Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e anche dello sci
. L'anno scorso per la prima volta io e la mia ragazza siamo stati in settimana bianca, ad Ortisei, e pur amando alla follia la neve, devo dire che l'inizio è stato abbastanza traumatico. Infatti ci siamo iscritti ad un corso di sci, per principianti, ma la mia difficoltà nel fare lo spazzaneve mi ha molto impaurito nel proseguire tranquillo nelle lezioni. Infatti forse per il fatto che tendo a camminare con i piedi a V...diciamo tipica camminata da uomo con le punte dei piedi che vanno verso l'esterno, avevo una estrema difficoltà a chiudere le punte degli sci e quindi a frenare. Tutto ciò naturalmente mi ha portato non poco difficoltà, ed una paura tremenda nello scendere senza riuscire a fermarmi (facendo non poche cadute:-?). Siccome volevamo riprovare anche quest'anno, volevo sapere se avevate qualche consiglio sul migliorare il mio spazzaneve, magari tramite qualche tecnica di stretching o in qualche altro modo...O forse da quello che ho capito dalle parti di Ortisei le piste sono piuttosto difficili, abbiamo scelto un posto nn troppo corretto per iniziare?
Grazie mille...
sono nuovo del forum, e anche dello sci
Grazie mille...