Info su Ski Trab modello piuma race aero...

turi

New member
Ciao a tutti, ho provato a gironzolare per il sito e fare una ricerca ma non ho trovato niente circa questo modello di sci:

Ski Trab piuma RACE aero (penso che il modello sia del 2003-2004, sono bicolor, bianchi con una fascia arancione).

Ho la possibilità di acquistare questi sci usati con attacco dynafit a 200 euro, il prezzo è buono e lo stato ok, però vorrei sapere qualcosa di più sullo sci in questione prima di comprarli e non ho trovato info!!! Qualcuno ne sa qualcosa/li ha mai usati?
HELP!!!!
Grazie!!!:D

Uuuuups forse ho sbagliato sezione, forse qui si parla solo di sci da pista....in caso correggo subito!!!
...Spostato nella sezione corretta...scusate! Spero di non aver fatto confusione!

Mmmm ho sbagliato ancora sezione????:-? come mai qui si parla poco dei Trab?? Nessuno li usa? Sono così pessimi?....:-?

la sezione è ok

son considerati da tutina
;)

qui usano sci molto + larghi...

su fuori via potresti trovare + info... ma aspetta ke magari anche qui qualcuno risp
:)

.

Ecco la tutina...!
Allora, dipende da cosa lo vuoi usare a fare:
a) se vuoi uno sci per fare gite e divertirti in discesa allora lascia perdere, è uno sci molto leggero ma abbastanza dritto, quindi molto buono in salita ma in discesa, anche a patto di saper sciare bene, non ti diverti, e te lo dice uno che ha i merelli.
b) se non te ne frega niente della discesa perchè fai gare o perchè vuoi solo uno sci molto leggero per la salita, allora può andare.

Un suggerimento, fatti vendere solo l'attacchino, poi lo monti su un altro paio di sci, se vuoi rimanere sulla gamma race, considera che a livello di sciabilità un Trab Duo Race è già molto più divertente rispetto a questo sci abbastanza datato.

Ciao!

Mannaggia....proprio quello che temevo!!!! Mi è sorto il dubbio per il fattore "race", sapendo che chi fa gare cerca la leggerezza....peccato che a me interessa relativamente!!! Uff... beh, visto che ho trovato una tutina disponibile, posso chiederti un'altro parere? Io sono alta 1,65 circa per 58 Kg, gli skitrab che mi venderebbero sono 1,64. Ho una buona tecnica di discesa in pista (rodata fin da piccola con legni driiiiitti e lunghiiiii, stile vecchia scuola....), ma pochissima esperienza di fuoripista visto che ho provato 3 discese, quindi volevo qualcosa per iniziare senza spendere una follia; secondo te è stupido prendere lo stesso questi sci un pò lunghetti (però non sono sciancrati...), ultraleggeri e poco divertenti in discesa in attesa di qualche legno migliore (ma si parlerebbe del prox anno, se devo fare ulteriori spese....) o è meglio lasciar perdere e risparmiare questi 100 euro di sci (perchè il prezzo che mi fa è veramente buono)?

Insomma, in poche parole: ne vale la pena o non ne vale la pena, almeno per questa stagione? La mia paura maggiore, forse ancor più del fatto di non divertirmi, è che ho paura che essendo così leggeri vibrino un sacco in discesa, soprattutto su neve crostosa o con dossi/buche....che dici?

Se anche l'attacco è in buone condizioni prendili, se poi non ti piacciono, tiri fino a fine stagione e poi il prossimo anno monti l'attachino su un altro sci.

E come se prendessi l'attacco a 100 euro (il vertical nuovo costa 280 se non sbaglio) e lo sci a perdere a 100 euro, per una stagione ne vale la pena...prendere roba nuova ti costerebbe almeno il triplo.

Grazie per i consigli, avete ragione tutti e due, il problema è che non è facile trovare sci della mia misura usati ad un buon prezzo....in realtà avrei trovato anche un paio di Blizzard (non so che modello) da 1,60 con attacchi diamir; dal mio punto di vista hanno alcuni pro ed alcuni contro rispetto agli Skitrab. Avete qualche informazione anche su questa marca di sci? (scusate se vi sfrutto)....Grazie!

quoto light01 sono sci quasi esclusivamente da salita che apprezzi in salita ma in discesa quando uno pensa di godersi tanta fatica resti deluso sopratutto se trovi un pò di ghiaccio. se trovi un paio di freerando sempre skitrab sono un giusto compromesso salita/discesa. comunque come dice light se l'attacchino è buono lo puoi sempre montare su un'altro sci

In che zona sei? se hai la possibilità di andare a bormio passa all'outlet della skitrab..

Un mio amico ha trovato gli stelvio usati a 150 euro ed erano messi bene.. è un po rigidino.. nn so se è facilissimo come sci, però credo sia il migliore della skitrab per godersi anche la discesa..

Io li prenderei larghi circa 80 al centro (così vanno bene i rampant dinafit) e lunghi sul 165 cm

Leggera come sei dovresti volare!

Per quanto riguarda gli sci è un buon prezzo se gli attacchi sono messi molto bene (controlla eventuali crepe nelle talloniere e che il puntale sia a posto)

però sci leggeri vecchi (specie trab) = zero tenuta su ghiaccio e vibrazioni fastidiose