernali.com/IT/Skitests/index.php?anneetest=2010&category=gtoF

Ho notato dai test che gli sci donna di quest'anno rispetto a quelli dei scorsi anni sono tutti da poco più che principianti.
Strano l'anno scorso alcuni sci tipo gli Attraxion 8 o i breeze della Fischer li davano per sciatrici esperte!!

effettivamente le recensioni degli sci da donna non sono il massimo...perciò a sto punto dovrei andare a leggermi i consigli per gli ometti livello "oro base"....l'unica cosa è che non so se come materiali e composizioni siano più pesanti e/o meno maneggevoli....adesso mi cercherò la discussione....:alpc::alpc::SISI

p.s.cercando anche tra quelli da "uomo" leggo nelle descrizioni della performace che ci dev'essere un minimo si stazza fisica...e sta ceppa...io peso 55 kg mangiata....

:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?

effettivamente le recensioni degli sci da donna non sono il massimo...perciò a sto punto dovrei andare a leggermi i consigli per gli ometti livello "oro base"....l'unica cosa è che non so se come materiali e composizioni siano più pesanti e/o meno maneggevoli....adesso mi cercherò la discussione....:alpc::alpc::SISI

Cara Alexxxandra, io donnna come te, prediligo gli sci unisex, anche perchè sono un'amante dello sci duro e stabile. Non li trovo particolarmente difficili da gestire, l'importante è che tu scelga la tipologia di sci che ti interessa, rc o gs, sc o sl, allround o magari qualcosa di più votato alla neve molle come un allmountain.

a discussione già intitiolata e iniziata stavo guardadno come modificare il titolo...sono così nabba che non riesco a capire come fare????:NNO:NNO:NNO:NNO:NNO

per agire sul titolo, vai al tuo primo post, clicca su modifica post, in basso a destra, nella pagina che segue vai alla stringa titolo e cambi inserendo almeno la parola "sci"
esempio: sci per donna oro base moooolto indecisa!

sullo sci da quello che ho capito, da un certo livello (argento avanzato, oro) e se si ha grinta nella sciata gli sci sono unisex, perchè non leggi anche un pò di recensioni in giro!
io ad esempio ho scelto (mi hanno consigliato secondo le mie caratteristiche, abilità e gusti di sciata) di acquistare il magnum della head, con cui misono trovata bene, cmq mi piacerebbe provare anche altri modelli!
mi hanno colpito le impressioni sul nuovo allround della elan ad esempio :elan amphibio 12, allround entry level
volevo provare degli sci un po' più piccolini...adoro la pista,non faccio mai fuoripista

Cara Alexxxandra, io donnna come te, prediligo gli sci unisex, anche perchè sono un'amante dello sci duro e stabile. Non li trovo particolarmente difficili da gestire, l'importante è che tu scelga la tipologia di sci che ti interessa, rc o gs, sc o sl, allround o magari qualcosa di più votato alla neve molle come un allmountain.

sinceramente mi piacerebbe rimanere sul rc...mi sono trovata troppo bene con i volk..anche se sono "tosti" ma per qualche sciata/garetta occasionale fanno la loro porca figura...solo che a livello gambe mi ammazzano un po'...poi mi è pure andato il crociato (operato subito) perciò volevo uno sci ca**uto ma non troppo rigido..per andare dapperutto senza arrivare morta a fine giornata....:YEM:

per agire sul titolo, vai al tuo primo post, clicca su modifica post, in basso a destra, nella pagina che segue vai alla stringa titolo e cambi inserendo almeno la parola "sci"
esempio: sci per donna oro base moooolto indecisa!

sullo sci da quello che ho capito, da un certo livello (argento avanzato, oro) e se si ha grinta nella sciata gli sci sono unisex, perchè non leggi anche un pò di recensioni in giro!
io ad esempio ho scelto (mi hanno consigliato secondo le mie caratteristiche, abilità e gusti di sciata) di acquistare il magnum della head, con cui misono trovata bene, cmq mi piacerebbe provare anche altri modelli!
mi hanno colpito le impressioni sul nuovo allround della elan ad esempio :elan amphibio 12, allround entry level

visti e lette le recensioni...l'head supershape magnum nn sembra malaccio..:NDD e neanche i blizzard rcc...uff....proprio non so.....:skicol:

Lascarei i Peak 74 sono vicini a freerider (a allmountain come ora si dice) visto che vai solo in pista.

oki...grassie...;)

stavo guardando gli head perfect One....non sono veramente niente male...:love::love::love::love::love::love::love::love:

ma come altezza????? essendo 1,68 x 55 kg...1,64 o 1,70????? visto che provengo da 1,71 forse dovrei prendere quelli piu piccoli....e cmq per essere sci da donna li vedo bene...:KKO: