Head TT80 Decathlon

quasiarotoli

New member
Un parere, please.
Ho visto al deca un Head TT80 a prezzo "entusiasmante" ma ho sempre dei dubbi con la qualità dei materiali venduti dalle supermegadiffusissime catene, voi avete idee in proposito? notare che la grafica è la stessa dello sci in vendita nel negozio IN e uguale a quello del catalogo online, il nome è lo stesso e non TT80.1 o TT80 Super come fanno di solito con sci Custom, però non so,mah!
A dire la verità non sono neppure convinto se questo è lo sci cerco, aduto di 22,5 anni per gamba, sono alto 180 cm peso 74 Kg livello di sciata Argento avanzato a detta del maestro "di mio figlio" che mi ha seguito un paio d'ore, secondo me un po' + argento base con sciata vecchio stile , sci uniti, busto a valle, mai una sosta ecc.... prediligo curva stretta o media anche se non disdegno qualche curvone veloce quando la folla lo consenrte, scio esclusivamente su pista fino alla rossa sulle nere scendo. Attualmente scio con Volkl S2. Sono intrippato per Head Magnum che ho provato da 170 cm, mi piace Elan Waveflex 12 non ancora provati ma penso di poterli provare in SLO (essendo di Udine potrei comprarli in fabbrica ke non è lontana), per la lunghezza propendo per 170 cm che mi sembrano + comodi per le super affollate piste friulane. Cìè qualche anima che.....

Gli sci sono quelli di catalogo, sul forum se ne è parlato molto negli ultimi tempi.
Se li hai trovati al prezzo che dico io (309 €) sono un affare.
Secondo me - ma lascio la parola agli esperti - 170 sono corti.

IL prezzo è quello ma hanno solo 170.
Mi sono autoconvinto che il 170 sarebbe un attimino + maneggevole del 176, comunque un po' + instabile sul veloce, si tratta solo di trovare il compromesso. I magnum da 170 non li ho trovati poi così ballerini checomunque sini sicuramente superiori e + impegnativi del TT80 : comunque la pulce mi dice nell'orecchio di provare anche il 177 Magnum, vediamo se lo trovo.
Non trovo nel forum i post precedenti riguardanti TT80 al deca, ki mi aiuta?

Ultima modifica:
Un parere, please.
Ho visto al deca un Head TT80 a prezzo "entusiasmante" ma ho sempre dei dubbi con la qualità dei materiali venduti dalle supermegadiffusissime catene, voi avete idee in proposito? notare che la grafica è la stessa dello sci in vendita nel negozio IN e uguale a quello del catalogo online, il nome è lo stesso e non TT80.1 o TT80 Super come fanno di solito con sci Custom, però non so,mah!
A dire la verità non sono neppure convinto se questo è lo sci cerco, aduto di 22,5 anni per gamba, sono alto 180 cm peso 74 Kg livello di sciata Argento avanzato a detta del maestro "di mio figlio" che mi ha seguito un paio d'ore, secondo me un po' + argento base con sciata vecchio stile , sci uniti, busto a valle, mai una sosta ecc.... prediligo curva stretta o media anche se non disdegno qualche curvone veloce quando la folla lo consenrte, scio esclusivamente su pista fino alla rossa sulle nere scendo. Attualmente scio con Volkl S2. Sono intrippato per Head Magnum che ho provato da 170 cm, mi piace Elan Waveflex 12 non ancora provati ma penso di poterli provare in SLO (essendo di Udine potrei comprarli in fabbrica ke non è lontana), per la lunghezza propendo per 170 cm che mi sembrano + comodi per le super affollate piste friulane. Cìè qualche anima che.....

ti confermo che gli icon tt8o di deca sono quelli giusti , ma se tu hai già provato i magnum (cosa che ho fatto settimana scorsa , e siamo la fotocopia fisica , di anni e anche di livello) resta sui magnum, altro livello altra categoria, divertimento puro, io ne sono praticamente innamorato.

...magnum ma che misura 170 o 177,
il tt80 mi tenta per il prezzo, ma siccome non cambio sci spessissimo un sacrificio pecuniario anche lo faccio. Ho letto e sentito un gran bene dell'elan WF12 , sempre quella maledetta pulce nell'orecchio, ma non so chi lo noleggia in friuli

.

magnum 170 tutta la vita..... pensa che il deca di lissone ne aveva 5 e li vendeva allo stesso prezzo, sono arrivato tardi, ora vorrei provare il supershape speed da 177 solo per togliermi un piccolissimo dubbio,

il TT80di Decathlon non è il TT80 del catalogo Head Ufficiale

Gli sci sono quelli di catalogo, sul forum se ne è parlato molto negli ultimi tempi.
Se li hai trovati al prezzo che dico io (309 €) sono un affare.
Secondo me - ma lascio la parola agli esperti - 170 sono corti.

questi sci sono apparentemente quelli del catalogo Head, ho avuto modo di guardarli ben benino e ho notato che sono made in Polonia e non in Austria come quello del catalogo H., infatti sulla coda dove sono elencate le caratteristiche è scomparsa la riga made in Vorarlberg Austria e questo mi ha insospettito, ho poi visto che vengono conservati nel cellophan (oltretutto spaiati) e che sulla plastica c'è un adesivo che indica come luogo di produzione la Repubblica Ceca, nel momento che vengono esposti tolgono la plastica e di conseguenza anche l'adesivo.
Quindi per il semplice motivo che la serigrafia è stata modificata probabilmente si tratta di un prodotto simile a quello in catalogo ma non quello: che pasticcio cara Head, potevano chiamarli TT81 che era meglio

Ultima modifica:
il TT80 di Decatlon non è il TT80 del catalogo Head Ufficiale
questi sci sono apparentemente quelli del catalogo Head, ho avuto modo di guardarli ben benino e ho notato che sono made in Polonia e non in Austria come quello del catalogo H., infatti sulla coda dove sono elencate le caratteristiche è scomparsa la riga made in Vorarlberg Austria, pero sulla soletta dello sci c'è un adesivo che indica come luogo di roiduzione la Polonia.
Quindi si tratta di un prodotto simile a quello in catalogo ma non quello: che pasticcio cara Head
Head non produce solo in Austria, ad esempio i miei Raptor sono fatti in Repubblica Ceca, come scritto sulla suola ed i miei Magnum, pur avendo sulla coda "made in Vorarlbeg/Austria" sono prodotti in un altro paese come da cartellino. E scarponi e sci non sono stati predi da Decathlon.

Head non produce solo in Austria, ad esempio i miei Raptor sono fatti in Repubblica Ceca, come scritto sulla suola ed i miei Magnum, pur avendo sulla coda "made in Vorarlbeg/Austria" sono prodotti in un altro paese come da cartellino. E scarponi e sci non sono stati predi da Decathlon.

Il che è forse anche peggio perchè da una parte fanno la scritta **** Made in Austria e poi dietro l'adesivetto di carta made in .....
Non mi sembra nè corretto nè legale.
Tornando ai TT quelli non hanno scritto nulla, quindi..
E' comunque chiaro che sono e rimangono Head con pregi diffetti ecc. mi disturba solamente il fatto che in qualche modo ti raggirano

E' comunque chiaro che sono e rimangono Head con pregi diffetti ecc. mi disturba solamente il fatto che in qualche modo ti raggirano
Scusa ma non ho capito dove sia il raggiro, se il prodotto è lo stesso indipendentemente da dove viene costruito.
Ad esempio la Toyota Yaris viene costruita in Europa ma è pur sempre una Toyota o le BMW X5, Z4 e l'ultima X3 sono costruite negli USA ma non per questo non sono BMW o sono un raggiro.

............ sono fatti in Repubblica Ceca, come scritto sulla suola ed i miei Magnum, pur avendo sulla coda "made in Vorarlbeg/Austria" sono prodotti in un altro paese come da cartellino.................

Secondo me se sono made in Repubblica Ceca non dovrebbereo scriverci Made in Austria.
Ma il mio post non voleva arrivare a questo, tempo fa ho chiesto se i TT del deca sono quelli del catalogo H., mi è stato risposto di si, li ho guardati e ho notato che non cera la scritta come nel catalogo H. e come su un paio che ho visto in un altro negozio;..........
il discorso del raggiro è nato dalle due scritte sui tuoi magnum, ripeto quelli del deca non sono made da nessuna parte xkè l'adesivo è appicicato alla confezione che buttano al momento dell'esposizione.