Come secondo sci...

stefabona

Member
Ciao ragazzi, scrivo per un consiglio.. Sono un (soddisfattissimo) possessore di un bel paio di Nordica Dobermann spitfire pro stagione 2010, peso una novantina e sono alto 1,84. Categoria argento avanzato - oro base. Sono alla ricerca di un secondo paio di sci, che ovviamente si discosti dai miei dobermann, non troppo impegnativo ma piuttosto facile, da usare prevalentemente dopo nevicate o comunque quando ho voglia di fare un po' di "stupidate" fuori pista e qualche saltino (niente park, e che comunque possa usare anche in pista!!) invece che darci giu "a bestia" coi miei dobbie... Non voglio spendere troppo, andrebbe bene anche qualcosa da trovare usato, e non mi interessa che siano di questa stagione...

Cosa mi consigliate?

vai qui nella sezione mercatino o su sport-conrad e guarda le occasioni (sci+attacchi), di sci come quelli che descrivi ce ne sono mooooooltissimi....

Sìsìsì... però siccome non sono esperto di qusta cqategoria di sci mi piacerebbe avere qualche opinione, da parte di chi ne capisce più di me, su quali modelli possono andare bene......

Ultima modifica:
ti butto li alcuni modelli:

Line prophet 100

k2 kung fujas

rossignol s3 bc

Armada arv

Salomon shogun

Line Blend

Volkl bridge

Cerca nell'usato si trova qualcosa, per l'atezza? circa la tua... ;)

Grazie dei suggerimenti.. Ad occhio però vorrei spendere qualcosa meno rispetto ai 300 euro a cui si trovano gli sci che hai postato... senza speranze?

.

Ciao ragazzi, scrivo per un consiglio.. Sono un (soddisfattissimo) possessore di un bel paio di Nordica Dobermann spitfire pro stagione 2010, peso una novantina e sono alto 1,84. Categoria argento avanzato - oro base. Sono alla ricerca di un secondo paio di sci, che ovviamente si discosti dai miei dobermann, non troppo impegnativo ma piuttosto facile, da usare prevalentemente dopo nevicate o comunque quando ho voglia di fare un po' di "stupidate" fuori pista e qualche saltino (niente park, e che comunque possa usare anche in pista!!) invece che darci giu "a bestia" coi miei dobbie... Non voglio spendere troppo, andrebbe bene anche qualcosa da trovare usato, e non mi interessa che siano di questa stagione...

Cosa mi consigliate?
Io ho comprato un Head Peak 74 come sci tutto fare a 299 euro, con una larghezza al centro di mm 77 o 78 (non ricordo bene) una via di mezzo tra gli allround e gli allmontain, ci si dovrebbe districare bene anche in fresca a bordo pista
abbastanza leggeri, per cui larghi e leggeri = buon galleggiamento. Non ancora li provo, li ho comprati seguendo consigli di riviste e di venditori, per cui qualcuno potrebbe storcere il naso, per cui meglio seli noleggi, prima di procedere. Guarda che qualcuno ha detto anche che si trovano a meno, molto meno, dove però non so. L'ho comperato come secondo sci.

La settimana scorsa sono stato in Alta Badia e ho visto che numerosi negozi di sci affittano sci praticamente nuovi (o comunque in buonissime condizioni) e a fine settimana, se sei soddisfatto del modello, lo puoi comprare. Non sono certo, ma immagino che tu possa anche provare più modelli durante la settimana per farti un'idea più chiara provando diverse larghezze. Immagino anche che non sia l'unico posto dove fanno una cosa simile.

P.S. A una mia amica hanno fatto uno sconto del 30% se non ricordo male :D

P.P.S. Lo sci che ho in firma è spettacolare come allmountain, provalo ;)

Cosa mi consigliate?

Anch'io sto cercando uno sci con le caratteristiche di cui hai bisogno : io per farti un 'idea ho avuto dei volkl wall per iniziare a prendere dimestichezza col twin tip (ma in fresca si inabissavano!!) , poi sono passato ai k2 seth (un pò largoni !!) e adesso li vorrei dare via per prendere i volkl bridge !