scorpionsnake
New member
Ciao a tutti, volevo un consiglio da neofita dello sci. Premetto che scio solo da due anni ma con passione ed impegno ed in breve sono arrivato a posizionarmi tra un bronzo ed un argento base. Al di la della settimana bianca quando posso e condizioni meteo permettendo cerco di uscire. Fino ad oggi ho sempre noleggiato gli sci ed ora dopo aver speso una fortuna in noleggi mi sono deciso a fare il grande passo. Sono in dubbio tra tre sci secondo me equivalenti il Blizzard RCC IQ da 160 cm (121-68-105 R 13.5 per h 167cm), l'Elan Waveflex 10 red fusion da 160 cm (122-73-102 R 13.1) e il Rossignol Alias Carbon da 156 (120-74-110 R 15 per h 166): se avete altri modelli o marche da consigliarmi fate pure. Gli Elan e i Rossignol non li ho mai provati su pista, invece i Blizzard si e devo dire che ho avuto un'ottima impressione, stabili e fanno quello che gli dici anche su piste "rosso scuro". Per i prezzi Rossignol e Blizzard li ho trovati sui 330 mentre devo aggiungere una 30 di euro per gli Elan. Dimenticavo sono alto 168 cm e peso 57 kg, classico fisico asciutto da nuotatore che ha scoperto in ritardo quanto può essere divertente l'acqua allo stato solido. Grazie anticipatamente per i consigli che mi vorrete dare.